Discover

Iva Zanicchi a Sanremo 2022

A 82 anni Iva Zanicchi è la record woman di questo Festiva di Sanremo, la donna dei successi conosciuta come L’aquila di Logonchio ha già partecipato alla kermesse musicale ben 11 volte. La sua Zingara è rimasta nella storia, sono pochi coloro che non la conoscono, forse chi in quegli anni non era ancora nato. Iva Zanicchi con più di sessant’anni di carriera ha dimostrato tutto quello che poteva dimostrare, ma anche quest’anno ha deciso di partecipare al Festival della musica per dire la sua.

Cosa ci aspettiamo da Iva Zanicchi a Sanremo 2022

Personalità di spicco, viene annoverata come uno dei talenti italiani, del resto era stata messa accanto a star come Mina, Patty Pravo e Ornella Vanoni. Da un’icona del suo calibro c’è da aspettarsi di tutto durante le serate in cui sarà protagonista, sicuramente questa nuova esperienza consoliderà al sua già ferrea carriera regalando un album di successi in più e ancora più richiesto.

Chi è Iva Zanicchi

L’Aquila di Logonchio ha ben 82 anni e grinta da vendere, le sue partecipazioni al Festival sono rimaste sempre nella storia così come le sue canzoni. La carriera della Zanicchi è costellata di alti e bassi, decollata fin dall’inizio grazie alla sua voce soave e all’appoggio di cantani del calibro di Vecchioni è riuscita a esibirsi al Metropolitan Museum di New York, il tempo della musica riconosciuto in tutto il mondo.

Iva come eurodeputata

Gran parte dei colleghi che prenderanno parte alla kermesse non hanno mai nemmeno messo piede all’interno di questo imponente edificio, figuriamoci cantare come assoluta protagonista. Iva inoltre è anche un’eurodeputata oltre alla sue numerose partecipazioni ai reality in tv. Insomma, non si è fatta mai mancare niente, il suo curriculum vanta anche una copertina di Play Boy. Donna d’altri tempi, Iva Zanicchi insegnerà ai più giovani come stare sul palco, la sua esibizioni è molto attesa dalla critica, proprio per poter confrontarla con le precedenti.

Sanremo Giovani, presentazione dei Big che parteciperanno al Festival 2022.  Credit: Agenzia Fotogramma

Le canzoni più famose di Iva Zanicchi

Impossibile fare una classifica delle più belle canzoni di Iva Zanicchi, meritano tutte il podio per la sonorità e le parole soavi che ne sono protagoniste. Ogni sua pera infatti si è cristallizzata nella storia, sono in pochi coloro che non conoscono le sue canzoni. Zingara ad esempio, una delle canzoni degli esordi, viene cantata ancora ai karaoke da chi non era neanche nato quando è stata pubblicata.

I successi di Iva Zanicchi: “Come ti vorrei”

Questa non è l’unica opera d’arte della bella cantante, Come ti vorrei, rimane una delle canzoni più belle della sua storia musicale e che continua a regalare al pubblico nelle sue performance più bella. Nonostante si sia ritirata per qualche anno, prendendosi dei piccoli break Iva resta comunque molto prolissa, dedica il suo tempo scrivendo testi per altri cantanti.

La regina della musica

Fra noi è uno dei singoli più belli della donna, che l’ha resa una star in tutto il mondo. Insomma, non si dovrebbe fare altro che prendere uno dei suoi dischi e ascoltarlo fino in fondo così da poter fare un paragone tra l’esordio e l’evolzuione che si è avuta in seguito. Iva Zanicchi si conferma una regina della musica.

Canzone che porta a Sanremo e con chi duetta

La canzone che quest’anno Iva Zanicchi porterà al Festival di Sanremo si prospetta come una delle più belle degli ultimi anni. Si tratta di un testo che si differenzia dalla sua precedente produzione, riportando però in auge alcuni ricordi relativi ad una sua calzone un po’ spinta. Il testo infatti si prospetta abbastanza hot, anche se, non sono trapelate molte notizie in ordine alla realizzazione dello stesso.

Le allusioni nei suoi testi

Un suo precedente scritto, aveva già attirato l’attenzione proprio per le allusioni a cui rimandava. Ecco perché già si attende con gioia la nuova creazione per poter sentire con le proprie orecchie, quelle che sembrerebbero parole maliziose. Del resto Iva, dopo aver posato per Play Boy si è sempre dimostrata una donna audace e all’avanguardia, e quest’anno a Sanremo sembra volerlo dimostrare.

Non resta quindi che attendere la prima serata per potersi godere l’esibizone e sentire così se le anticipazioni saranno davvero veritiere o semplici gossip pre-edizione. Non c’è ancora chiarezza su chi sarà la cantante o il cantante che calcherà il palco insieme a Iva Zanicchi.

L’intervista a Verissimo

A tal proposito è spuntata una recente intervista a Verissimo, il programma con la Toffanin in cui Orietta Berti auspica un memorabile duetto con l’amica di una vita. Ci si attende che le due star del mondo della musica si esibiscano insieme proprio per sorprendere tutti con la loro musica. Sembra quindi assodato che le due donne canteranno insieme, chissà quale successo degli anni passati, con la loro inconfondibile voce e il feeling che le contraddistingue.

Curiosità su Iva Zanicchi

Dati i sessant’anni di carriera non è difficile comprendere che sono tantissime le curiosità relative alla vita di Iva Zanicchi. Non solo quelle legate ai suoi esordi, ai suoi incidenti hot durante i numerosi reality a cui ha partecipato ma anche alle partecipazioni ai vari programmi tv. Insomma, su Iva ci sarebbero pagine e pagine da riempire. Sicuramente Fausto Pinna, il suo compagno di sempre merita una menzione speciale. L’uomo le sta accanto da parecchi anni, quasi quaranta, senza mai annoiarsi.

Il segreto dell’amore secondo Iva

Divertirsi insieme è il segreto della loro storia d’amore. Fausto e Iva si sono conosciuti precisamente nel 1986 quando è stato il produttore di uno dei suoi album e da allora non si sono mai più lasciati. La fedeltà è sicuramente la caratteristica che più ha reso unico e duraturo il loro rapporto fatto di sincerità e divertimento.

Nonostante non si siano mai sposati continuano a chiamarsi marito e moglie. La cantante durante un tour in America con Gianni Morandi, ha confessato di aver avuto delle avances da parte di Frank Sinatra, Iva però ha sempre affermato che non avrebbe mai tradito il compagno di sempre, anche se avrebbe davvero voluto cedere al talentuoso cantante.

L’amicizia con Benigni

Vecchia amica di Benigni è rimasta molto delusa dal suo intervento in cui ha detto parole forti nei confronti della donna, le stesse l’hanno molto ferita costringendola a mettere fine alla loro amicizia. Iva è cresciuta in una famiglia molto religiosa, è rimasta casta fino al matrimonio e pentitasi degli scatti per Play Boy ha tentato di comprare tutte le copie che erano rimaste in circolazione. La donna inoltre, italiana e latina di indole spesso di lascia andare in intervisce a briglia sciolta di cui spesso si pente.

Leggi anche > > Achille Lauro e Harlem Gospel Choir a Sanremo 2022

Foto credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Tommaso Paradiso, Achille Lauro e la colonna sonora di Euphoria tra le novità Spotify del venerdì

Le novità di Spotify: dalla colonna sonora di Euphoria ad Achille Lauro!

Chiara Francini: vita privata, film e libri

Chiara Francini: vita privata, film e libri dell'attrice e conduttrice toscana che ha conquistato tutti.

Anna Pettinelli: dalla radio alla tv, chi è la prof di Amici

In questo articolo, scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere su Anna Pettinelli: chi è, la sua vita privata, la sua carriera, il ruolo ad Amici e qualche curiosità.

Guglielmo Scilla: chi è la star dietro Willwoosh

Scopriamo quali sono i suoi hobby, le passioni e i segreti legati alla sua vita privata e sentimentale.

Hai voglia di farti conoscere e diventare protagonista dei social?

Stiamo cercando una persona per affidargli una missione speciale: essere l’inviato di Influenxer.it per raccontare il mondo degli influencer.