Discover

Tutto su Stefano De Martino: Amici e la sua relazione con Belen

Nato nel 1989 Stefano De Martino non è un nome sconosciuto agli amanti del gossip. La sua carriera inizia nel 2009 quando partecipa al noto talent di Maria de Filippi, Amici. Da qui la sua avventura è tutta in discesa grazie al talento che lo rende uno dei ballerini più bravi sulla scena nazionale.

La carriera di Stefano però nel corso degli anni sbarcherà su altre spiagge, lo stesso infatti non ama limitarsi ma decide di affrontare nuove sfide come quella di conduttore. Sarà proprio Maria de Filippi ad aprirgli tante porte, fin quando il ballerino non deciderà di sbarcare alla Rai.

Insomma, la carriera di Stefano attualmente è come un fiume in piena. Anche se, punto costante nella sua vita sembra essere Belen Rodriguez, l’argentina più famosa d’Italia ha stregato il cuore del ballerino ma la loro storia tra alti e bassi li porta a ritrovarsi sempre. Insieme hanno un figlio, Santiago che vorrebbe vedere i genitori sempre insieme. Scopriamo di più sulla vita di Stefano.

La biografia

Classe ’89, Stefano ha 33 anni, nasce a Torre Annunziata, a Napoli da genitori che fanno entrambi i ballerini. La sua passione per la danza nasce proprio per seguire le orme del padre. Stefano ha una sorella e un fratello che hanno preso carriere diverse.

Seguendo il papà Stefano si allena spesso e questo lo porta a migliorare la sua tecnica, motivo per cui il suo talento non passa inosservato e lo porta a vincere una borsa di studio per l’accademia di danza di New York. Il bel ballerino dopo varie vicissitudini sbarca ad Amici.

Arriverà in finale, primo fa i ballerini di quell’edizione. A vincere sarà la sua storica fidanzata, nel corso del programma infatti si innamora della cantante Emma Marrone. Anche se la rottura tra i due sarà più difficile del previsto e balzerà agli onori della cronaca per molti mesi. Stefano però pur raggiungendo il successo avrà sempre i piedi per terra, non passa mai un giorno senza che chiami i genitori e spesso torna nella sua bella Napoli a trovarli.

L’esperienza ad Amici

Impossibile non evidenziare la presenza di Stefano ad Amici, non solo perché è il programma che l’ha reso famoso ma anche perché il giovane avrà modo di tornare spesso da Maria. Come giudice, come ballerino ma anche come professore. Insomma, Stefano sarà legato a doppio nodo con il programma che l’ha visto nascere e crescere.

Con alcune ballerine di amici si è parlato di flirt, sia prima che dopo la rottura con la bella Belen. ma non c’è stato mai davvero niente di più, anche se, con Elena d’Amario sembra siano state condivise più foto importanti di coppia anche se poi la storia è naufragata.

Con Emma invece è stato vero amore. I due sono stati insieme per parecchi anni dopo la fine del programma per poi lasciarsi a causa del tradimento di lui. Con quella che sarà poi la madre di suo figlio e sua moglie. Anche se la storia è finita, Stefano e Emma sono rimasti comunque molto amici, riallacciando un rapporto che a molto è sembrato sospetto. Alcuni parlavano addirittura di un ritorno di fiamma, immediatamente smentito dalla coppia.

Stefano De Martino arriva in centro e si reca nello show room di Armani per una prova abito da indossare in trasmissione. (MILANO – 2022-03-01, Mimmo Carriero / ipa-agency.net)

La carriera di Stefano

Nel corso degli anni Stefano si è cimentato in tantissime professioni diverse, godendosi quello che la vita aveva da offrirgli. Dapprima parte subito dopo il programma, grazie ad un contratto che gli ha permesso di ballare per un anno con l’Accademia del balletto, girerà il mondo esibendosi sui palchi più ambiti.

Al ritorno, entra nel cast del programma di Maria de Filippi, come ballerino professionista. Nel frattempo, sarà anche ospite fisso di Simona Ventura a quelli che il calcio, parteciperà al programma Selfie, le cose cambiano e molto altro.

Condurrà persino il daytime di Amici. Stefano insomma si apre una carriera come conduttore, infatti pochi anni dopo lascerà Mediaset per condurre un programma tutto suo alla Rai. Questa direzione durerà per qualche anno anche se adesso, il bel ballerino è impegnato di nuovo con Amici come giudice.

Siamo certi che la sua carriera ha ancora molto da farci vedere, del resto, dopo essere stato inviato in Honduras per L’isola dei Famosi, ha mostrato di saper condurre in qualsiasi condizione.

I social e Stefano

Il rapporto con i social è un po’ di amore e odio. Non è uno di quei vip che condivide spesso la sua vita privata o in generale la quotidianità. Al contrario, preferisce postare pochi contenuti più che altro dedicati al lavoro. Non mancano però importanti dichiarazioni per il figlio, Santiago, con il quale di recente è stato in vacanza.

Per un periodo, sembrava anche aver trovato l’amore dopo il secondo riavvicinamento a Belen ma le cose non sono andate per il verso giusto. Sarà forse che la bella argentina e il ballerino sembrano essere legati a doppio nodo. Proprio dai social è partito un ulteriore riavvicinamento che li vede insieme per la terza volta, sarà forse la volta buona?

In un’intervista alla Toffanin, Belen ha confermato la notizia, rendendo certo il riavvicinamento con Stefano. Adesso lei ha un’altra figlia avuta dall’ex compagno Antonino Spinalbese con cui si è lasciata poco dopo il parto. Entrambi quindi non riescono a trovare un partner con cui stabilirsi forse perché non riescono a dimenticarsi. Resta il fatto che l’evoluzione della loro storia è più lenta del previsto e non ci sono foto di coppia che ufficializzano la storia.

Curiosità su Stefano

Il bel ballerino ha sempre affermato che il successo gli ha permesso di aiutare economicamente la sua famiglia, prima di Amici infatti non avrebbe potuto nemmeno pagarsi un biglietto aereo.

Il giovane insieme a Belen ha condiviso una splendida casa a Milano, rimasta poi a lei, anche se, si dice che la tendenza di Stefano a fare il farfallone sarà sempre il motivo per cui i due si lasceranno per poi riprendersi. La stessa Belen più volte ha affermato di essere molto gelosa.

Stefano ha molti tatuaggi, uno fatto proprio insieme a Belen e un altro dedicato al figlio Santiago, altri ancora sono dedicati alla famiglia. Il ragazzo aveva comprato uno yacht per passare del tempo da solo in mare, ma le cose sono andate diversamente dal previsto infatti ha deciso immediatamente di venderlo per lavorare meglio sulla terraferma.

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Effetto TikTok sulle canzoni dell’Eurovision

La canzone vincitrice più ascoltata è stata virale su TikTok!

Ylenia Baccaro: dalla radio ai social rimanendo se stessa

Abbiamo fatto un po' di domande indiscrete a Ylenia, ascoltate la nostra video intervista per scoprire cosa ci ha rivelato!

Giorgia Soleri: chi è la partner di Damiano dei Maneskin

Scopriamo di più su Giorgia Soleri, modella e protagonista di tanti spot pubblicitari, nonché influencer e scrittrice.

Il backstage di Vogue Italia su Pinterest

“Closet Talks” è il nuovo progetto di Vogue Italia realizzato con Pinterest!

Enzo Miccio ha organizzato il primo matrimonio nel Metaverso

Il wedding planner si è occupato dell’unione tra Kevin-Prince Boateng e Valentina Fradegrada.