Discover

Uno dei gamer più amati del panorama italiano: Pow3r

Pow3r è uno dei Twitcher più famosi di Italia. Con quasi 2 milioni di follower e un importante passato come giocatore professionista a livello internazionale, è specializzato in Call of Duty e Fortnite. Pow3r ha vinto in passato diversi tornei importanti contro i gamer migliori del mondo e, grazie al suo lavoro su Twitch, lo streamer italiano è diventato ambassador di Adidas e Vodafone.

In occasione dell’Influence Day, di cui siamo media partner, abbiamo realizzato il digital book “Creators Revolution” dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell’influence marketing. Pow3r è uno di questi.

Pow3r si è fatto conoscere dal grande pubblico sulla piattaforma Amazon grazie alle dirette live streaming. Il Twitcher ha pubblicato anche un libro autobiografico nel 2020 intitolato: “Io sono Pow3r” nel quale racconta come la sua passione per i videogiochi lo abbia portato a diventare famoso a livello internazionale.

Numeri e contenuti  

Durante le sue live, il gamer dà consigli ai giocatori su come migliorare nel mondo dell’eSport, parla dei suoi risultati e tratta argomenti importanti nel mondo dei videogiochi come i cheater. I gamer stanno diventando una vera e propria categoria professionale, vogliono essere riconosciuti come tale e a questo proposito Pow3r dedica molti dei suoi contenuti.

Pow3r ha dichiarato nel corso di un’intervista a Repubblica che passa circa 240 ore in live al mese. Dietro ad ogni suo contenuto c’è una grande preparazione e il Twitcher non si prende quasi mai pause perché, dice, “si corre il rischio di essere dimenticati”. Dietro ai numeri del suo canale ci sono ore ed ore di allenamento, riflessi pronti, talento ma anche molta strategia e marketing.

Perché Pow3r è un innovatore 

Il mondo dei gamer è un mondo di innovazione, in costante evoluzione. Pow3r è un grande innovatore nell’ambito di Twitch in Italia: le collaborazioni con grandi brand come Adidas e Lavazza gli hanno permesso di raggiungere un target di pubblico molto ampio. Essere creator per Fnatic, una delle piattaforme di eSports più importanti a livello mondiale, è un altro punto di forza del Twitcher italiano.

Photo Credit: Account Instagram @pow3r

Ultimi articoli

Influence day, arriva l’evento dedicato alla creator economy

Appuntamento il 10 novembre 2022 a Milano con l’Influence Day. Chi saranno i protagonisti? Ecco tutti i dettagli della giornata.

Gaia Bianchi: chi è la TikToker milanese

TikToker milanese di successo, Gaia Bianchi è divenuta famosa grazie al noto social, ma si sta dedicando anche al mondo della musica.

Camilla Mangiapelo: tutto sull’influencer

Camilla Mangiapelo è un'influencer romana. Andiamo subito a scoprire alcune curiosità su di lei!

Basic Gaia: da chi partire se volete diventare pro del make up

Dai consigli sul makeup diffusi su YouTube alla malattia e alla ripresa. Tutto ciò che c'è da sapere su Basic Gaia.

Apple segue Netflix e si fa aiutare dalla pubblicità

"Non si può interrompere un’emozione"