Discover

Il nuovo libro di Iris Ferrari

Creator italiana tra le più conosciute e amate, Iris Ferrari ha fatto il suo ritorno nelle librerie con un libro che porta tra le pagine una storia autentica e controcorrente, raccontando la sua scelta di prendersi una pausa dai Social Network. Il libro si intitola “Ma non eri morta?!”.

Di cosa parla il nuovo libro di Iris Ferrari

È il 27 luglio 2020 e Iris Ferrari pubblica un video destinato a lasciare il segno: spiega quanto sia stato importante YouTube per lei, quanto sia stato bello, entusiasmante e faticoso il percorso che l’ha portata a essere una delle influencer più amate e seguite d’Italia. Ma poi, con il vento che le scompiglia i capelli in quella mattina d’estate, Iris annuncia a tutti di volersi fermare, perché quella vita è come un vestito che non le calza più.

Basta video, niente più tour e impegni promozionali; basta con gli spot televisivi, con i social, con i bagni di folla. Nonostante l’amore incondizionato che prova per coloro che la seguono e l’immensa riconoscenza che ha, e sempre avrà, nei loro confronti. Per molti la sua può sembrare una decisione incomprensibile: come si fa a rinunciare alla celebrità? Per quale motivo mollare tutto quando si è sulla cresta dell’onda? Eppure, la scelta di Iris è frutto di una riflessione consapevole, maturata nel corso del tempo e presa con serenità.

Nelle pagine di questo libro, l’autrice ripercorre gli ultimi anni della sua vita e spiega ai suoi numerosissimi fan i motivi che l’hanno portata a prendere le distanze dai social, a “staccare la spina” e riconquistare i suoi spazi privati per affrontare la vita con un passo diverso.

Chi è Iris Ferrari

L’avventura di Iris Ferrari sui social è iniziata quando era soltanto una ragazzina: aveva appena quindici anni  quando ha aperto il suo canale YouTube, una sorta di diario in cui raccontare le sue emozioni e le esperienze da adolescente. Stare davanti alla telecamera le ha permesso di superare quella timidezza e quelle insicurezze che avevano condizionato fino ad allora la sua vita.

Iris Ferrari nel 2018 – Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Poi è approdata su Musical.ly – app che poi si è trasformata in TikTok – e da allora il suo successo è letteralmente esploso: tra balletti e clip divertenti oggi conta quasi 3 milioni e mezzo di follower sulla piattaforma video.

Foto Credit: Account Instagram @iris_ferrari_

Ultimi articoli

Brividi su TikTok per il video del prete che cita Mahmood e Blanco e nella sua omelia

Da Sanremo a TikTok, e la canzone di Mahmood e Blanco citata in chiesa da un prete durante l'omelia. Ecco cos'è successo.

Hackerato VKontacte, il Facebook russo

VKontakte è stato hackerato e la verità sulla guerra con l'Ucraina viene inviata ai russi.

Tutto su Max Angioni: biografia, spettacoli, età

Comico amatissimo sui social e in televisione: scopriamo di più su Max Angioni, prossimo protagonista di LOL - Chi ride è fuori.

Il dating è un gioco d’azzardo

Il dating si sta trasformando in una dipendenza. Questo è l’allarme lanciato da un quotidiano spagnolo

La vera star social dell’Eurovision è Mattia Stanga

Il giovane creator è stato scelto da TikTok per raccontare l’evento.