Discover

Highsnob Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Highsnob e Hu sono tra i partecipanti a Sanremo 2022. Si tratta di un duo che si unisce per la prima volta, visto che entrambi gli artisti provengono da percorsi musicali diversi. Insieme comunque, proveranno ad essere la grande sorpresa del festival più famoso d’Italia.

In effetti, hanno tutte le carte in regola per stupire il pubblico e gli appassionati di musica. Qual è la canzone che Highsnob e Hu porteranno a Sanremo e quali sono invece le informazioni relative alla quarta serata, quella delle cover e dei duetti? Ecco tutto quello che occorre sapere al riguardo.

Highsnob e Hu: chi sono?

Highsnob è lo pseudonimo di Michele Matera, un cantante originario di Avellino che è nato il 2 agosto 1985. Questo artista ha iniziato molto presto ad appassionarsi di musica e a interessarsi alla scena rapper underground. I suoi primi lavori risalgono all’anno 2009 ma il suo pubblico era molto ristretto all’inizio, solo con il tempo ha iniziato ad acquisire successo. Inoltre, tale artista ha deciso di iniziare una carriera da solista nell’anno 2016 visto che dal 2013 faceva parte del duo musicale chiamato Bushawka insieme al suo amico e rapper Samuel Heron.

Harley Quinn (2016)

Nel 2016 questo cantante ha fatto uscire il singolo Harley Quinn che ha ottenuto sin da subito un discreto successo. A poco a poco, sempre più persone hanno iniziato a interessarsi a questo cantante, al suo stile unico e alle sue rime. Nel 2018 poi, Highsnob pubblica Bipopular, il suo primo album in studio. Il grande successo comunque, arriva nell’anno 2020, con il suo secondo album da solista chiamato Yang. Questo lavoro è prodotto da Sony Studios e ottiene buoni risultati dal punto di vista della critica e del pubblico.

Hu: biografia

Hu invece è una cantante e poli-strumentista che proviene da una formazione musicale totalmente diversa rispetto a Highsnob. Il suo vero nome è Federica Ferracuti e alcuni la considerano un vero e proprio genio della musica. Difatti, a 11 anni, quest’artista inizia ad appassionarsi alla musica e decide di entrare a far parte di alcuni complessi jazz. Inoltre, impara a suonare diversi strumenti come pianoforte, violoncello e basso. A 15 anni poi, esplora la musica elettronica e si appassiona in materia di produzione musicale e ingegneria del suono. Non a caso, decide di iscriversi al Conservatorio musicale di Pesaro e si specializza in Sound Design.

Il 2017: l’anno del successo

Per lei le luci della ribalta arrivano soltanto nell’anno 2017 e non derivano da qualche suo album musicale. Difatti, Hu inizia ad esibirsi dal vivo durante questo anno e molti sembrano amarla durante le sue esibizioni nei locali. Inoltre, un importante risultato questa artista lo raggiunge nell’anno 2018 quando riesce a raggiungere le finali del Jagermusic Lab, organizzato dal grande brand Jagermeister. Dopo aver raggiunto questo risultato, lavora anche in ambito pubblicitario e realizza musiche per spot e campagne di marchi come Lamborghini, Chiara Ferragni e Jagermeister.

Dal punto di vista musicale, il primo singolo di Hu è uscito nell’anno 2020. Difatti, in quest’anno l’artista ha pubblicato la canzone Neon. Grazie al successo ottenuto, ha deciso di firmare con l’etichetta discografica Warner Music Italy. Hu ha partecipato nell’anno 2020 anche alla competizione AmaSanremo 2020 riuscendo a farsi strada fino alla finale.

Quali sono le canzoni più famose di Highsnob e Hu?

Highsnob ha una carriera musicale che porta avanti da diversi anni e nel corso del tempo è riuscito a realizzare delle hit molto interessanti. La prima è la summenzionata Harley Quinn, singolo del 2016 che rappresenta la transizione di questo artista come cantante solista.

Highsnob: Wannabe

Un altro singolo molto famoso di questo cantante è Wannabe. Questa canzone è stata realizzata in collaborazione con Junior Cally e ha ottenuto un buon successo anche sulle piattaforme social come Instagram e Youtube. Un’altra canzone importante per la sua carriera si chiama 23 Coltellate, uscita nel 2019. Questo singolo ha anticipato il lancio sul mercato musicale dell’EP Yin e ha mostrato tutte le potenzialità che Highsnob ha quando si parla di melodie rap o trap.

Highsnob: Wannabe vol. 3

Un ulteriore passo verso la consacrazione di questo artista si è avuta nell’anno 2020 quando ha debuttato la canzone Wannabe vol. 3. Questo brano ha ottenuto un ottimo consenso sui social, riuscendo a spopolare soprattutto su Youtube. Molto importante anche la canzone Per Odiarti non Ho Tempo presente nel secondo album da solista del cantante, vale a dire Yang. Questo brano vede la collaborazione e la partecipazione anche di Samuel Heron, amico di Highsnob fino dai tempi del duo Bushwaka.

Hu: Neon e Occhi Niagara

Per quanto riguarda Hu, fino a ora si è concentrata molto su altri lavori e principalmente si è specializzata nel sound design. Tuttavia, ha pubblicato ben due canzoni che l’hanno resa famosa come cantante. La prima è Neon che ha debuttato nell’anno 2020 e rappresenta il suo primo singolo ufficiale. La seconda invece è Occhi Niagara, una canzone che ha partecipato a Sanremo Giovani 2021 ma non è riuscita a superare le fasi finali della gara.

Highsnob e Hu: quale sarà la loro canzone a Sanremo 2022?

A Sanremo 2022 Highsnob e Hu esordiranno con un brano chiamato Abbi cura di te. Questo brano, secondo coloro che hanno avuto l’onore di ascoltarlo in anteprima, potrà essere la vera sorpresa del festival. Alcuni critici hanno elogiato la voce di Hu e la considerano una vera e propria rivelazione.

La melodia della canzone sarà un intreccio tra rap e dance, una sorta di mix capace di far ballare e coinvolgere gli spettatori del festival. Il testo è profondo e ricercato ma allo stesso tempo molto diretto, in grado di descrivere la quotidianità in modo semplice.

Che dire della quarta serata, quella dedicata ai duetti e alle cover? Ebbene, Highsnob e Hu hanno deciso di duettare insieme all’artista Mr.Rain. Insieme, questi cantanti si esibiranno in una rivisitazione della canzone Mi Sono Innamorato di Te dell’intramontabile Luigi Tenco.

Highsnob e Hu: curiosità e notizie su di loro

Il nome Hu è stato scelto da Federica perché nell’antico Egitto rappresentava un Dio che aveva il potere di una forza motrice e creatrice. Inoltre, il duo ha dichiarato a portali e magazine che si considerano gli outsider di Sanremo 2022. In effetti, il loro ruolo è proprio quello: non hanno niente da perdere e questo potrebbe giovare alla loro performance.

Il cantante Highsnob ha un tatuaggio sulla fronte ma ha ammesso che lo ha fatto solo per riuscire ad attirare l’attenzione dei fan. Infine, Highsnob soffre di bipolarismo. Proprio per questa ragione, ha deciso di chiamare il suo primo album Bipopular.

Leggi anche > > La rappresentante di lista Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Ultimi articoli

Il sindaco di Milano Sala incontra la tiktoker ucraina Valerisssh

Valeria Shashenok, nota sui social con il nickname Valerisssh, ha incontrato Beppe Sala, primo cittadino della città lombarda.

Previsti 150mila visitatori al Salone del Libro di Torino

Il primo giorno del Salone del Libro fa ben sperare gli editori che sono a Torino per partecipare alla fiera.

Social network fotografici: non solo Instagram

Da “zio” Flickr ai più sofisticati 500px e Behance, ecco una panoramica dei social network fotografici da conoscere.

Dopo 8 anni una pubblicità diventa virale su TikTok

Lo spot è quello realizzato da Gentilini per far conoscere i suoi biscotti di punta ai giovanissimi.

Virginia Bocelli, figlia di Andrea, debutta in Doc 2 la serie di Luca Argentero

Aveva già calcato il palcoscenico insieme a suo padre durante un'emozionante performance, ma è la prima volta che partecipa a una serie tv.