Discover

Diana Del Bufalo: da Amici a LOL 2

Diana Del Bufalo è una delle prossime partecipanti al noto programma streaming LOL 2. Questo format è arrivato alla seconda stagione e sembra essere molto amato dal pubblico. Non a caso, Amazon Prime Video ha deciso di radunare nuovamente quelli che sono i migliori comici italiani per riuscire a far ridere grandi e piccini.

Ma chi è Diana Del Bufalo e cosa possiamo aspettarci da lei a LOL 2? Ecco tutto quello che c’è da sapere riguardo a questa attrice e presentatrice famosa.

Chi è Diana Del Bufalo?

Come prima cosa, è bene analizzare quelle che sono alcune informazioni biografiche su Diana Del Bufalo. Ebbene, quest’affascinante ragazza nasce a Roma il giorno 8 febbraio 1990. Il padre è Diario Del Bufalo, un noto architetto della capitale mentre la madre è Ornella Pratesi, un apprezzato soprano lirico. Inoltre, Diana ha anche un fratello che si chiama Giano.

L’arrivo ad Amici

Dopo aver terminato il percorso scolastico, Diana ha deciso subito di gettarsi nel mondo della televisione. Inaspettatamente comunque, questa ragazza non ha iniziato la sua carriera come attrice o presentatrice.

La prima apparizione di Diana Del Bufalo sul piccolo schermo è avvenuta al programma Amici di Maria de Filippi, nell’anno 2010. Qui la ragazza entrò prima come aspirante e poi riuscì anche a frequentare la scuola del più famoso talent show italiano.

Diana Del Bufalo. Fonte: Agenzia Fotogramma.

L’eliminazione ad Amici

Tuttavia, dopo poco tempo venne eliminata. La reazione della sua eliminazione suscitò clamore nel pubblico e negli opinionisti del programma televisivo. In particolare, fu memorabile la reazione di Platinette, che protestò iniziandosi a spogliare in diretta. Nonostante l’eliminazione da Amici, Diana Del Bufalo non si è arresa e ha continuato imperterrita il suo percorso nel mondo dello spettacolo.

La conduzione di Mai dire Amici

Infatti, ha poi condotto il programma intitolato Mai dire Amici. Questo programma televisivo aveva il compito di parodiare ciò che avveniva nella scuola di Amici e sottolineare il lato comico del talent show.

Durante la sua conduzione, Diana fu affiancata dalla Gialappa’s Band, colonne della comicità italiana. Inoltre, questa è la prima volta che Diana si ritrova a condurre un programma televisivo. Tale prima esperienza ebbe un discreto successo e Diana entrò nelle grazie dei produttori Mediaset.

Il film “Matrimonio a Parigi”

Nel 2011 poi, Diana aggiunse un altro tassello alla sua carriera artistica. Infatti, debuttò al cinema nel film intitolato Matrimonio a Parigi, con il noto attore comico Massimo Boldi.

Grazie anche al successo del film, Diana iniziò ad essere vista come uno dei volti principali della nuova comicità italiana, il futuro per il mondo dello spettacolo del Bel Paese.

Diana Del Bufalo: il successo come conduttrice

Il successo come conduttrice per la bella Diana arriva tra il 2013 e il 2016. In questo lasso di tempo infatti, la ragazza diventa il volto di numerosi programmi televisivi. In un primo momento, continua la sua esperienza in Mediaset, conducendo Pianeta Mare su Rete 4.

Sempre nel 2013 poi, le viene assegnato il ruolo di inviata nel backstage del Summer Festival, evento musicale estivo che va in onda sul canale Mediaset Canale 5.

Il programma X-Love

Si esibisce e si fa notare anche nel 2014, quando produce alcune canzoni che vengono lanciate nel programma X-Love, una sorta di spin-off delle Iene, andato in onda tra il 2014 e il 2015 su Italia 1.

Sempre nel 2015 poi, viene scelta come volto di uno dei programmi comici più famosi d’Italia, Colorado. Qui presenta i diversi comici italiani in compagnia di Paolo Ruffini e acquista popolarità fuori e dentro gli studi televisivi.

Diana Del Bufalo: partecipazioni televisive e Sanremo

Come detto in precedenza, Diana Del Bufalo non è la classica conduttrice. Infatti, in diverse occasioni si è resa protagonista di comparse televisive degne di nota. Ad esempio, tra il 2015 e il 2016 gira una fiction Rai intitolata C’era una volta Studio Uno. Sempre nel 2016 poi, partecipa anche ad alcune puntate della nota fiction Rai, Che Dio ci Aiuti.

Ospite al Festival di Sanremo

Nel 2017, il Festival di Sanremo, il più importante evento a livello canoro in Italia, la sceglie come super ospite. Inoltre, viene scelta, sempre nel 2017, per condurre insieme a Giorgio Panariello lo show di Natale, Un Panariello sotto l’albero.

Nel 2018 ritorna al cinema, recitando diversi ruoli per film come La Profezia dell’Armadillo e Puoi Baciare lo Sposo.

Diana Del Bufalo. Fonte: Agenzia Fotogramma.

“Un’estate fa”

Nel 2019 si rende ancora protagonista della conduzione di un programma Rai, chiamato Un’estate fa, questa volta in coppia con il cantante Pupo. Invece, nel 2020 è ritornata negli studi Mediaset e ha deciso di condurre un nuovo programma comico, chiamato Enjoy – Ridere fa bene.

Celebrity Hunted” e “Che Dio Ci Aiuti

Questa volta, è stata affiancata da un altro colosso della comicità italiana, vale a dire Diego Abatantuono. Durante quest’anno ha deciso di prendere parte anche al reality real-life Celebrity Hunted, andato in onda sul servizio streaming Amazon Prime Video.

Infine, nel 2021, è ritornata nel cast della fiction Che Dio ci Aiuti, interpretando il personaggio di Monica Giulietti.

Diana del Bufalo a LOL 2: tutte le notizie

Diana del Bufalo parteciperà anche a LOL 2 – Chi ride è fuori. Si tratta dello spettacolo che andrà in onda su Amazon Prime Video, una sorta di gara che vedrà sfidarsi alcuni tra i migliori comici italiani.

Fanno parte del cast di questa stagione numerosi volti noti del piccolo e del grande schermo come: Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Maccio Capatonda, Mago Forest, Maria Di Biase, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni.

Outsider tra i partecipanti di Lol?

Sicuramente, Diana è vista come un outsider tra i tanti partecipanti, ma ha dimostrato di avere un gran senso dell’umorismo. Potrebbe essere la sorpresa del programma e ammaliare gli altri con la sua bellezza. Si ricorda che il primo premio per chi vince il programma è di 100mila euro, che saranno interamente devoluti in beneficenza.

Diana del Bufalo: gossip e curiosità

Stando agli ultimi gossip, Diana del Bufalo è fidanzata con Michele Viletti, un noto esperto di musica. In passato, la conduttrice ha avuto relazioni con Paolo Ruffini, Edoardo Tavassi, fratello di Guendalina Tavassi e Francesco A rpino.Il suo segno zodiacale è Acquario mentre la sua altezza è pari a circa 1.77m.

Leggi anche > > Maccio Capatonda, carriera vita privata e LOL 2

Ultimi articoli

Lorella Cuccarini tra Instagram, vita privata e Amici

Una carriera strepitosa alle spalle e un presente scintillante tra i banchi di Amici. Tutto quello che forse non sapete su Lorella Cuccarini.

#imparacontiktok: come sentirsi meno in colpa per l’uso smodato del social

#imparacontiktok: un hashtag che spopola. Si usa per insegnare qualcosa ed è applicato in qualsiasi settore, dal food alle lingue straniere.

Effetto TikTok sulle canzoni dell’Eurovision

La canzone vincitrice più ascoltata è stata virale su TikTok!

Achille Lauro fuori dall’ Eurovision

Il cantante non supera la seconda semifinale.

Quali sono le challenge più ballate del mese di luglio su TikTok

Tormentoni estivi che ci fanno ballare nei video di TikTok: i suggerimenti per diventare virali con le challenge.