Discover

Ludovica Olgiati, spumeggiante star di TikTok

Giovane e simpatica, Ludovica Olgiati è ormai, a tutti gli effetti, un’influencer di successo divenuta star di TikTok, ma presente e molto seguita anche su Instagram e YouTube.

YouTuber, Instagramer e TikToker, è conosciuta dal pubblico della TV per aver partecipato alla prima edizione del docu-reality Il Collegio, di RaiDue. Ma cosa sappiamo di Ludovica Olgiati, della sua vita privata, del suo mondo social e della sua carriera, più in generale? Scopriamolo insieme.

Biografia di Ludovica Olgiati

Determinata, super-attiva e creativa, Ludovica Olgiati è nata il 25 settembre 2003 a Parabiago, in provincia di Milano e vive, oggi, proprio a Milano. I suoi genitori si chiamano Nadia ed Emanuele e le sono sempre stati accanto. Appassionata di sport, ha iniziato a far parte del mondo della televisione grazie ad alcuni spot televisivi.

Ha frequentato il Liceo Scientifico e ha, quindi, fatto il processo inverso: prima ha fatto parte del mondo dello spettacolo e soltanto poi è diventata una star del Web. Oltre a essere appassionata di TV e sport, ama anche la musica e la recitazione e pratica sci e scherma a livello agonistico.

Influencer nata: creator, YouTuber, Instagramer e TikToker

Come detto, Ludovica Olgiati è un’influencer e content creator che ha un notevole seguito sui social. Il 16 ottobre del 2016, la ragazza ha creato il suo profilo YouTube per poter condividere la propria vita, i viaggi, gli amici e tutto ciò che la riguarda con i propri follower.

Seguitemi in questa avventura!

Su YouTube, vanta 469mila iscritti. Naturalmente – come vedremo più avanti – i risultati sono più che ottimi anche su Instagram e TikTok (il social decisamente più seguito dai teenager).

La notorietà con Il Collegio: studentessa stile anni ‘60

Oggi, è una vera star e Ludovica Olgiati deve tutto ciò anche e soprattutto alla sua partecipazione al programma Il Collegio, il docu-reality di RaiDue: l’influencer ha, infatti, preso parte alla prima edizione. La trasmissione va in onda dal 3 gennaio 2017 ed è ambientata in un collegio reale.

Ispirata al format inglese That’ll Teach ‘Em, vede circa una ventina di adolescenti che, per un mese, vivono all’interno di un collegio per studiare seguendo le regole dell’anno in cui il programma è ambientato: Ludovica, ad esempio, ha interpretato una studentessa del 1960; anno in cui ci furono sia il boom economico che le Olimpiadi a Roma.

Ludovica Olgiati

Ludovica Olgiati non solo social: i doppiaggi e la carriera TV

Oltre ad allenarsi con impegno e costanza nello sport – praticando scherma e sci a livello agonistico – Ludovica ama da sempre sia lo spettacolo che la recitazione: fin da piccola ha preso parte ad alcuni spot e poi alla prima edizione de Il Collegio nel 2017.

Oltre a questo, Olgiati è stata giudice della trasmissione di Alessandro Borghese, Ale Contro Tutti, in onda su SkyUno e doppiatrice per spot come IKEA, Boing, Agos e Cameo.

Il libro Anche Oggi Mi Innamoro Domani è un bestseller

Oltre a essere influencer, YouTuber, Instagramer e TikToker e volto della TV, Ludovica Olgiati è anche autrice del libro Anche Oggi Mi Innamoro Domani, divenuto un bestseller.

Il libro vede protagonista una ragazza di nome Lea, di diciassette anni, che ama i libri, frequenta il Liceo Classico ed è anche un po’ casinista. Questa ragazza, però, ha un problema a cui deve trovare una soluzione: non ha, infatti, mai baciato nessuno, sebbene nei romanzi che ama tanto sembra tutto estremamente facile.

Lea non può fare altro che domandarsi come mai nella sua vita non ci sia un romantico Mr Darcy come in Orgoglio e Pregiudizio. Quando una sera si trova in biblioteca alla ricerca di Cime Tempestose e cade da una scala, si trova tra le braccia di uno sconosciuto…

Una famiglia sempre presente, anche nei social

La famiglia di Olgiati è sempre stata presente, al suo fianco e lo è anche sui social dove la ragazza viene spesso ritratta in sua compagnia.

Ludovica è molto riservata, ma l’amore per la sua famiglia non è mai stato nascosto, soprattutto per i suoi genitori: Nadia ed Emanuele. Entrambi – come detto prima – compaiono nei video e nelle sfide che la ragazza propone sui suoi profili social.

Oltre al legame molto forte con i suoi genitori, Ludovica era particolarmente legata a suo nonno, venuto a mancare nel novembre del 2020.

I gossip con Luciano Spinelli, il riserbo sulla vita privata

Come detto, Ludovica Olgiati tiene segreta la sua vita privata pur essendo presentissima online, sui social network, dove condivide alcuni momenti della sua vita ma non quella sentimentale.

Qualche tempo fa, correvano delle voci che la volevano insieme all’influencer Luciano Spinelli, ma la relazione è sempre stata smentita – lui ha fatto coming out – e i due si sono sempre detti buoni amici. Sembra che, attualmente, Olgiati sia single.

Ludovica Olgiati star di TikTok, con 2,1 milioni di follower

La sua determinazione e il suo lavoro l’hanno portata a ottenere ben 2,1milioni di follower su TikTok.

Ludovica ama comunicare con i propri fan e, per questa ragione, ha iniziato a realizzare contenuti e rubriche divertenti – e non solo – che l’hanno premiata come influencer.

Anche il profilo Instagram è seguitissimo con più di un milione di fan

Non si può parlare di social network, infine, senza parlare di Instagram, dove a seguire Ludovica Olgiati sono 1milione di follower.

Qui, l’influencer e content creator condivide storie, post, foto, video e reel che riguardano diversi aspetti della sua vita privata e lavorativa, mantenendo intatto il suo modo di comunicare fresco, divertente e interessante.

Ultimi articoli

Autenticità e realtà: a tu per tu con Federica di TravelliAMO

Federica Xotti ha iniziato con un blog di viaggi, travelliAMO, per diventare poi una vera e propria influencer a tutti gli effetti. Su Instagram vanta una community di più di 100K followers.

Macron, il primo politico che sa usare TikTok

Il Presidente della Francia usa i social come un influencer.

Peppe Cirivello: tutto sull’ex di Maryam

Peppe Cirivello è un noto tiktoker italiano che sta avendo più successo nell'ultimo periodo. Scopriamo di più su di lui!

Hackerato VKontacte, il Facebook russo

VKontakte è stato hackerato e la verità sulla guerra con l'Ucraina viene inviata ai russi.

Obbligo di patente digitale per gli influencer cinesi

Il Governo cinese ha imposto agli influencer locali di avere qualifiche specifiche per poter intraprendere le loro attività online.