Discover

Margherita Zanatta tra radio, TV e social

Margherita Zanatta è un volto noto della TV soprattutto grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello prima e poi al suo lavoro in radio.

Seguitissima sui social, Zanatta è una conduttrice televisiva ma, oggi, soprattutto una speaker radiofonica di successo che si destreggia abbastanza bene in un mondo come quello di Instagram; per tale motivo, la si può considerare anche un’influencer e content creator.

Scopriamo di più su Margherita Zanatta, sulla sua vita privata e sulla sua vita lavorativa.

Chi è Margherita Zanatta

Nata il 13 febbraio 1982 a Varese, Margherita Zanatta è la figlia di Marino Zanatta, ex-campione di basket e dirigente sportivo.

La figura paterna è stata molto importante durante la sua infanzia: è, infatti, molto legata alla famiglia. Nel corso della sua vita, ha sviluppato un interesse particolare per il mondo dello spettacolo e del giornalismo. Già da ragazza – per diversi anni – ha lavorato come speaker radiofonica presso Radio Fiume Ticino, una radio di Locarno.

Tra le sue amicizie c’è quella con Guendalina Canessa – ex-partecipante del Grande Fratello proprio come lei – e quella con Raffaello Tonon, concorrente del Grande Fratello VIP nel 2017.

La partecipazione al Grande Fratello: si classifica terza

È all’edizione del 2010-2011 che Margherita Zanatta ha preso parte, ovvero quella del Grande Fratello 11. Questa esperienza si è conclusa con Margherita al terzo posto, dopo aver trascorso nella casa più spiata d’Italia sei mesi e ventisette puntate.

La partecipazione al Grande Fratello le ha aperto del tutto le porte nel mondo dello spettacolo e l’ha resa riconoscibile al pubblico. Dopo questa esperienza, ha cercato di coronare il suo sogno di diventare una giornalista diventando un’inviata per diversi programmi Mediaset.

L’esordio in TV: Vero e la sit-com La Cena dei Cretini

Margherita Zanatta ha lavorato come conduttrice per due programmi del canale Vero: Hobby nel 2012 e Chiacchiere tra il 2012 e il 2013 (per la stessa rete lavorano anche Corrado Tedeschi, Marco Columbro, Eva Henger, Laura Freddi e Marisa Laurito). Dopo questa esperienza ha anche recitato – nel 2013 – nella sit-com La Cena dei Cretini in onda su Comedy Central, oltre che nei film I Soliti Idioti, Una Notte da Paura e Operazione Vacanze e nel videoclip degli Ego intitolato Doppiogiochista.

Ha continuato, comunque, a essere una presenza assidua in TV: tra il 2011 e il 2012, ad esempio, ha lavorato come valletta al Chiambretti Sunday Show, come conduttrice al Processo ai Mondiali su 7 Gold nel 2018 e come concorrente nella categoria TV a Ciao Darwin su Canale 5 nel 2019.

margherita zanatta posa di spalle al festiva del cinema

Opinionista nel salotto di Barbara D’Urso

Il Grande Fratello, inoltre, ha aperto a Margherita Zanatta la strada come opinionista nel salotto di Barbara D’Urso, ma anche come inviata di altri programmi di Canale 5.

Nel 2011 e nel 2012, è stata inviata di Mattino Cinque; negli stessi anni, è stata anche inviata di Pomeriggio Cinque e di Domenica Cinque. Come opinionista, invece, ha partecipato nel 2015 a Pomeriggio Cinque.

Un sogno si avvera: la carriera di giornalista e conduttrice radio

Il suo sogno è sempre stato quello di fare la giornalista e Margherita è, infatti, registrata all’Ordine dei Giornalisti dal 2015: oggi scrive per testate giornalistiche come Urban Post e il settimanale Visto.

Come detto prima – tra le tante collaborazioni che vanta – è speaker di Radio Fiume Ticino, oltre che di Radio Lattemiele e Radio Novella 2000.

Margherita Zanatta incontenibile: lo sport per superare amori tossici

Margherita Zanatta ha avuto diverse storie d’amore, come quella con Alfredo Cicognani: i due si erano conosciuti all’università, ma le cose non sono comunque andate come speravano.

Oggi, vive a Lugano in Svizzera dove lavora – come detto – come conduttrice televisiva e radiofonica, ma il suo stile di vita le consente di avere poco tempo da dedicare allo sport, purtroppo. Alla Gazzetta, Margherita ha raccontato:

Penso che la forma fisica sia anche legata allo stress, ai periodi in cui perdi il sonno e sei più nervoso. Quando mio padre si è ammalato di leucemia, mi è successo l’esatto contrario, ho messo su 7 kg. Anche in pandemia sono ingrassata, lavoravo come una matta per la radio, non mi muovevo e sono una mangiona! Ma in un momento ben preciso, il mio fisico ha subito una metamorfosi…

Come raccontato, però, lo sport l’ha aiutata contro gli amori tossici.

4 o 5 anni fa sono scappata da un amore tossico ‘ammazzandomi’ di sport. Ho fatto palestra tutti i giorni per un anno, era il mio modo per uscire da una situazione di violenza psicologica: lo sport era una via di fuga.

Però, in seguito Margherita non ha avuto il tempo necessario da dedicare a questa parte sana della sua vita. L’influencer non rinuncia, ad ogni modo, ad ascoltare della musica, magari correndo all’aperto. Non fa una dieta e non si priva di nulla: come racconta, mangia poca pasta perché non ha voglia di cucinare ma, per il resto, si dà alla pazza gioia.

Però, ho iniziato a bere l’acqua: prima era una rottura, la consideravo una medicina, adesso me lo impongo. Bevo un litro e mezzo o due al giorno e fa la differenza.

Ad aiutarla con un amore tossico non è stato, però, soltanto lo sport – passione ereditata da suo padre – ma anche il lavoro di una psicologa.

Sono andata da lei due annetti e i risultati sono arrivati. Ora mi voglio un bene dell’anima e mi piaccio.

Per quanto riguarda l’amore, ha sempre pensato che un giorno si sarebbe sposata e avrebbe avuto dei figli e dei cani ma, per il momento, è felice così. Tra le sue storie d’amore ci sono state anche quelle con Nando Colelli e Andrea Cocco.

Il profilo Instagram La Marghe conta oltre 151 mila follower

Margherita Zanatta è presente anche su Instagram, dove condivide con entusiasmo post, foto, video, reel e storie sulla sua vita privata e lavorativa e dove a seguirla ci sono 151mila follower.

Sui social, ad ogni modo, è conosciuta come La Marghe, diminutivo del suo nome.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Agne Kulitaite, l’influencer russa che racconta la guerra contro l’Ucraina su Tinder

L’influencer russa manda foto di quanto sta succedendo in Ucraina a chi si mette in contatto con lei tramite Tinder.

Michele Bravi Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Michele Bravi parteciperà al prossimo Festival di Sanremo. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui.

Baby influencer: fashion blogger bambini italiani famosi

Instagram e gli altri social network non sono soltanto meta di adulti, ma anche di baby influencer e piccoli fashion blogger.

Human Safari, i viaggi di Nicolò Balini

Chi è Human Safari e quali sono stati i viaggi più belli? Scopri di più: dalle attrezzature che utilizza alla fidanzate!

A letto con Bianca (Balti)

Il progetto YouTube della top model è l’evoluzione delle fashion influencer.