Discover

Viviana Vizzini: da Miss Universo a creator

Modella e influencer, Viviana Vizzini è divenuta famosa al pubblico italiano soprattutto per la partecipazione al talk show di Maria De Filippi Uomini e Donne e per essere stata eletta Miss Universo Italia.

Ma chi è Viviana Vizzini nella vita? Scopriamo di più su questa ragazza, sia per quanto riguarda la sua vita privata che la sua vita lavorativa.

Chi è Viviana Vizzini

Viviana Vizzini è nata a Caltanissetta, il 6 giugno 1993. Diplomata in ragioneria, è laureata in Scienze della Comunicazione e Marketing Digitale, dopo aver frequentato l’Università eCampus. L’influencer ama viaggiare, conoscere il mondo e non stare ferma in un solo luogo: si è, quindi, trasferita dalla Sicilia, andando a vivere a Londra – in Inghilterra, ovviamente – e poi, successivamente, in Spagna.

Allo stato attuale, Viviana vive a Milano per motivi di lavoro. È particolarmente legata ai due fratelli, Giovanni e Simone, ma anche al resto della sua famiglia (soprattutto, al padre).

Viviana Vizzini ha iniziato la sua carriera, lavorando come modella dall’età di sedici anni (ha sfilato per diversi brand). Appassionata di moda, è anche una designer di abbigliamento, studia canto, danza – pare che lo abbia fatto per dieci anni – e recitazione.

L’influencer ha un gatto e ama anche particolarmente trascorrere il proprio tempo libero con gli amici, il mare, i viaggi e fare sport. Quando le è stato chiesto cosa l’abbia spinta a fare la modella, ha dichiarato che non si trattava di un sogno da bambina perché, da piccola, voleva fare la dottoressa – nello specifico, la pediatra – ma, ovviamente, poi molto spesso la vita va diversamente.

Determinata, ha sempre saputo ciò che vuole, ma l’appoggio della famiglia e degli amici le è sempre stato di notevole aiuto per raggiungere i propri obiettivi.

Viviana Vizzini a Uomini e Donne come corteggiatrice

Chi segue Uomini e Donne – il dating show condotto da Maria De Filippi – probabilmente, si ricorderà di Viviana Vizzini nelle vesti di corteggiatrice nel 2018.

Quando ha partecipato alla trasmissione, Viviana ha prima corteggiato Lorenzo Riccardi e poi Luigi Mastroianni, destando l’interesse di entrambi; sebbene, alla fine, non abbia conquistato nessuno dei due ragazzi.

Per quanto riguarda l’amore, per l’appunto, si dice che Viviana Vizzini sia stata impegnata con Andrea Damante, un DJ di Verona ex-tronista di Uomini e Donne. Le voci sono iniziate dopo che la coppia è stata fotografata dal settimanale Chi, mentre andava a mangiare fuori e si recava a un evento mondano in compagnia del fratello di Belén Rodriguez e Cecilia Rodriguez, Jeremias Rodriguez e del fidanzato di Cecilia, Ignazio Moser.

Al momento Viviana sembra, comunque, essere single.

Viviana Vizzini è Miss Universo Italia 2020

Ciò che in molti non sanno è che Viviana Vizzini è stata eletta Miss Universo Italia, nel 2020. Non soltanto modella e influencer, quindi, perché il 21 dicembre del 2020 è stata incoronata al noto concorso, presentato da Vladimir Luxuria.

La vittoria al concorso di bellezza, nella sua edizione italiana, le ha permesso di rappresentare l’Italia a Las Vegas. Intervistata da L’Opinionista, Viviana ha raccontato:

L’esperienza a Miss Universo è stata stupenda; una delle più belle della mia vita. Mi ha donato tantissimo. La consiglio a tutte le ragazze, perché non è solo un concorso di bellezza, ma una opportunità di crescita a livello personale.

Sebbene non abbia vinto, per Viviana Vizzini è comunque stata un’esperienza che l’ha resa fiera di se stessa e del risultato raggiunto.

Viviana Vizzini su Instagram

Infine, ovviamente, non si può non citare il profilo Instagram di Viviana Vizzini, dove la ragazza è seguita da 451mila follower e nella cui biografia ha scritto di essere Miss Universe Italy e supplente in Avanti un altro!, trasmissione su Canale 5 condotta da Paolo Bonolis.

Al papà ha fatto una dedica speciale, proprio su Instagram, per la Festa del Papà, scrivendo:

Mi hai insegnato a combattere, a credere e amare. Mi hai reso la persona che sono, mi hai resa forte e indipendente. Grazie papà. E, mi raccomando, rendi la mamma sempre felice ogni giorno di più. La forza dell’amore è più grande di qualsiasi ostacolo. Un abbraccio fortissimo, ti voglio bene.

A L’Opinionista, sui suoi follower ha dichiarato:

Avere 400mila follower è un traguardo molto importante. Ho lavorato parecchio per arrivare a questo livello. Il rapporto con loro è bellissimo, cerco sempre di rispondere a tutti e di dare il mio affetto, seppur in maniera pacata.

Viviana Vizzini è anche molto amica di Mara Fasone, come dimostrano le tante foto che sui social le ritraggono insieme.

Ultimi articoli

Diritto d’immagine: istruzioni per l’uso

Con il continuo sviluppo tecnologico e la posizione ormai centrale di internet nella vita quotidiana di ciascuno di noi, il diritto d’immagine ha una rilevanza sempre più crescente. Ecco cosa c'è da sapere.

Acconciature e tutorial su TikTok: i top profili da seguire

Dalle bubble braid alle acconciature più disparate, TikTok è una fonte inesauribile di tutorial sui capelli e profili da seguire.

Mattia Stanga: il re di TikTok

In occasione dell'Influence Day abbiamo realizzato un digital book dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell'influence marketing. Mattia Stanga è uno di questi.

Hackerato VKontacte, il Facebook russo

VKontakte è stato hackerato e la verità sulla guerra con l'Ucraina viene inviata ai russi.

Come salvare foto da Instagram

Ci sono davvero tanti modi per salvare foto da Instagram sul tuo smartphone o sul pc, in maniera semplice e intuitiva. Scopriamo quali sono.