Discover

Il nuovo libro di Iris Ferrari

Creator italiana tra le più conosciute e amate, Iris Ferrari ha fatto il suo ritorno nelle librerie con un libro che porta tra le pagine una storia autentica e controcorrente, raccontando la sua scelta di prendersi una pausa dai Social Network. Il libro si intitola “Ma non eri morta?!”.

Di cosa parla il nuovo libro di Iris Ferrari

È il 27 luglio 2020 e Iris Ferrari pubblica un video destinato a lasciare il segno: spiega quanto sia stato importante YouTube per lei, quanto sia stato bello, entusiasmante e faticoso il percorso che l’ha portata a essere una delle influencer più amate e seguite d’Italia. Ma poi, con il vento che le scompiglia i capelli in quella mattina d’estate, Iris annuncia a tutti di volersi fermare, perché quella vita è come un vestito che non le calza più.

Basta video, niente più tour e impegni promozionali; basta con gli spot televisivi, con i social, con i bagni di folla. Nonostante l’amore incondizionato che prova per coloro che la seguono e l’immensa riconoscenza che ha, e sempre avrà, nei loro confronti. Per molti la sua può sembrare una decisione incomprensibile: come si fa a rinunciare alla celebrità? Per quale motivo mollare tutto quando si è sulla cresta dell’onda? Eppure, la scelta di Iris è frutto di una riflessione consapevole, maturata nel corso del tempo e presa con serenità.

Nelle pagine di questo libro, l’autrice ripercorre gli ultimi anni della sua vita e spiega ai suoi numerosissimi fan i motivi che l’hanno portata a prendere le distanze dai social, a “staccare la spina” e riconquistare i suoi spazi privati per affrontare la vita con un passo diverso.

Chi è Iris Ferrari

L’avventura di Iris Ferrari sui social è iniziata quando era soltanto una ragazzina: aveva appena quindici anni  quando ha aperto il suo canale YouTube, una sorta di diario in cui raccontare le sue emozioni e le esperienze da adolescente. Stare davanti alla telecamera le ha permesso di superare quella timidezza e quelle insicurezze che avevano condizionato fino ad allora la sua vita.

Iris Ferrari nel 2018 – Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Poi è approdata su Musical.ly – app che poi si è trasformata in TikTok – e da allora il suo successo è letteralmente esploso: tra balletti e clip divertenti oggi conta quasi 3 milioni e mezzo di follower sulla piattaforma video.

Foto Credit: Account Instagram @iris_ferrari_

Ultimi articoli

Dopo l’Eurovision TikTok sbarca a Cannes

Il Festival di Cannes è il nuovo evento che TikTok intende presidiare per allargare la propria audience.

11mila duetti su TikTok per la Katey Bridges

La donna è diventata famosa con un video che mostra il suo incidente domestico.

Liliana Segre invita Chiara Ferragni al Memoriale della Shoah

Ha voluto appellarsi all'influencer affinché usi il suo “potere” per far avvicinare i più giovani al Memoriale della Shoah.

Puntata extra per LOL – Chi ride è fuori il game show di Amazon Prime Video

Chi ha vinto la seconda stagione di Lol - Chi ride è fuori sui social?

Travel influencer italiani: i 5 profili più seguiti

Travel influencer italiani: i 5 profili più seguiti per scoprire luoghi esotici, paesi lontani e vicini, ma soprattutto storie particolari.