Discover

Wedding influencer: 10 profili da seguire per lasciarsi ispirare

Negli ultimi anni, i profili dei wedding influencer sono tra più cliccati e cercati sul Web. L’argomento “nozze” è da sempre uno dei più amati: chi sta per sposarsi, o sogna semplicemente di farlo presto, non è raro che cerchi informazioni o spunti da cui trarre ispirazione.

L’ispirazione per il giorno del matrimonio

I social network offrono valide idee, fresche e nuove, per chi deve organizzare un matrimonio da sogno. Gli influencer, con i loro post, consigliano su vari argomenti, sia che si tratti di professionisti del settore – come i wedding planner – che di semplici esperti o appassionati che raccontano le proprie esperienze.

Ad ogni modo, dagli abiti da sposa alle tavole nuziali, organizzare un matrimonio non è certamente qualcosa di semplice e i social – come detto prima – possono venire in aiuto in modo concreto. Scopriamo insieme alcuni profili di wedding influencer da seguire, per trovare ispirazioni e idee.

Enzo Miccio

Tra i wedding planner italiani da seguire su Instagram, il più cliccato è Enzo Miccio nato a San Giuseppe Vesuviano – in provincia di Napoli – nel 1971. Quando si è trasferito a Milano, ha iniziato a dedicarsi all’organizzazione di eventi dedicati alla moda, collaborando anche con diverse testate giornalistiche.

Nell’ambito del wedding dal 2001

Dal 1999, si dedica all’organizzazione di matrimoni aprendo, nel 2001, una società di progettazione di eventi a Milano e, nel 2009, la Enzo Miccio Academy. Nel 2005, Miccio diventa un volto nuovo della televisione iniziando a condurre Wedding Planners su Real Time, seguito poi da numerosi altri programmi televisivi.

Per le sue competenze, dal 2006 organizza le nozze di diversi personaggi famosi. Wedding e fashion designer, sul proprio profilo Instagram conta 881mila follower.

Enzo Miccio. Fonte: Agenzia Fotogramma

Cira Lombardo

Richiesta in tutta Italia, Cira Lombardo è una delle wedding influencer, wedding planner ed event creator più note del nostro Paese.

Da oltre quindici anni ormai, i matrimoni da lei curati presentano un’attenzione al dettaglio invidiabile. Cira riesce a trasformare i sogni degli sposi in realtà, gestendo ogni imprevisto al meglio.

Accademia del Wedding

Grazie alla sua esperienza nel settore dei matrimoni e degli eventi, l’imprenditrice ha avviato dei corsi per aspiranti wedding planner nella sua Accademia del Wedding: i percorsi formativi sono tenuti da lei in prima persona, per fornire gli strumenti necessari per diventare un vero professionista in ambito wedding.

Nell’arco della sua carriera, Cira Lombardo ha curato oltre cinquecento matrimoni. Su Instagram, conta circa 148mila follower.

Silvia Slitti

Il profilo Instagram di Silvia Slitti, Silvia Slitti Luxury Events, vanta 103mila follower in costante aumento. Wedding ed event planner, si è costruita una carriera da zero, lavorando a ogni evento curandolo nei minimi dettagli.

Moglie di Giampaolo Pazzini – ex-calciatore del Milan – e mamma di Tommaso, è nata nel 1984 a Monsumano Terme, in provincia di Pistoia.

Grazie all’esperienza pluriennale che ha accumulato nell’organizzazione di eventi di lusso, è riuscita a fondare la sua stessa società: la Silvia Slitti Luxury Services and Events. Nella sua carriera, Silvia Slitti ha lavorato anche alle nozze di alcuni noti calciatori.

Silvia Slitti. Fonte: Instagram @silviaslitti

Anna Frascisco

Tra le più amate wedding influencer italiane, c’è Anna Frascisco che, su Instagram, è seguita da 95,2mila follower. Questi ultimi sono destinati ad aumentare costantemente: nel suo profilo, infatti, sono presenti contenuti a tema e di qualità, idee e spunti interessanti per matrimoni di tutti i gusti.

I matrimoni sono il suo business

Wedding planner e imprenditrice, ha fatto dei matrimoni il proprio business e, oggi, ne gestisce in media sessanta all’anno, seguendoli in prima persona. Come riportato da Sposi Magazine, quando si tratta di nozze ad alto budget, Anna garantisce la sua presenza anche per il grande giorno dei suoi clienti.

E per quanto riguarda i matrimoni più a basso costo? La wedding planner ne segue i preparativi, assicurando la presenza costante dei suoi assistenti più fidati.

Come Cira Lombardo, Anna Frascisco propone dei corsi per aspiranti wedding planner, dedicati anche a chi vuole semplicemente perfezionarsi.

Nadia Manzato

Nadia Manzato è una designer di abiti da sposa, apprezzatissima per il lavoro che svolge da anni. Appassionata al vintage, dà vita a eleganti abiti da sposa con pizzi e rifiniture realizzate a mano, che si ispirano un po’ all’Inghilterra e a un romantico passato.

Nel suo meraviglioso profilo Instagram – dove a seguirla ci sono 94,8mila follower – è possibile trovare dettagli, acconciature, abiti e location da cui trarre ispirazione.

L’atelier di Nadia Manzato è nato nel 2012 e rappresenta alla perfezione ciò che la bridal designer italiana vuole trasmettere con il suo stile ricercato e, allo stesso tempo, fresco.

Eva Presutti

Di origini napoletane, Eva Presutti è una luxury wedding planner ed event designer di fama internazionale che – come si vede dal suo profilo – scova location da sogno e offre cura al dettaglio per creare eventi indimenticabili.

Dopo aver studiato marketing a Roma e aver intrapreso la strada da wedding planner, ha fondato il brand Eva Presutti Event & Wedding Planner. Nell’arco della sua carriera, ha lavorato per diversi personaggi famosi.

L’obiettivo di Eva è quello di garantire che le richieste degli sposi vengano esaudite. Su Instagram, a seguirla come una vera e propria wedding influencer ci sono circa 60,7mila follower.

Fonte: Instagram @evapresuttievents

Sofia Ligi

Wedding blogger, wedding influencer, wedding planner ed esperta di marketing, Sofia Ligi è conosciuta nel settore dei matrimoni e sui social.

Di Arezzo, si occupa di blog in cui regala consigli sui matrimoni: tra questi spicca, sicuramente, Sposine.com. Su Instagram, è seguita da 54,5mila profili ed è qui che è possibile prendere ispirazione per le proprie nozze: sono diverse le foto a tema wedding che mostrano idee, consigli, location e tendenze da cui prendere spunto.

Sara Carboni

I wedding influencer devono, per l’appunto, saper ispirare il proprio pubblico e Sara Carboni – oltre a essere un’ottima professionista nel suo settore – riesce, perfettamente, nell’intento.

Laureata in Scienze Politiche e wedding planner, su Instagram – dove conta 49mila follower – mostra alcuni dei suoi eventi e delle sue creazioni dove spesso la natura è protagonista, rendendo l’atmosfera magica e avvolgente.

Colori, profumi, candele, luci, eleganza e altri dettagli concorrono a rendere tutto romantico, ma ci vogliono studio, passione, sacrificio ed esperienza sul campo per raggiungere gli obiettivi. Come rivelato a La Frack Magazine, Carboni ha visto esplodere la passione per questo lavoro dopo il proprio matrimonio, grazie al quale ha capito di amare organizzare e pianificare le nozze anche altrui.

Elisa Mocci

Tra le wedding influencer più seguite su Instagram – dove a seguirla ci sono 43,6mila follower – c’è il nome Elisa Mocci che spicca sugli altri. Luxury wedding planner e designer, ha avviato la sua attività nel 2008, insegnando in seguito presso la Academy di formazione che ha fondato.

Di talento, giovane e originaria della Sardegna, è esperta in destination wedding: spesso, infatti, organizza eventi soprattutto per inglesi, irlandesi, americani e stranieri di altre nazionalità che hanno delle esigenze ben precise da soddisfare.

Roberta Torresan

Infine, c’è la romana wedding influencer Roberta Torresan, con i suoi 36,8mila follower. Wedding planner e designer, riesce a trasformare in realtà le aspettative degli sposi con eleganza e un’attenzione ai dettagli degne di nota.

Anche i suoi post fanno sognare: il romanticismo è protagonista indiscusso e la professionalità traspare anche da questi. Roberta è un’organizzatrice di matrimoni richiesta anche a livello internazionale: simbolo dell’Italian wedding e del destination wedding, vanta clienti che scelgono l’Italia per un matrimonio da sogno.

Come riportato da Elle, Roberta Torresan è un’esperta comunicatrice che ha fondato il Wedding Planners Club, scuola di formazione che si occupa di formare aspiranti wedding planner.

Leggi anche > > Fashion influencer Milano: chi sono i 10 più seguiti

Ultimi articoli

Elisa Maino: la regina di Tik Tok

Elisa Maino è un'influencer molto attiva su TikTok. Ecco tutte le curiosità sulla sua vita: l'infanzia, i libri, l'anoressia e il successo.

Social network fotografici: non solo Instagram

Da “zio” Flickr ai più sofisticati 500px e Behance, ecco una panoramica dei social network fotografici da conoscere.

Filippo Fiora, chi è il designer di scarpe

Amico inseparabile di Chiara Ferragni, scopriamo di più sul noto designer architetto.

Giovanni Truppi Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Giovanni Truppi è una delle new entry del Festival di Sanremo 2022. Scopriamo di più!

Hai voglia di farti conoscere e diventare protagonista dei social?

Stiamo cercando una persona per affidargli una missione speciale: essere l’inviato di Influenxer.it per raccontare il mondo degli influencer.