Discover

Modelle italiane: chi sono le 10 più seguite sui social

I social sono sempre più punto di incontro per numerose professioni. Food, viaggi, serie TV, cinema, beauty e, tra i tanti settori, ovviamente anche quello della moda. Ci sono modelle italiane che sono tra le più seguite sui social; modelle italiane che, su Instagram, hanno un numeroso seguito.

Bellissime, le modelle italiane non hanno nulla da invidiare alle top model internazionali più famose (sebbene non raggiungano i numeri delle colleghe straniere).

Tra copertine delle riviste di moda più lette nel mondo, servizi fotografici patinati e sfilate nelle capitali della moda, le modelle condividono parte della propria vita – privata e professionale – con i propri fan, proprio grazie ai social network.

I profili delle modelle più famose contano milioni di seguaci e like infiniti. Simpatiche, belle e carismatiche, scopriamo i nomi delle modelle italiane: chi sono le più seguite sui social.

Eva Menta, una delle fashion influencer più famose

Influencer, fashion blogger e modella, Eva Menta vanta ben 3,5milioni di follower che sono in costante aumento. Originaria di La Spezia e classe 1994, ha un blog e collabora – ormai da anni – con brand importanti come Prada. Come tante sue colleghe, anche Eva è riuscita a ritagliarsi uno spazio sul Web riuscendo a catturare la fiducia di milioni di utenti e a conquistare, al tempo stesso, anche grandi aziende del settore bellezza e moda. Da professionista digitale, la modella ispira il proprio pubblico con il suo stile, shopping e viaggi.

Eva Menta. Fonte: Instagram.

Chiara Biasi, modella italiana tra le più famose

Nota fashion blogger, Chiara Biasi ha al suo attivo numerose collaborazioni di una certa rilevanza come quella con Dior. Sul suo profilo Instagram, la seguono 3,4milioni di follower che non sono, certamente, pochi. Nata a Pordenone, estroversa e amica di Chiara Ferragni – tanto da essere stata in vacanza a Palermo con lei per il suo compleanno – non parla soltanto di moda, ma anche di food, design e viaggi. Al suo attivo ha anche un libro dal titolo Chiaroscuri, oltre ad avere lanciato una linea di costumi da bagno. Purtroppo, qualche anno fa è stata vittima di un’ischemia ma, per fortuna, adesso sta bene. Non si sa molto della sua vita privata, se non che ha avuto delle storie con dei calciatori e modelli.

Chiara Biasi. Fonte: Instagram.

Vittoria Ceretti, una delle modelle italiane più seguite sui social

Classe 1998 e nata a Brescia, Vittoria Ceretti è una supermodella che ha iniziato la propria carriera partecipando al concorso Elite Model Look nel 2012 esordendo, poi, con Dolce & Gabbana, Chanel, Versace, Dior, Louis Vuitton e Valentino – tra gli altri – sulle passerelle più belle del mondo. Apparsa su copertine come Vogue, ha condotto una serata del Festival di Sanremo nel 2021. Sebbene abbia iniziato nel mondo della moda quasi per gioco, è diventata una delle modelle più richieste di sempre. Una vita trascorsa tra Brescia e New York, Vittoria vanta ben 1,2milioni di follower su Instagram.

Vittoria Ceretti. Fonte: Instagram.

Bianca Balti, tra le modelle italiane più seguite

A seguire Bianca Balti su Instagram sono 1,1milione di follower. Nata a Lodi nel 1984, è modella, designer e una figura nota a livello internazionale. Si diploma al liceo classico e inizia il lavoro di modella quando si trasferisce a Milano. Nel 2005 ottiene un contratto con Dolce & Gabbana, ma lavora anche per Armani, Dior, Intimissimi e altri importanti brand di moda, comparendo anche su riviste rilevanti del settore come Vogue e Marie Claire. Nel 2011 viene scelta da L’Oréal come testimonial internazionale, mentre nel 2005 sfila e posa per Victoria’s Secret. Oggi vive a New York e ha due figlie nate la prima dall’ex-marito Christian Lucidi e la seconda dal secondo ex-marito.

Bianca Balti. Fonte: Instagram.

Mariacarla Boscono, supermodella italiana famosa nel mondo

Alle sue spalle ha una carriera nella moda lunga circa 20 anni, Mariacarla Boscono è nata a Roma nel 1980 e proviene da una famiglia di imprenditori nella moda. Nell’arco della sua vita ha vissuto tra Italia, Stati Uniti e Kenya, iniziando a lavorare appena sedicenne quando un fotografo la incoraggiò a intraprendere questa strada firmando, poi, un contratto con una nota agenzia di moda di New York e un’altra a Milano. Ha sfilato per Laura Biagiotti e Rocco Barocco tra gli altri – da Milano a New York, passando per Parigi e Londra – lavorando a campagne pubblicitarie per stilisti come Versace, Calvin Klein, Chanel, Dior, Dolce & Gabbana, Gucci, Versace, Prada, Valentino, Louis Vuitton, Ralph Lauren e Giorgio Armani. Mamma di una bambina, su Instagram è seguita da 423mila follower.

Mariacarla Boscono. Fonte: Instagram.

Maria Rosaria Rizzo, una delle modelle italiane più seguite su Instagram

Laureata in biotecnologia, modella e presentatrice, Maria Rosaria Rizzo è italiana ma si è trasferita a Parigi nel 2013. Appassionata di moda e fashion e beauty blogger, è seguitissima su Instagram dove la seguono, per l’appunto, 371mila follower (profili in costante aumento perché alla ricerca di un po’ di ispirazione). Il successo è arrivato con il blog La Coquette Italienne, di cui è direttrice creativa e fondatrice. La sua passione nasce da quella di sua madre e sua zia: quest’ultima ha, infatti, un’azienda di maglieria.

Maria Rosaria Rizzo. Fonte: Instagram.

Chiara Capitani, designer e modella italiana

Modella e designer nata a Latina, Chiara Capitani vive a Milano ed è diplomata in Fashion Communication. Due delle città che ama di più sono Los Angeles e Tokyo. Nella sua carriera, ha lavorato – tra gli altri – per H&M. Sul proprio profilo Instagram, a seguirla ci sono 169mila follower, a cui regala scatti di vita quotidiana privata e lavorativa.

Chiara Capitani. Fonte: Instagram.

Eva Riccobono, tra le modelle italiane social

Nata a Palermo nel 1983, Eva Riccobono è modella e attrice nata da madre tedesca. Inizia a lavorare per sfilate e servizi fotografici in Sicilia, lasciando quest’ultima prima per Milano e poi per Londra dove vive oggi. Nel corso della carriera, ha lavorato per Dolce & Gabbana, Rocco Barocco, Giorgio Armani, Hugo Boss, Chanel, Dior e Valentino, comparendo sulle copertine di riviste come Elle, Vogue, Marie Claire, Vanity Fair, Cosmopolitan, Anna, Grazia e Gioia. Oltre a Milano e a Londra, ha vissuto e studiato a New York e ha due figli. Eva Riccobono è una delle modelle più famose in Italia e conta 151mila follower su Instagram.

Eva Riccobono. Fonte: Instagram.

Greta Varlese, una delle modelle più seguite sui social

Di origini calabresi, Greta Varlese vanta 69,6mila follower su Instagram ed è una delle modelle più seguite sui social. Aver lavorato per un’importante agenzia come modella, l’ha portata su alcune passerelle che l’hanno resa una delle italiane più richieste. Semplice e bella, Greta è una ragazza acqua e sapone nata nel 1998, ma già amata da stilisti come Prada, Chanel, Valentino e Roberto Cavalli. Nata in provincia di Catanzaro a Soverato, si è poi trasferita nella Svizzera italiana con la famiglia.

Greta Varlese. Fonte: Instagram.

Matilde Rastelli, modella italiana tra le più amate su Instagram

Infine, è da menzionare Matilde Rastelli, una delle modelle italiane più seguite sui social. Vincitrice di un concorso già all’età di 18 anni, ha poi iniziato a lavorare nel mondo della moda e a sfilare ad esempio per Alexander Wang e Alberta Ferretti. Nata a Como, su Instagram vanta circa 17,6mila follower su Instagram.

Matilde Rastelli. Fonte: Instagram.

Leggi anche > > Tutto su Alessandro Cattelan: moglie, figlie e carriera

Ultimi articoli

Ironia e spontaneità: l’intervista esplosiva al tatuatore Gabriele Anakin

Il format "Talk-Ink" è alla sua seconda stagione su YouTube. Protagonista il tatuatore Gabriele Anakin che con la sua irriverenza e il suo talento mentre tatua conversa con i suoi ospiti. Ecco cosa ci ha raccontato Anakin nell'intervista.

TikTok vs Instagram: qual è il social più scaricato nel 2022?

Da TikTok a Facebook, passando per Netflix e Spotify, ecco le app più scaricate nel 2022 sia su Android che su dispositivi Apple.

Il giusto mix tra lifestyle e travel: l’intervista a Nina Romani

Ha più di 48mila follower su Instagram e crea contenuti a tema travel e lifestyle. Alcune curiosità su Nina Romani, @ninadubzreal.

Su Fortnite arriva una supereroina trans

Si chiama Dreamer ed è la protagonista del Rainbow Royale.

TikTok, come scoprire chi visualizza il mio profilo?

Da qualche mese è possibile sapere chi ha sbirciato nel nostro profilo TikTok. Ecco come attivare rapidamente questa nuova funzionalità.