Discover

Giulia Gaudino: Miss e beauty influencer

Miss, influencer, modella, astro lover e bellissima ragazza: tutto questo rappresenta l’identikit perfetto di Giulia Gaudino. All’anagrafe si firma Giulia Andrea Gaudino, con il secondo nome che campeggia ben evidente anche sul suo fortunato e seguitissimo profilo Instagram, ma per tutti i fans è soltanto Giulia. La Gaudino di fatto è una beauty influencer particolarmente nota nel mondo digital e in quello dei social, e con un passato anche sul prestigioso palco di Miss Italia. Il suo brillante profilo Instagram è tra i più seguiti in Italia, e ha da poco toccato quota 640 mila followers.

La popolarità della ragazza bolognese classe ’89 continua a salire vertiginosamente, rendendola senza alcun dubbio una tra le influencer più apprezzate e seguite di tutto il Paese.

Chi è Giulia Gaudino

Giulia Andrea Gaudino nasce a Bologna il 5 ottobre del 1989. Del segno della bilancia oggi Giulia è una ragazza stupenda, con i capelli castano chiaro e gli occhi magnetici. Ha scelto di lavorare nel mondo del fashion e della moda, e oggi è una delle rappresentanti più brave e seguite sull’intero territorio nazionale, ma in passato ha partecipato anche a Miss Italia.

Il suo profilo social sulla moda offre spunti quotidiani in materia di beauty e fashion, facendo di fatto di Giulia una tra le utenti più apprezzate a cui rivolgersi per domandare utili consigli di bellezza e pratichi suggerimenti sull’outfit per tutte le occasioni. Non ha alcun tatuaggio visibile ma non ha mai confessato nemmeno di detestarli, lasciando qualche dubbio circa la reale possibilità che presto o tardi qualche disegno compaia sul suo corpo già di per sé estremamente sensuale.

La famiglia di Giulia Gaudino

Giulia Gaudino ha due fratelli più piccoli a cui non ha mai fatto mistero di essere profondamente legata fin da quando erano bambini. La sua famiglia è di origine campana e rappresenta per Giulia un rifugio. Anche il legame con la terra rimane forte e profondamente sincero. La carriera nel mondo sfavillante della moda è cominciata con i primi concorsi di bellezza fin da giovanissima età. Il tempo passato sulle passerelle non le ha però impedito di studiare, e con costanza ed impegno la Gaudino, dopo il liceo scientifico nella sua città, ha raggiunto con merito la laurea in Comunicazione Pubblicitaria.

Passione per lo sport

Enorme e profonda è anche fin da bambina la passione per lo sport. Giulia ha infatti praticato diversi sport fin da molto piccola, appassionandosi ad esempio di danza, basket, sci, pallavolo e pattinaggio artistico, con quest’ultima disciplina praticata per oltre 10 anni anche a livello agonistico. Gli impegni come modella e la carriera professionale da beauty influencer hanno ovviamente ridotto i tempi da poter dedicare all’amato sport, e così oggi la Gaudino ha deciso di prendere lezioni di Pole Dance, come lei stessa ha più volte raccontato, e pure immortalato sul proprio profilo Instagram.

Passione sportiva: il pattinaggio a livelli agonistici

Come già anticipato nel paragrafo precedente, Giulia Gaudino ama e ha fin da piccolissima amato lo sport. Tra le tante attività sportive da sempre praticate per passione, svago e con grande e ferma convinzione, spiccano senza alcun dubbio la danza e soprattutto il pattinaggio artistico. Se la prima è stata di fatto una compagna nei tempi liberi da ragazza liceale, la disciplina del pattinaggio artistico ha invece assunto tratti ben più importanti e ha particolarmente coinvolto Giulia fin da bimba, diventando di gran lunga la sua attività sportiva preferita.

Negli anni però ha praticato e amato appunto anche la danza, il basket, la pallavolo, e lo sci. Ancora oggi segue con grande coinvolgimento e ogni volta che può tutte queste discipline sportive sui social o in televisione. Peraltro una delle sue più care amiche altri non è se non Alice Campello, la bellissima modella e moglie dell’ex calciatore spagnolo della Juventus Alvaro Morata. È dunque toccato alla Campello avvicinare Giulia pure al mondo del calcio.

Oggi gli impegni professionali come influencer e modella l’hanno chiaramente costretta a mettere da parte tali passioni, limitando Giulia ad iscriversi e seguire un corso di pole dance, che, come lei stessa ha confessato, pratica per mantenersi in forma, qualora ne avesse bisogno, aggiungiamo noi. Proprio il pattinaggio artistico è stato lo sport che più le ha rapito il cuore, con appunto dieci anni di pratica a livello agonistico. Campionati ed esibizioni le hanno segnato positivamente infanzia e adolescenza, legandola indissolubilmente a questa amata disciplina. La stessa modella ha confessato recentemente che nelle occasioni in cui riesce a ritagliarsi del tempo per sé e può farlo lasciando momentanemente gli impegni professionali, ancora adora pattinare provando la stessa gioia che viveva da bambina. Lo scorso anno ha peraltro esaudito uno dei suoi confessati sogni di infanzia. In montagna per le vacanze ne ha approfittato per pattinare su un lago ghiacciato.

Giulia Gaudino e la partecipazione a Miss Italia

Dopo i primi impegni sulle passerelle della moda nazionale e i primi concorsi di bellezza fin da tenerissima età, Giulia Gaudino è approdata nel 2007 a Miss Italia. Di fatto in quel frangente non ottenne grande risalto televisivo e nonostante la sua dirompente bellezza la sua parabola pareva già sul punto di esaurirsi, ancora prima di cominciare a crescere. Il palco della nota gara di bellezza italiana non le regala dunque grandi soddisfazioni, che invece ritrova subito negli anni successivi quando alla carriera di modella affianca quella, decisamente più fortunata, di influencer e blogger. Proprio questa diviene rapidamente la strada che porta Giulia al brillante successo, a partire dal mondo digitale.

La Gaudino ricorda comunque ancora oggi con grande orgoglio i primi format di bellezza a cui partecipò nella sua Bologna, e le prime passerelle sparse per i centri della moda del Bel Paese. Anche l’esperienza prestigiosa a Miss Italia nell’ormai lontano 2007 rimane un bagaglio importante che ha fatto crescere Giulia, sia da un punto di vista personale sia professionale, come lei stessa ha raccontato. Del resto basta ricordare come molte altre stupende bellezze del mondo dello spettacolo non abbiano sfondato grazie a Miss Italia, ma attraverso altri canali e differenti opportunità. Giusto per fare qualche nome ricordiamo Diletta Leotta, Federica Nargi, Maria Mazza e Giulia Salemi.

La passione per la moda e per il beauty

Gli anni giovanili dedicati all’attività di modella e alle prime passerelle, e concentrati su sport e studio, hanno condotto Giulia Gaudino al mondo del fashion e del beauty. Quest’ultimo settore è presto divenuto l’habitat perfetto per custodire e far esplodere i sogni professionali della brillante e bellissima ragazza bolognese.

In lei cresce a dismisura la passione e il naturale coinvolgimento in un mondo, quello del fashion digitale, che la prende sempre di più. Un’avventura nata come hobby diviene così nell’arco di pochi mesi un vero e proprio lavoro per la Gaudino. Il suo blog, chiamato GiuliaGaudino.it, nasce e si sviluppa molto rapidamente come fashion blog, attraverso il quale Giulia condivide foto dei suoi look, abiti mozzafiato e contesti suggestivi connessi agli eventi a cui partecipa.

Pian piano il canale della Gaudino inizia a dedicare spazio ai tanti viaggi in giro per il mondo che Giulia decide di compiere in quei primi anni professionali. La crescita esponenziale dei followers del suo blog la porta velocemente a essere scelta e chiamata quale collaboratrice e testimonial di diversi brand di moda internazionale. Le innumerevoli collaborazioni le danno quel deciso risalto di pubblico che il palco di Miss Italia non era altresì riuscito a conferirle. La possibilità di essere riconosciuta nel mondo dello spettacolo e soprattutto in quello della moda spinge Giulia Gaudino ad abbandonare il fashion blog GiuliaGaudino.it nel 2015 e di fatto a trasferire la sua attività professionale quasi interamente su Instagram, vera e propria nuova frontiera per blogger, influencer e digital creator.

Sul noto social il suo profilo attrae immediatamente tantissimi followers, fino all’attuale pazzesca cifra di oltre 640 mila utenti. Il profilo Instagram di Giulia diventa la vetrina perfetta sulla quale mostrare capi d’abbigliamento, panoramiche vedute immortalate durante i tanti viaggi, prodotti di bellezza, e su cui dare ai followers più curiosi alcuni utilissimi consigli di cura personale.

Solare, determinata, con carisma da vendere

Chiunque abbia conosciuto di persona Giulia Gaudino può certamente definirla una ragazza solare e piena di vita. La voglia di fare e di mettersi continuamente in gioco non le mancano mai, e tale dote la spinge a voler sempre cimentarsi con nuove sfide e nuovi interessanti progetti. La sua determinazione l’ha condotta al mondo complesso dei social, dove ha trovato il suo universo ideale.

La costanza, l’impegno e il carisma che fin da giovane le sono stati insegnati dai genitori hanno permesso a Giulia di costruirsi il successo che oggi le appartiene e si merita. La voglia costante di non mollare mai e l’ordinata disciplina, certamente imparate anche nel duro mondo dello sport e dell’amato pattinaggio artistico, le sono servite come doti da apporre quali basi per il suo odierno ampio riscontro di pubblico. Molti brand della moda hanno scelto e continuano a scegliere la Gaudino per le proprie campagne pubblicitarie anche per questi valori che la ragazza di Bologna ben rappresenta e impersona. Combattività e voglia di non mollare mai, anche dopo le sconfitte e le cadute, sono dunque un vero e proprio marchio di fabbrica per Giulia.

Giulia protagonista di un episodio a dir poco sorprendente

Sono proprio queste le qualità di Giulia Gaudino a spiccare in occasione di un episodio che lei stessa ha raccontato attraverso i social. Di fatto la giovane influencer ha vissuto una piccola disavventura, conclusasi per fortuna senza gravi conseguenze. La Gaudino è stata vittima di un furto che ha però deciso di risolvere in modo coraggioso ed indipendente. Giulia è andata direttamente dal ladro e ha letteralmente risolto la vicenda. Tutto è partito quando in palestra le hanno sottratto un paio di costosi auricolari. La bellissima ragazza ha individuato l’autore del furto e ha deciso di risolvere a modo suo l’accaduto. In maniera a dir poco sorprendente Giulia è infatti andata direttamente a casa del ladro e ha preteso indietro le sue cuffie dimostrandosi ferma e sicura nelle sue richieste.

Lei stessa ha voluto raccontare l’intera vicenda su Instagram e Facebook, spiegando come sua mamma e le persone a lei vicine si siano visibilmente agitati per quanto Giulia ha deciso di fare. La stessa determinazione che la Gaudino è dunque solita mettere negli impegni professionali eccola comparire altrettanto veemente in un contesto e durante una vicenda del tutto personale, e anche piuttosto curiosa. Il web ha così potuto apprezzare un lato coraggioso, attivo e decisamente forte della fashion blogger, che ha suscitato un’ondata di partecipazione e migliaia di accorati e divertenti commenti sui social.

La bolognese ha continuato a narrare l’accaduto spiegando che una volta giunta a casa del colpevole ha semplicemente suonato alla porta, trovando dall’altra parte tanta collaborazione. Il ladro, che si è pure fatto attendere perché in doccia, avrebbe probabilmente scoperto di essere ormai spacciato proprio tramite Instagram, essendo con ogni probabilità un accanito follower di Giulia. Una volta faccia a faccia con Giulia l’uomo avrebbe tristemente confessato il misfatto, chiesto scusa e riconsegnato gli auricolari rubati.

La concreta collaborazione e il sincero pentimento hanno indotto l’influencer a non proseguire con una denuncia, e a mantenere anonimo il protagonista dell’intera vicenda. Una segnalazione alla direzione della palestra invece la Gaudino l’ha fatta, non per scatenare polemiche o iniziare una caccia alle streghe ma così che qualunque cliente possa ritenersi al sicuro e protetto tra quelle mura. Stupore e pure un simpatico sorriso sono state le reazioni più frequenti pubblicate dalle migliaia di fans che seguono Giulia, e che hanno vissuto con grande attenzione l’intero episodio proprio grazie ai social.

Giulia Gaudino, una delle top fashion blogger

Oggi Giulia Gaudino è certamente una tra le fashion blogger più in voga del mondo digitale, almeno sul panorama italiano. Il suo profilo Instagram dal 2015 in avanti ha sostituito il blog, ed è rapidamente e costantemente cresciuto nel numero degli utenti che lo seguono. L’account della modella bolognese ha toccato quota 640 mila followers facendo della Gaudino una delle top fashion blogger italiane. Attraverso i post, le stories e i reel che pubblica quotidianamente Giulia mostra outfit eleganti e sempre alla moda. La sua bellezza dirompente e genuina trova sfogo negli scatti che posta durante i suoi frequenti viaggi in Italia e all’estero. Spesso viene immortalata al mare, luogo magico e amato fin da quando era bimba, ma a quest’ultimo si alternano anche magnifiche immagini sui monti o nelle città sede dei tanti shooting a cui partecipa da protagonista.

I social e tantissimi brand dell’alta moda italiana ed internazionale l’hanno spesso scelta per fare da testimonial per i loro prodotti. Molto numerosi sono anche i followers che le scrivono ogni giorno per avere consigli di bellezza e piccoli suggerimenti di make-up. Il largo seguito sui social e le sue capacità digitali hanno fatto sì che negli ultimi anni siano drasticamente aumentate anche le collaborazioni professionali che la Gaudino ha potuto avviare e portare avanti con grande successo.

La sua partecipazione al Grande Fratello e le sue prime apparizioni nel mondo televisivo le hanno garantito ad esempio l’invito ad eventi internazionali di beauty e moda quali la Premiere mondiale di 50 Sfumature di Nero svoltasi a Los Angeles nel 2016.

Negli anni, sola ma anche in coppia con i suoi fidanzati, Giulia è stata più volte simbolo e prima protagonista di numerose campagne pubblicitarie nazionali ed internazionali. Insieme ad esempio al suo attuale fidanzato Frank Gallucci è stata persino invitata a tenere una serie di conferenze universitarie presso alcuni degli istituti più in vista del Paese. Tra gli altri spiccano senza dubbio l’Università Bocconi, l’Università IULM e Il Sole 24 Ore Business School.

Il successo: Giulia Gaudino inviata al Grande Fratello 14

Se il palco di Miss Italia nel lontano 2007 non aveva regalato a Giulia Gaudino quella notorietà che la giovane avrebbe raggiunto soltanto più tardi, discorso ben diverso è quello relativo alla sua partecipazione al Grande Fratello, edizione numero 14.

Correva l’anno 2015 quanto gli ideatori del fortunato reality show targato Mediaset chiamarono la Gaudino, invitandola come potenziale concorrente della parte web del format messo in piedi quell’anno. Passaggio obbligato per la ragazza emiliana era però vincere una sfida con altre potenziali concorrenti e ottenere così il via libera per entrare nella famigerata casa del Grande Fratello.

Purtroppo il percorso di Giulia nel programma si esaurisce quasi subito, con la modella sonoramente battuta da Federica Lepanto. La partecipazione seppur molto limitata nel tempo allo show del Grande Fratello garantì però alla Gaudino un discreto successo mediatico e di pubblico. I suoi followers aumentarono drasticamente, e l’opportunità divenne presto un trampolino di lancio per assumere ulteriore notorietà nel luccicante mondo dello spettacolo. Giulia peraltro racconta ancora con grande trasporto quell’esperienza.

Coppia fissa con Frank Gallucci, influencer e style manager

La prima grande storia d’amore per cui la Gaudino è prepotentemente balzata agli onori della cronaca è stata quella con Raffaele Tommasino. Si deve tornare al 2017 quando la giovane influencer ancora lavorava tramite i blog, campo grazie al quale conobbe il bel modello campano. I due vissero momenti molto felici che peraltro non scordavano mai di postare sui rispettivi profili Instagram. Le loro foto insieme li ritraevano al mare, in montagna o in luoghi suggestivi, e sembravano essere la testimonianza più che mai concreta del loro bellissimo amore. Tommasino era originario di Castellammare di Stabia e proprio nel comune in provincia di Napoli Giulia ha aperto nel 2016 un ristorante di sushi, altra grande passione della Gaudino.

Insieme ad un’amica la ragazza ha deciso di avviare questa attività nel campo della ristorazione, chiamando il proprio locale semplicemente Giappo, e mettendo in pratica una delle sue più care passioni, quella appunto per il sushi. Come accade a tutti però la storia con Raffaele Tommasino si concluse, e il ragazzo scomparve molto presto dal profilo Instagram della bolognese.

Passa qualche mese però e Giulia durante uno shooting incontra Frank Gallucci, modello e influencer laureato in scienze politiche. Tra i due giovani nasce immediatamente qualcosa di importante e profondo, e da lì parte una storia d’amore ancora oggi più che mai viva.

Frank Gallucci e giulia gaudino e cannes
Credito: Alberto Terenghi/Cannes 2021 / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Gallucci oggi è uno Style e Digital Consultant, oltre che influencer e style manager, e con Giulia è spesso protagonista di importanti campagne pubblicitarie e fotografiche, oltre che testimonial di grandi brand della moda internazionale. Le principali riviste di moda fanno letteralmente a gara per accaparrarsi Giulia, sia da sola o insieme al suo Frank. Così anche tanti brand scelgono la coppia per lanciare i propri nuovi stili. Ad esempio il marchio Moorer ha recentemente scelto Giulia e Frank per uno dei propri più importanti eventi di lancio nazionali. Testimonial internazionali, campagne pubblicitarie, shooting fotografici, mondo della moda, sono tutti i settori in cui Giulia oggi lavora e nei quali ha trovato la propria più completa realizzazione.

In coppia con Frank Gallucci ha peraltro partecipato con regolarità anche al Festival del Cinema di Venezia, mozzando letteralmente il fiato in passerella agli avventori presenti in platea grazie alla propria straordinaria bellezza e affascinante sensualità. Oggi il loro rapporto pare saldo e in continua crescita, come testimoniato dai rispettivi profili di Instagram. La felicità di Giulia traspare dai post e dai commenti, dai quali si evince ogni volta di più che con Frank la Gaudino forma una coppia veramente molto affiatata. I due ragazzi oggi vivono insieme a Milano, nonostante i tanti impegni nel mondo del fashion e della moda internazionale li portino a trascorrere tanto tempo lontano da casa e in giro per l’Italia e altre parti del mondo.

Il vastissimo pubblico su Instagram

Sono 640 mila i followers che Giulia Andrea Gaudino può annoverare sul proprio profilo Instagram. Anche il meno usato Facebook non scherza peraltro, anche se è più che altro è Instagram utilizza per il proprio business digitale. Giulia su Instagram ha proseguito quel tipo di attività da fashion blogger che aveva iniziato attraverso il suo primo blog. Ecco dunque che la bellissima ragazza di Bologna ha continuato a postare e pubblicare scatti in cui si presenta con meravigliosi capi di abbigliamento, spesso molto eleganti, altre volte decisamente più sexy, e che in ogni circostanza sono in grado di suscitare ondate di reazioni social. Il conteggio dei likes ricevuti si perde facilmente, con migliaia di fans che le scrivono quotidianamente chiedendo consigli e suggerimenti di bellezza.

In numerose stories pubblicate si trova appunto in compagnia del fidanzato Frank Gallucci, o di alcuni dei suoi più grandi amici, con i quali è solita trascorrere lunghi fine settimana e divertenti vacanze. Oltre ad amici e parenti appaiono spesso nei post e nei reel pubblicati su Instagram anche tanti altri colleghi fashion influencer, con i quali lavora o collabora attivamente. Ovviamente è Gallucci il compagno di pubblicazioni più presente. Le tante stories e i numerosi post che la coppia pubblica alternativamente sui due profili sembrano essere la migliore testimonianza del rapporto che lega oggi i due ragazzi, che non perdono davvero alcuna occasione per mostrarsi felici, sorridenti e soprattutto innamorati nei magnifici luoghi in cui passano il loro tempo.

Le curiosità e gli hobby di Giulia Gaudino

Ci sono anche alcune interessanti curiosità che Giulia Gaudino ha confessato durante interviste e apparizioni pubbliche, o che i suoi fans più attenti hanno potuto e saputo cogliere studiando i suoi profili social. Ad esempio Giulia ama viaggiare. È letteralmente innamorata del mare, ma apprezza moltissimo anche la montagna. Come detto poco sopra ha coronato il sogno di pattinare sopra un lago ghiacciato. È anche molto golosa di dolci, che si concede quando vuole rilassarsi. Su tutti predilige la deliziosa colomba pasquale al pistacchio. Ha un gatto, compagno di giochi e avventure, che ha battezzato Tiramisù. E da ultimo adora guardare film e serie TV, e ha confessato di recente che uno dei titoli da lei più amati è senz’altro Pretty Woman.

PIANETA GIULIA: Tutta colpa di Venere

Giulia ha anche scritto un libro “PIANETA GIULIA: Tutta colpa di Venere” da questo si evince la sua passione per l’astrologia.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Hackerato VKontacte, il Facebook russo

VKontakte è stato hackerato e la verità sulla guerra con l'Ucraina viene inviata ai russi.

Ruoli e progetti con influencer. Laura Corbetta di OBE ci racconta come sta cambiando il settore

Influenxer incontra Laura Corbetta, presidente di OBE, l’Osservatorio Branded Entertainment.

Eli e Sofi: chi sono le gemelle virtuali

In occasione dell'Influence Day abbiamo realizzato un digital book dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell'influence marketing. Eli e Sofi sono uno di questi.

Dopo 8 anni una pubblicità diventa virale su TikTok

Lo spot è quello realizzato da Gentilini per far conoscere i suoi biscotti di punta ai giovanissimi.

Social news: ultime novità dal mondo social

Tutte le novità dal mondo social, quali sono le più affascinanti secondo te?