Discover

Laura La Divina: focus sulla TikToker napoletana

Famosissima su TikTok, Laura La Divina è diventata una vera e propria star dei social. La sua notorietà è cresciuta ulteriormente quando è stata annunciata la sua (temporanea) scomparsa a Chi l’Ha Visto?.

Napoletana e amica della TikToker Rita De Crescenzo, è riuscita a ritagliarsi uno spazio nel mondo dei social con i contenuti da lei proposti. Scopriamo di più sulla vita privata e sulla vita da content creator di Laura La Divina.

Chi è Laura La Divina

Conosciuta sui social come Laura La Divina, Laura Bisesti è una donna transgender originaria di Napoli che è diventata molto nota nel mondo dei social. Questo è avvenuto, soprattutto, grazie all’amicizia della influencer Rita De Crescenzo, con cui ha stretto un forte legame. Della sua vita privata non si sa molto, se non che ha avuto un passato molto difficile.

Nata a Salvatore Bisesti, Laura ha infatti dovuto fare i conti con il bullismo. Anche sul Web spesso sono stati pubblicati dei video in cui viene presa in giro. A Il Mattino, ha raccontato:

All’età di 22 anni, sono stata costretta a lasciare la casa dove vivevo con mia madre, che ho perso il mese scorso. A 13 anni sono stata violentata. Fu uno sconosciuto che mi prese con la forza per strada, quando vivevo a Ponticelli. Fino a poco tempo fa, non riuscivo neanche a parlarne. Oggi ho capito che devo liberarmi del dolore, se voglio cacciare via questo mostro. Ho iniziato il percorso per completare la transizione e, un giorno, mi piacerebbe trovare un uomo da sposare.

La sua vita non è stata semplice.

Transgender, ha rifiutato la sua identità maschile

Come detto, Laura La Divina è nata Salvatore. Per questo motivo, ha sofferto molto nell’arco della sua vita. Sin dall’infanzia, Laura non si è mai sentita a suo agio come maschio, ma ha sempre desiderato essere una bambina. All’età di diciotto anni ha, quindi, deciso di diventare ufficialmente una donna. Come riportato da La Nazione, ha raccontato:

Sin da piccola, mi sentivo donna in un corpo da uomo. In verità, Salvatore non è mai esistito. Mi sono sentita sempre Laura: ho sempre amato ballare, andare per feste, fare spettacolo, show.

Durante la sua permanenza sui social, ha raccontato di essere in cerca dell’amore vero e di aspettarlo. Si è sottoposta a diversi interventi chirurgici per la transizione: si tratta di un percorso che non è stato facile affrontare. Oggi donna transessuale, ha subito violenze sin da piccola e, anche sui social, gli hater l’hanno presa di mira con insulti e offese.

«Rispondo solo al nome di Laura»

Sebbene sia nata con il nome di Salvatore, Laura La Divina è ormai una donna a tutti gli effetti. Come accennato prima, recentemente l’influencer è stata protagonista delle cronache italiane quando è scomparsa e non si avevano più sue tracce. A tal proposito, nella denuncia presentata all’Arma dei Carabinieri presso la stazione di Napoli-Chiaia e come riportato da Fanpage, si legge:

Risponde solo al nome di Laura, con il quale si identifica e si fa chiamare abitualmente.

La scomparsa risale al 13 dicembre 2023.

Su TikTok racconta scene di vita quotidiana

Laura La Divina – così come la sua collega e amica Rita De Crescenzo – su TikTok racconta della sua vita quotidiana senza peli sulla lingua. Proprio recentemente, oltre che sui social entrambe sono protagoniste de La casa dei figli di Mouse, un reality show napoletano che vede gareggiare proprio alcuni TikToker. Iniziato l’11 marzo 2024, è possibile seguirlo su YouTube dove vanta 25800 iscritti.

Dedicato al mondo dei creator napoletani, il reality vede partecipare anche Salvo Salemi, Loredana Fiorentino, Mucella, Papusciello, Francesca Squillace e nonna Milina Gatta. Su TikTok, dunque, il punto di forza di Laura è quello di raccontare la sua vita senza nascondere nulla.

L’amicizia con la TikToker Rita De Crescenzo

Rita De Crescenzo vestita di bianco ad un evento

L’amicizia con Rita De Crescenzo ha reso Laura La Divina ancora più famosa nel mondo dei social. Nota anche come Scostumata e Svergognata, cantante neomelodica e creator tra le più seguite su TikTok, Rita De Crescenzo ha fatto parlare molto di sé soprattutto per alcuni avvenimenti nella sua vita privata, tra cui alcuni problemi con la legge. Sostenitrice della comunità LGBTQ+, come riportato da Open uno dei suoi figli è stato affidato ai servizi social il 30 luglio 2022 mentre, come riportato da Il Fatto Quotidiano, alcuni fatti risalenti al 2017 l’hanno vista arrestata e accusata di aver spacciato droga (oltre ad altri problemi con la legge).

Tra canti e balli, De Crescenzo è presente su TikTok dove vanta 1,6milioni di follower e su Instagram, dove ne conta 398mila. Imprenditrice del negozio Svergognata Shop by Rita De Crescenzo, quest’ultima è spesso invitata per intrattenere gli ospiti di eventi e feste. Ciò che alcuni non sanno è che ha accolto, in casa propria, Laura La Divina.

La convivenza con Rita De Crescenzo, che chiama “Mammà”

Laura La Divina si è talmente affezionata a Rita De Crescenzo da iniziare a chiamarla “Mammà”. La particolarità di entrambe sono i video eccentrici che le vedono protagoniste. Nonostante questo, però, De Crescenzo ha spesso raccontato dei litigi con Laura La Divina.

Laura, oltre ad aiutare Rita in casa, sarebbe di aiuto anche lavorando al negozio di merchandising della famosa TikToker.

La “scomparsa” di Laura La Divina anche su Chi l’Ha Visto?

È stata proprio Rita De Crescenzo a denunciare la scomparsa di Laura La Divina. Come riportato da Fanpage, ha dichiarato:

Sono preoccupata per la sua incolumità. È da ieri che non risponde più a telefonate e messaggi. Ho notato un cambiamento repentino nei suoi comportamenti e sono a conoscenza del fatto che frequentava un ragazzo che, a mio avviso, non è una brava persona.

Ne ha poi parlato anche sui social, affermando che l’amica stava attraversando un momento di fragilità.

Ragazzi, abbiamo fatto la chiamata anche alla televisione, perché non si trova. Nessuno la sta trovando e il telefono è ancora spento. Non mi dite che è normale. Lei non ha mai fatto una cosa del genere. È uscita senza prendere nulla. […] Vi dico ancora che l’ultima volta è stata vista nella zona della stazione centrale. Io ho molta paura di quello che può essere successo. […] Sapete che ormai sono tanti anni che la tengo accanto a me e ora sono così preoccupata. Vi chiedo in ginocchio: se sapete qualcosa, contattatemi. Laura è una buona, magari qualcuno l’ha buttata in un’auto e se l’è portata via e poi chissà dove sarà adesso.

Del caso, si è occupata persino la trasmissione Chi l’Ha Visto? condotta da Federica Sciarelli su RaiTre. Laura era uscita di casa nel pomeriggio di mercoledì 13 dicembre 2023 attorno alle ore 17:00, facendo perdere le proprie tracce. Anche il cellulare risultava spento. È bastata qualche ora affinché arrivassero numerose segnalazioni di avvistamento anche alla trasmissione condotta da Federica Sciarelli.

Ci stanno arrivando molte chiamate da Napoli per la scomparsa di una ragazza molto conosciuta come Laura La Divina. Che cosa è successo? Ci dicono che si è allontanata prima delle cinque del pomeriggio e che nessuno l’ha più vista. Ci hanno anche detto che, in questo periodo, sta attraversando un momento di fragilità e, quindi, i suoi cari sono molto preoccupati. Parliamo di una nota TikToker, quindi ci stanno contattando in molti. Se avete notizie, potete contattarci.

Non sono mancate le segnalazioni provenienti dalla zona di Napoli.

Il ritorno dopo 24 ore: tutta una montatura?

Sebbene c’è chi ha pensato a una finzione per aumentare follower e visualizzazioni – ma, del resto, nessuno ha la “prova provata” del contrario – Rita De Crescenzo si è recata dai Carabinieri per fare la denuncia di scomparsa. Le due TikToker, ad ogni modo, sembra che litighino spesso; motivo per cui ci si è chiesto se l’allontanamento potesse essere dovuto a una lite. Ad ogni modo, tutto è bene quel che finisce bene: Laura è tornata a casa giovedì 14 dicembre 2023, spiegando in una diretta la sua “fuga”.

Buongiorno. Innanzitutto, io sono adulta e vaccinata. Quello che è successo è che stavo con il mio fidanzato. Purtroppo, però, è successo di notte e non ho avvisato Rita e l’altra mia amica. Io stavo bene. Tutto a posto, tutto tranquillo. Ero solo stanca, distrutta e mi sono addormentata. Dio mi ha dato la forza di ritrovare la strada di casa dopo.

Ha poi detto che non si ripeterà quanto accaduto e di essere dispiaciuta per aver fatto preoccupare tutti.

I video più visualizzati di Laura La Divina

Tra i video più visualizzati su TikTok di Laura La Divina c’è, senza alcun dubbio, quello che riguarda la sua canzone Divina: si tratta di un brano neomelodico, che è stato realizzato con Enzo Bambolina e Ricardo Ruhga e che è diventato, immediatamente, virale.

Tra i più visualizzati, ci sono video che la vedono protagonista in casa, augurare semplicemente una buona Pasqua o ballare. Quelli che la vedono ballare sono tra i più cliccati in assoluto, fino a raggiungere anche 1,5milioni di visualizzazioni.

Il profilo TikTok di Laura La Divina

Il profilo di TikTok di Laura La Divina vanta ben 110,9mila follower e non fa che crescere in visualizzazioni.

Segui il mio profilo reale, l’unico ufficiale. Sono io la Divina. Combattimi.

Questa la sua biografia sul noto social cinese. È proprio TikTok la principale piattaforma utilizzata da Laura per lavorare.

Il profilo Instagram di Laura La Divina

Infine, Laura La Divina è, comunque, presente anche su Instagram. Qui Laura vanta circa 84mila follower.

Web influencer. Web Star. Showgirl.

Così si definisce Laura. Non tutti, forse, sanno che il suo esordio risale al 2010 su YouTube, nel canale di una sua amica. È, però, poi passata su TikTok e anche su Instagram dove, tra post, video, foto, video e reel, condivide la sua vita privata con i suoi seguaci.

Foto immagine di copertina account Instagram @laura.la.divina.real.official

Ultimi articoli

Camilla Fracasso, dislessica, miope e bionda

Una creator dal taglio sempre ironico: scoprite perché dovreste seguire Camilla Fracasso.

Social-media marketing e nuove tendenze: gli atleti sempre più influencer

Gli atleti godono di una popolarità che va oltre la propria disciplina sportiva e che spinge tanti marchi a puntare su di loro come testimonial per le proprie campagne pubblicitarie sui social.

Reel Instagram vs TikTok, quali sono le differenze?

Dalla durata massima al target da raggiungere: le differenze tra i reel di Instagram e i video di TikTok. Impariamo a sfruttarli al meglio!

Daniele Dal Moro, tutto sulla star TV e influencer

Influencer e modello, Daniele Dal Moro ha partecipato a diverse edizioni di Uomini e Donne e del Grande Fratello.

AI su Snapchat, come postare contenuti creati dall’Intelligenza Artificiale?

Con My AI, l’intelligenza artificiale debutta su Snapchat, nella versione a pagamento. Ecco cosa puoi fare con questo strumento generativo.