Giorgia Soleri (628K su IG) si sfoga sui social dopo le recenti partecipazioni televisive fatte per promuovere il suo primo libro di poesie, intitolato “La signorina Nessuno” pubblicata da Vallardi.
L’influencer impegnata nella proposta di legge sulla vulvodinia, patologia di cui soffre, ha manifestato un certo fastidio per il trattamento avuto in tv. In alcuni trasmissioni, con un sottopancia, è stata definita solo come “la fidanzata di Damiano dei Maneskin”.
Lo sfogo su Instagram
Lo sfogo, avvenuto tramite delle IG Stories, è stato accompagnato dal brano “Ripetutamente” dei 99Posse che sottolinea, evidentemente, il perpetuarsi della situazione e del trattamento.

La sinossi de “La signorina Nessuno”
La difficoltà di amare in silenzio, l’arte di saper aspettare, di desiderare a distanza. Ma anche la fatica di vivere entro i confini del proprio corpo, le battaglie di tutti i giorni, la perdita e il dolore sono i temi che Giorgia Soleri esplora nel suo primo libro, in cui poesia, prosa e illustrazioni si avvicendano come in un canto e controcanto.
Intrecciando nei suoi versi i fiori con le spine, l’ardore con la disperazione, il desiderio con la quotidiana sconfitta, l’autrice riesce a creare scorci di insperata, abbagliante luminosità.
Perché i versi di Giorgia fanno «il rumore dei fiori quando crescono» e allo stesso tempo urlano come una chitarra distorta. Con parole che creano spazio e alzano il volume, Giorgia Soleri rivela una voce nuova e potente, in grado di cantare l’amore toccando le corde più profonde e intime di tutti noi.
Giorgia Soleri a Radio Deejay con Wad
Foto Credit: Agenzia Fotogramma