Discover

Valentina Fradegrada: Boateng, business e social

Content creator, influencer e imprenditrice, Valentina Fradegrada non è soltanto questo: le sue passioni, infatti, l’hanno portata ad avere una vasta carriera che spazia dallo sport alla moda passando, ovviamente, per il mondo digitale.

Oggi moglie di Kevin Prince Boateng, Valentina è anche campionessa italiana di arti marziali, oltre che proprietaria di un noto brand di costumi da bagno. Ma chi è, nel dettaglio, Valentina Fradegrada? Scopriamo di più.

Chi è Valentina Fradegrada

Nata a Bergamo il 2 settembre 1991, Valentina Fradegrada è figlia dell’imprenditore Mario Fradegrada e dell’assistente legale Federica Gabanelli. Appassionata di sport sin da piccola, ha praticato prima danza classica per dodici anni e, poi, arti marziali.

Nel 2009, ha creato un blog di moda e lifestyle di nome Coop Style – che le ha dato molte soddisfazioni – e si è poi trasferita negli USA per lavorare come modella, tornando in Italia in seguito dove si è laureata in fashion design, marketing e grafica (presso l’università di Lecco). L’idea del blog è nata l’ultimo anno di liceo con l’intenzione di dimostrare a sua mamma che avrebbe potuto studiare moda all’università.

Negli USA, ha assistito alla New York Fashion Week e ha lavorato per Instabrand come influencer e modella. Valentina Fradegrada adora cucinare, lo yoga e ha collaborato anche con brand come Nike, SimplyInked, Bang Energy, Revolve e Fashionnova.

Sappiamo anche che si allena – con un personal trainer – tre volte a settimana, oltre a praticare yoga. Nel 2018, è stata l’unica europea scelta come Cover Playmate per Playboy Mexico e ha partecipato anche al concorso Miami Swimsuit 2018, dove è arrivata finalista.

Parla italiano, inglese e spagnolo e, nel 2020, ha anche fondato la VF Foundation, associazione senza scopo di lucro che si occupa di donazioni e raccolte fondi per alcune attività di beneficenza.

Prince Boateng Has Posted A Story On Instagram With The Following Remarks: 'Ve Never Seen A Better Couple?? @Prince27 Instagram

Imprenditrice, creator, terza moglie di Kevin Boateng

Imprenditrice e content creator, Valentina Fradegrada ha ufficializzato la sua relazione con Kevin Prince Boateng a dicembre 2021 durante una vacanza a Santo Domingo. Nato a Berlino il 6 marzo 1987, Boateng è uno dei calciatori più famosi, parla sei lingue – italiano, tedesco, inglese, francese, arabo e turco – e ha già due figli: Jermaine-Prince, che è nato nel 2008 dalla storia con una certa Jenny e Maddox, nato nel 2014 dalla relazione con Melissa Satta dalla quale si è separato nel 2020 e con cui era sposato dal 2016.

Secondo quanto rivelato, la coppia si è conosciuta d’estate e, dopo una videochiamata durata circa otto ore, i due non si sono più lasciati, convolando a nozze sia nel mondo reale che nel Metaverso. Come riportato da Vanity Fair, Prince e Valentina fanno terapia di coppia una volta a settimana per poter parlare, in modo tranquillo, di tutto migliorando la loro comunicazione e hanno anche deciso di indossare una collana che racchiude, all’interno del ciondolo, una loro goccia di sangue.

La proposta di matrimonio è stata fatta in modo molto romantico: Boateng ha, infatti, prenotato un albergo, mettendosi in ginocchio già nel dicembre 2021 per la sua amata nonostante si siano incontrati soltanto ad agosto 2021. Come dichiarato dal calciatore:

“A novembre le avevo già chiesto di sposarmi la prima volta. In quell’occasione non avevo l’anello, non avevo niente. […] La seconda volta l’ho organizzata come si deve. Complice l’assenza di Valentina, che stava traslocando da Como. In sei giorni ho chiamato il proprietario di un albergo, che è un amico e abbiamo provveduto all’allestimento: dalle rose ai palloncini alle luci per la scritta “Marry Me”.”

L’anello scelto, a quanto pare, era già stato adocchiato dalla signora, ma non ne avevano mai parlato. Ad aiutarli nella preparazione del matrimonio – che è avvenuto sia nella realtà che nel Metaverso – è stato il wedding designer Enzo Miccio. Come detto da Valentina:

“Così ho pensato che potesse essere carino, attuale e interessante condividere online il giorno del matrimonio con i nostri “fan”.”

Il padre di Valentina va molto d’accordo con il marito della figlia ed entrambi i suoi genitori dicono di non aver mai visto così felice l’influencer.

Un passato da campionessa di arti marziali

Come detto prima, determinazione e impegno l’hanno portata a diventare per cinque volte campionessa italiana di Wushu Kong Fu.

Questa esperienza particolare nel mondo dello sport le ha permesso di imparare cosa sono la puntualità, ma anche il rigore, la dedizione e il duro lavoro.

La passione per la moda: la creazione di un brand di bikini

Appassionata di moda, Valentina Fradegrada è riuscita a farsi strada anche in questo mondo creando un business innovativo dal nome UpsideDownBikini, ovvero una serie di costumi da bagno che è diventata un trend di successo.

La collezione è stata disegnata personalmente da Valentina e promette di regalare un seno più bello e una migliore abbronzatura: tutto si basa sul fatto di indossare il triangolo del costume due pezzi legando le cordicelle dove si trova il giroseno e non il collo, come solitamente si fa.

I costumi indossati al contrario sono diventati un vero successo. A VelvetMag, Valentina Fradegrada ha spiegato di più in merito:

In realtà non è al contrario, le persone hanno iniziato a chiamarlo così. Essendo diventato virale, ho deciso di tenere il nome perché l’ho trovato molto interessante. L’idea è nata dal fatto che ogni anno vado in vacanza con mia nonna, che ha un seno naturale molto abbondante e mi ha sempre infastidito il fatto che nessun costume le calzasse bene. Volevo poter dare un fitting super-tonico a qualsiasi tipologia di seno. Sciogliendolo dal collo e allacciandolo davanti, il seno si compattava talmente tanto che diventava super sodo. Ai tempi stavo studiando moda e stavo cercando una soluzione per dare un aspetto migliore possibile al seno. Inoltre, aggiunge visivamente una buona taglia in più e toglie anche i segni del costume, che personalmente ho sempre odiato.”

L’idea è stata lanciata nel 2015, sebbene sia diventata virale soltanto nel 2017.

La prima collezione è stata realizzata a mano da una sartoria in Lombardia e i tessuti avevano dei filamenti d’oro. Io amo lo stile classico, barocco, per questo abbiamo usato tessuti un po’ “pesanti”. Vedremo di collezione in collezione.”

Diana, Cleopatra e Madonna sono soltanto alcuni dei nomi dei costumi, ispirati ad alcune delle donne più famose della storia. Role model di Valentina Fradegrada sono, comunque, sua madre e sua nonna. Su Instagram, il profilo di UpsideDownBikini è seguito da circa 90,8mila follower.

Fashion blogger e seguitissima content creator

Oltre ad avere un sito web che porta il suo nome, Valentina Fradegrada è seguita da circa 703mila profili su Facebook, circa 5370 su YouTube, 66mila circa su Twitter e 8500 circa su Twitch.

Come vedremo più avanti c’è, ovviamente, il profilo Instagram che è il più seguito in assoluto della fashion blogger e content creator che vanta anche decine di migliaia di click per ogni post.

L’avventura nella musica con la band Badass B

Con Fishball, Razihel e Christina Bertevello, Valentina Fradegrada ha fondato il gruppo Badass B nell’aprile 2018. L’1 giugno del 2018 è stato lanciato il singolo Lo So Fare.

Valentina ha, però, lavorato anche ai brani Sicaria e Beboteo, come cantante solista. A Velvet Mag, Valentina ha spiegato:

Sicaria era un progetto con il mio vecchio management con il quale ho interrotto il lavoro mentre stava uscendo il brano. Io per prima non ho spinto la canzone e non è assolutamente andata bene. Tuttavia, ho sempre pensato che nella musica servano molti fallimenti per avere credibilità. Ci sto lavorando e continuerò a lavorarci. La mia passione per la musica? Mi viene un’ansia a camminare per strada senza la musica nelle orecchie, anche se esco per buttare la spazzatura ascolto la musica.

Valentina ama la musica particolarmente, dato che l’ha salvata in diverse occasioni. Il nonno era musicista: cantava e suonava la batteria ed è da lui che la ragazza, probabilmente, ha ereditato questa passione.

Il colpo di fulmine con Boateng e il matrimonio nel Metaverso

Come detto prima, Valentina Fradegrada e Kevin Prince Boateng si sono sposati sia nel mondo reale che nel Metaverso, a neppure un anno dal loro primo incontro: l’11 giugno 2022, dopo la proposta di matrimonio avvenuta il 6 dicembre 2021.

La cerimonia nel Metaverso ha permesso ai fan di partecipare e di vivere con la coppia questo momento felice, acquistando un token NFT – al costo di cinquanta euro – e il ricavato è andato in beneficenza. Nel Metaverso, le nozze si sono tenute sulla Luna; nella realtà, invece, a Radicondoli in provincia di Siena.

L’organizzazione è stata curata dal wedding planner Enzo Miccio, che ha anche celebrato il matrimonio nel Metaverso. Su Instagram, Miccio ha scritto:

“La celebrazione del PRIMO matrimonio nel Metaverso avverrà in una location veramente unica: la Luna. La richiesta dei due novelli sposi è stata quella di potersi sposare dove nessuno l’avesse mai fatto e come potevo non esaudire il loro desiderio?”

Al matrimonio hanno assistito anche i loro inseparabili cani, gli amici e, naturalmente, la famiglia. In programma, pare ci siano dei figli e, al momento, la coppia vive a Berlino. Insieme la coppia ha creato anche un vino, il Vino Fradegrada che prende, per l’appunto, il nome dal cognome dell’influencer e il cui profilo Instagram è seguito da 176mila follower.

La regina di Instagram: in attivo 3 milioni di follower

Sicuramente, il vero seguito Valentina Fradegrada l’ha su Instagram, dove conta circa 3,5milioni di follower.

Qui, Valentina condivide la propria vita sia privata che pubblica: dalle storie ai reel, passando per post, foto e video, sono migliaia e migliaia le visualizzazioni che la fashion blogger e influencer vanta.

I video più belli di Valentina Fradegrada

Naturalmente, i suoi fan la seguono su Instagram e sugli altri social anche attraverso i video che Valentina pubblica e che racchiudono un po’ della sua vita quotidiana. Il reel della proposta di matrimonio di Kevin Prince Boateng è uno dei più cliccati.

Ci sono, ovviamente, una serie di scatti dell’influencer e modella particolarmente apprezzati. Tra i video, ci sono quelli in cui Valentina mostra il nuovo colore di capelli, in cui balla con il marito in costume da bagno o con il marito in cucina.

Infine, anche sul suo profilo YouTube ci sono molti video che la vedono protagonista: si va dai video che la vedono impegnata con il suo workout quotidiano a quelli più particolari come quello nella bellissima Bali.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Ultimo è il big di Sanremo 2023 più seguito sui social

Nella top5 anche Elodie, gli Articolo31, Marco Mengoni e Madame.

Il trailer del documentario di Gianluca Vacchi

“Mucho Mas” dal 25 maggio su Amazon Prime Video .

Parrucchieri su TikTok: quali sono i profili più famosi da seguire

Gli hairstylist influencer stanno prendendo sempre più campo sui social e, così, ecco che i parrucchieri sbarcano anche su TikTok.

L’influencer marketing in Italia: l’analisi di Osservatorio InSIdE

L’influencer marketing in Italia è ancora poco sviluppato rispetto ad altri Paesi. Ecco le sfide che le aziende devono affrontare.

Highsnob Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Highsnob e Hu sono tra i partecipanti a Sanremo 2022. Si tratta di un duo che si unisce per la prima volta. Scopriamo di più!