Discover

Travel influencer Milano: chi seguire per scoprire la città

I travel influencer sono tra i content creator più amati dei social perché, con le loro foto, i loro video e le loro Storie, riescono a trasmettere emozioni anche se solo attraverso lo schermo di uno smartphone o di un computer.

Ovviamente, ci sono content creator che viaggiano in giro per il mondo e ci mostrano angoli della Terra, che abbiamo già visitato o che corriamo a scrivere nella nostra “bucket list”. Ci sono, però, anche quei travel influencer che si dedicano alla città in cui abitano, proprio perché la conoscono molto bene e permettono così, al proprio pubblico, di conoscere luoghi nascosti e anche quelli più famosi da visitare.

A questo proposito, Milano è una delle città italiane più “instagrammabili” e amate; quindi, potrebbe esservi capitato di cercare idee e consigli sul capoluogo lombardo e, magari, di farlo proprio su Instagram (che è uno dei social più ispirazionali che ci siano).

Milano è una città piena di eventi, locali, angoli nascosti e luoghi storici da scoprire. Insomma, chi seguire per scoprire la città? Ecco i travel influencer Milano per curiosità e informazioni da non perdere.

1 – Caterina Zanzi di Conosco un Posto

Con 196mila follower su Instagram, la blogger e content creator Caterina Zanzi è una delle travel influencer di Milano più seguite del Web. Il suo profilo prende il nome di Conosco un Posto; un posto che si riferisce, per l’appunto, alla città lombarda amatissima dai suoi abitanti e dai turisti che desiderano scoprirla.

Nella sua biografia, Caterina afferma di scrivere molto e andare parecchio in giro; del resto, come potrebbe non farlo, se il suo primo obiettivo è quello di far conoscere la scintillante Milano? Sul suo profilo, è possibile trovare diverse informazioni sulla città, tra prospettive urbane, ristoranti e aperture di nuovi locali nei vari post. Da spulciare, anche il blog Conosco un Posto.

2 – Andrea Cherchi

Altro nome, altri giri! Si può dire che Andrea Cherchi sia uno dei principali fotografi di Milano: fotografo, giornalista e travel influencer, su Instagram è seguito da ben 73,6mila profili.

Il suo amore per Milano si evince dalle foto che pubblica: è appassionato della città e della sua storia; motivo per cui cerca di raccontarla con scatti incantevoli, che tolgono per davvero il fiato. Dal Duomo al Castello Sforzesco, sono davvero tante le foto con location suggestive che ci mostrano Milano sotto una luce diversa.

Gran parte dei suoi scatti sono racchiusi nel libro Semplicemente Milano, che è anche il nome della sua pagina Facebook (dove lo seguono 138.770 persone).

3 – Orazio Spoto, Christian Fusi e Ilaria De Filippo di Instagramers Milano

Orazio Spoto, Christian Fusi e Ilaria De Filippo sono i nomi di chi ha creato Instagramers Milano, ovvero un profilo che racchiude un’intera community di appassionati della città (a dimostrazione di cui ci sono 54,4mila follower).

Il profilo parla di una Milano tutta da scoprire, con curiosità e fotografie che, certamente, ispirano chi le guarda. Ci sono, poi, i profili personali dei fondatori, ovvero quello di Orazio Spoto con 83,3mila follower, quello di Christian Fusi con 1703 follower e quello di Ilaria De Filippo con 2842 follower.

4 – Chiara Cazzamali di Meglio un Posto Bello

Blogger, content creator e amante di Milano e dei viaggi, Chiara Cazzamali è la mano che sta dietro al profilo Instagram chiamato Meglio un Posto Bello, che è poi anche il nome che dà il titolo al suo blog.

Seguita da circa 33,7mila follower, principalmente si occupa di Milano, per l’appunto, ma non mancano consigli anche sulle altre destinazioni italiane ed europee. Nella sua biografia, promette informazioni su hotel, ristoranti, musei, negozi, cose e viaggi e lo fa attraverso i numerosi scatti, che compongono la sua gallery e che regalano curiosità e scorci suggestivi della città.

Il suo posto milanese preferito sembra essere il Chiostro delle Rane, che si trova presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

5 – Valeria Carbone di Aperitivi Urbani

Valeria Carbone è l’autrice del profilo Instagram – seguito da 31,5mila follower – chiamato Aperitivi Urbani. Come si intuisce dal suo nome, l’obiettivo della creator digitale e travel influencer è quello di portarci a scoprire i luoghi di Milano in cui è possibile fare degli ottimi aperitivi.

Già nella sua biografia, si legge “food & drink reporting Milano” ed è, infatti, questo quello che fa: porta i propri seguaci in giro per i ristoranti milanesi a cui, però, aggiunge – qualche volta – anche foto e curiosità su quelli nel resto del mondo.

Locali di ogni tipo – dai cocktail bar alle trattorie, passando per i ristoranti di ogni tipo – è questo il profilo che fa per voi, se vi piace mangiare!

6 – Ilaria Vita di Pepite per Tutti

Ilaria Vita è un’altra travel influencer amante della città in cui vive: Milano, per l’appunto. A volte, si pensa che per viaggiare occorra allontanarsi dalla propria casa; eppure, sempre più spesso, ci accorgiamo di quante cose ancora non sappiamo della città in cui siamo nati o di quella in cui viviamo.

Ci sono sempre segreti da scoprire e tanto da imparare e questo lo sa benissimo anche Ilaria che, con il suo profilo Instagram chiamato Pepite per Tutti, raccoglie sì la sua vita da blogger, influencer e mamma, ma anche consigli utili sulla città: dai locali alle chicche su dove fare delle gite interessanti nei pressi della città, shopping e anche dove scoprire tesori nascosti.

A seguirla su Instagram sono 31,4mila follower, ma c’è anche un blog omonimo da non perdere.

7 – Massimiliano Donghi di Milanstragramcom

Massimiliano Donghi è un content creator e fotografo milanese, che ha creato uno dei profili Instagram sulla città più seguiti del Web: Milanstragramcom, che vanta ben 22,9mila follower.

Un seguito non da poco per questo ricco profilo, che racconta la città immortalandola spesso durante i suoi romantici tramonti. Nelle foto postate da Massimiliano, si alternano gli edifici storici milanesi ai grattacieli della parte nuova della città, senza dimenticare diversi scatti dall’alto e angoli della città tutti da scoprire.

8 – Martina de Le Strade di Milano

Martina è la travel influencer, che ha creato il profilo Instagram Le Strade di Milano (in cui è seguita da 14,8mila follower). Questo profilo è collegato all’omonimo blog, in cui racconta Milano approfondendo vari aspetti della città (il blog, in realtà, fa parte di un network che racchiude anche altre città, ovvero Roma, Torino e Genova).

Attraverso i post, le foto, i video e le Storie di Martina possiamo conoscere una Milano che molti, forse, non conoscono: luoghi nascosti e poco noti di una città piena di sorprese.

9 – Fabrizio Gaias

Uno dei profili Instagram da seguire per avere informazioni, curiosità, foto e video su Milano è quello di Fabrizio Gaias, giornalista di Discoradio e Dimensione Suono Soft seguito da 13,2mila follower.

Di Milano, Gaias ama tutto ed è una cosa che traspare dagli scatti e dai post che fa incentrandoli, soprattutto, sui luoghi più nascosti di Milano (per la maggior parte, sono della periferia milanese). Tra edifici storici, grattacieli e vie poco note, è davvero un modo per conoscere il lato di una Milano diversa. Alcuni scatti evidenziano anche delle prospettive diverse dei luoghi più famosi.

10 – Francesca e Tommaso di Take My Heart Everywhere

Infine, una menzione a parte meritano Francesca e Tommaso di Take My Everywhere, profilo Instagram seguito da 543mila follower. Si tratta di una coppia, due creator digitali e travel influencer di Milano che si occupano non soltanto della propria città, ma anche e soprattutto del resto del mondo.

Nella loro biografia, affermano di parlare di viaggi, cibo e lifestyle. Tra le loro passioni, ovviamente ci sono la fotografia e i social media.

Ultimi articoli

Tannico punta sulla formazione audio

L’azienda specializzata nella vendita di vini ha creato un podcast. Tutto quello che c'è da sapere.

Anche OnlyFans lascia la Russia

OnlyFans, ha sospeso “temporaneamente” il pagamento dei creator russi che usano la piattaforma. Cosa è successo?

Influencer marketing: tre domande a Giulia Pellerani

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

I food influencer di Torino sono pronti per l’Eurovision

Ecco i 5 reel realizzati dai food influencer piemontesi, per i propri profili. Scopri chi parteciperà all'Eurovision!

Sara Di Sturco: neo-mamma partner di Bise

Una delle creator più seguite in Italia. Tutti i suoi numeri e i suoi contenuti su TikTok, Instagram e YouTube.