Discover

Qatar 2022 indebolisce l’influencer Cristiano Ronaldo

Del Mondiale di Calcio, in corso in Qatar, resterà la parabola del Marocco (prima squadra africana ad arrivare tra le 4 squadre più forti del torneo) e le lacrime di Cristiano Ronaldo, il giocatore della Juventus e del Portogallo considerato il più forte calciatore del Mondo.

La sconfitta della sua nazionale, avvenuta proprio durante il match con il Marocco, ha un suo peso anche fuori dal campo.

Ronaldo in campo dopo la sconfitta con il marocco

L’influencer sportivo più pagato al mondo

I traguardi sportivi di Cristiano Ronaldo, nel corso degli anni, lo hanno fatto diventare l’influencer sportivo più pagato al Mondo. Ogni suo movimento ha una ricaduta commerciale.

È di queste settimane il richiamo della Advertising Standards Authority (l’organizzazione di autoregolamentazione del settore pubblicitario nel Regno Unito) su due attività social del calciatore riguardanti un prodotto nutrizionale a base di erbe e un costoso massaggio muscolare.

Ronaldo vs Coca-Cola

Ha fatto il giro della rete il video, registrato durante una conferenza stampa degli Europei del 2020, in cui si vede Ronaldo spostare una bottiglietta di Coca-Cola (sponsor del torneo).

Questa azione, secondo Wired, avrebbe generato un danno di immagine stimabile in un calo in borsa del titolo di circa l’1,6% e una perdita economica di 4 milioni di euro. 

Cristiano Ronaldo al Al Nassr

Oggi, dopo le vicende giudiziarie della Juventus e la sconfitta durante il Mondiale, è impensabile immaginare un effetto del genere. Per questo motivo, per ritornare ad avere un ruolo centrale, il calciatore starebbe pensando di cambiare maglia

Secondo la Gazzetta dello Sport Cristiano Ronaldo starebbe trattando con l’Al Nassr, un club arabo che gli ha offerto 200 milioni di euro all’anno e che lo farebbe diventare l’atleta più pagato al Mondo.

Georgina Rodriguez, moglie del calciatore

Un deal di cui gioverebbe anche la Georgina Rodriguez, moglie del del calciatore, la cui attività di influencer dipende anche dalla capacità del marito di attrarre sponsor.

La donna di recente è apparsa a Las Vegas con un abito con una stampa che riproduceva la banconota di 1 dollaro e una borsa il cui valore si aggirerebbe attorno i 300mila euro.

Georgina Rodriguez
Georgina Rodriguez has posted a photo on Instagram

Per far parlare di sé ha, inoltre, siglato un accordo con Netfilx che ha prodotto una serie (composta da 6 episodi) che racconta la sua vita.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma 

Ultimi articoli

Divorzio tra le aziende beauty e gli influencer

Finisce la collaborazione tra Sephora e gli influencer Addison Rae e Hyram Yarbro.

Anna Dello Russo sceglie Armani per i suoi 60 anni

La storica direttrice di Vogue Japan è oggi una fashion influencer

!

Grazie a Twitter la Formula 1 guadagna di più

La Formula 1 è lo sport che cresce più velocemente sui social.

Chiara Capitani: chi è la designer di gioielli

Designer, influencer e imprenditrice, Chiara Capitani è il nome che sta dietro al brand di gioielli Eéra.

Amazon contro Facebook

Il gigante dell’ecommerce contro le recensioni negative pubblicate dai gruppi.