Discover

Raimondo Todaro di Amici: tutto quello che non sapete sul prof di ballo

Raimondo Todaro nato nel 1987 a Catania, è un ballerino famoso al grande pubblico per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle in qualità di professionista. E ora ricopre il ruolo di insegnane di danza nella scuola di Maria De Filippi, Amici 21. Proprio nella scuola di artisti in erba, torna a innamorarsi della ex moglie Francesca Tocca.

La coppia si era divisa a causa di una relazione intercorsa tra Francesca e un concorrente di Amici 19, il ballerino Valentin Alexandru Dumitru per cui ha preso una sbandata poi finita. Ad Amici ritrova il marito Raimondo e tra i due ritorna l’amore tanto da pensare di allargare la famiglia.

Chi è Raimondo Todaro

Il ballerino e coreografo Raimondo Todaro è nato il 19 gennaio 1987 a Catania, sotto il segno del Capricorno. Il danzatore vanta un’altezza pari a 1,85m per 75 kg di peso, una forma perfetto con un fisico da danzatore sempre attivo. Raimondo ha un tatuaggio che raffigura una nave posizionata sul fianco sinistro, il tatoo è ben visibile. Il significato e la motivazione per cui il ballerino ha scelto quel tatuaggio e quella posizione non lo sappiamo. Il suo profilo Instagram ufficiale @todaroraimondo è seguito da molti followers che apprezzano le immagini postate di volta in volta dall’artista e commentano compiaciuti.

I fan di Raimondo Todaro seguono il profilo ufficiale del ballerino pluripremiato e coreografo che si mostra pubblicando molte immagini di lui con i vari personaggi dello spettacolo. Inoltre ci sono fotografie scattate durante le varie trasmissioni oltre che foto fuori dal programma. Una varietà di immagini dietro le quinte che coinvolgono i fan facendoli sentire più vicini al ballerino siciliano. Dai commenti si capisce subito come l’artista sia apprezzato da tutti e ben voluto dal grande pubblico. Che ne apprezza la bravura ma anche la simpatia che dimostra ogni giorno nei diversi programmi tv a cui partecipa.

Trasmissione Tv Talent Show Amici Raimondo Todaro bacia Francesca Tocca

Biografia di Raimondo Todaro

Raimondo Todaro nato a Catania il 19 Gennaio dell’anno 1987, appartiene al segno zodiacale del Capricorno e ne riporta tutte le caratteristiche caratteriali. Compresa la precisione e la serietà sul lavoro che lo hanno portato al successo meritato. La famiglia del ballerino è unita da un amore reciproco e profondo. I suoi genitori sono sposati da molti anni, per l’esattezza sono 37, e continuano ad amarsi come la prima volta che si sono visti. Dopo qualche anno dalla nascita di Raimondo Todaro, i genitori hanno deciso di andare a vivere nella città di Romeo e Giulietta, Verona. Il danzatore è cresciuto, quindi, a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Ed è qui che continua a formarsi come ballerino coltivando la sua passione con grande grinta e senza mai dare segni di cedimento.

L’avvicinamento di Raimondo allo sport avviene a 5 anni. Il bambino già molto deciso su ciò che voleva, sceglie il ballo latino americano e lo standard per iniziare. Durante l’adolescenza con Salvatore, il fratello più piccolo, partecipa ad alcune gare iniziando a vincere trofei. I primi premi che continueranno poi ad arrivare a casa Todaro. Raimondo ha scelto di dedicare una buona fetta della sua vita proprio alla danza che ama molto ed ha partecipato a diverse competizioni oltre a studiare e migliorarsi. Il suo enorme impegno lo ha portato ad affermarsi come ballerino di alto livello e insegnante.

Carriera di Raimondo Todaro

A 9 anni, Raimondo ha già vinto molte gare di ballo. E continua a formarsi ogni giorno per migliorare la sua preparazione e capacità nel ballo. Durante la sua brillante carriera riesce a ottenere per ben 18 volte il prestigioso titolo di Campione italiano di ballo in varie discipline.

Le sue esperienze sono molte e il curriculum lunghissimo, tra queste Todaro vanta la partecipazione ai Campionati italiani di danza latino americana a cui ha partecipato con Francesca Tocca. Inoltre il ballerino può dire di essere salito sul secondo gradino del podio. Ogni esibizione di Raimondo Todaro gli fa conquistare un ulteriore successo nel mondo del ballo fino a ottenere un importante ruolo nella tournée dello show teatrale noto con il nome di “Il grande Gersgwin”. In seguito, con il fratello Salvatore, Raimondo apre la sua prima scuola di ballo chiamandola Sensei Sicilia.

Nell’anno 2005 entra a far parte del cast di Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci e in onda sulla Rai. In questa famosa trasmissione Todaro ricopre il ruolo di ballerino professionista. E balla con l’ex Miss Italia, Cristina Chiabotto vincendo per la prima volta lo show. Nella terza edizione del programma televisivo musicale, Raimondo, balla con Fiona May, campionessa olimpica di salto in lungo e vince ancora.

Raimondo Todaro con la moglie Francesca Tocca e la figlia Jasmine (Roma – 2021-10-25, D Angelo/Landi/Provvisionato / ipa-agency.net)

Ballerino e coreografo, la professionalità di Todaro

La carriera di Todaro si svolge anche dietro le quinte e non solo sotto i riflettori in qualità di ballerino. Infatti, Raimondo è noto anche come coreografo. Il danzatore è molto stimato nel ruolo ed ha preparato le coreografie di un programma importante andato in onda su Rai1, ovvero Il cantante mascherato. Anche questa trasmissione è condotta da Milly Carlucci e tra i giudici ci sono nomi importanti tra cui Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Caterina Balivo e Patty Pravo.

Raimondo Todaro, ha partecipato ad Amici sia come insegnante che in qualità di giudice per le sfide del serale reclutato direttamente da Maria De Filippi. Durante la serata di Amici 20, il noto talent show in onda su Canale 5, Todaro ha espresso chiaramento il suo apprezzamento per la ballerina Serena Marchese. E più precisamente per il suo stile.

Inoltre ha fatto i complimenti a Martina Miliddi per la grinta ed ha proseguito commentando la moglie, Francesca Tocca dicendo che per lui è la migliore ballerina in Italia.

La carriera di Raimondo Todaro continua con Amici anche se ultimamente è stata messa in discussione la sua posizione nella scuola per alcuni retroscena che devono essere approfonditi. Staremo a vedere cosa accadrà prossimamente e quali saranno le novità.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Wedding influencer: 10 profili da seguire per lasciarsi ispirare

Per organizzare un matrimonio, Internet rappresenta una fonte infinita di idee e, grazie ai wedding influencer, gli spunti non mancano.

Irene Colzi, news sulla fashion star

Dai primi passi con il suo Irene's closet fino al successo internazionale. Chi è Irene Colzi e tutto quello che c'è da sapere su di lei.

Massimo Ranieri Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Massimo Ranieri parteciperà a Sanremo 2022 con la canzone "Lettera al di là del Mare". Scopriamo di più su questo noto cantante.

Passione e determinazione: l’influencer Valeria Bigella si racconta

Valeria, classe 1986 e sarda doc! Quello di Valeria Bigella è un volto ormai familiare per gli appassionati di Uomini e Donne e Temptation Island....

Quali sono i programmi più visti del momento?

Serie Tv, reality e talent show. Amore e comicità, storie di droga e calcio: ce n’è per tutti i gusti tra i programmi più visti.