Discover

Paolo Crivellin: una vita da influencer

Paolo Crivellin è uno dei tronisti che si sono susseguiti, nell’arco di questi anni, nella famosissima trasmissione Uomini e Donne, condotta da Maria De Filippi. Ex-tronista, è diventato uno dei volti più noti della televisione italiana – soprattutto, per quanto riguarda i reality – avendo partecipato anche a Temptation Island.

Modello e influencer, nella vita Paolo è anche e soprattutto un consulente assicurativo. Ma cos’altro sappiamo di lui? Dalla sua vita privata a quella pubblica, scopriamo di più su ciò che ruota attorno a Paolo Crivellin.

Paolo Crivellin, tronista di Uomini e Donne

Se diciamo il suo nome, Paolo Crivellin, potrebbe non dirvi nulla, ma anche soltanto facendo zapping potreste essere capitati in una sua comparsa televisiva. Sicuramente, il modello e influencer è noto ai più per essere stato uno dei tronisti di Uomini e Donne. Non ve lo ricordate?

Sin dall’inizio della sua partecipazione alla trasmissione, Paolo aveva dimostrato di avere un carattere abbastanza chiuso ma, quando poi aveva conosciuto Angela Caloisi – di cui parleremo più avanti – le cose erano decisamente cambiate: il feeling instauratosi con la ragazza è stato, infatti, evidente a tutti da subito (sebbene il ragazzo abbia dovuto riflettere per capire chi fosse a fargli battere il cuore, tra tutte le sue corteggiatrici).

Per cinque mesi, Paolo Crivellin ha pensato a cosa fare, a chi scegliere, mentre si alternavano baci, liti e, a volte, anche lacrime. Finalmente, però, le cose si sono chiarite e, tra le diverse corteggiatrici, a spuntarla è stata proprio la bella e solare Angela Caloisi. La rivelazione è avvenuta in una romantica villa, in cui Paolo ha confessato i suoi sentimenti alla ragazza.

Altre esperienze televisive

Oltre a Uomini e Donne – come spesso accade – il modello e influencer ha partecipato anche ad altri programmi televisivi. In questo caso, si tratta di Temptation Island – dove ha avuto il ruolo di tentatore – durante l’edizione del 2017 condotta da Filippo Bisciglia. Sebbene si fosse legato molto a Valeria Bigella – compagna di Alessio Bruno – dopo quell’avventura, è comunque rimasto single.

Affascinante e determinato: identikit di Paolo Crivellin

Ma conosciamo meglio, dal punto di vista personale, Paolo Crivellin. Chi è, esattamente? Nato l’8 luglio 1991 a Torino, pare sia alto 186cm, che pesi 76kg. Ha un segno particolare di riconoscimento, ovvero un tatuaggio sulla spalla sinistra: una maschera tribale.

Paolo è laureato in Economia e Commercio. Subito dopo la laurea, ha iniziato una brillante carriera come consulente assicurativo cominciando, al tempo stesso, ad occuparsi anche di spettacolo e di moda (due sue grandi passioni). Paolo Crivellin è diventato, così, un modello particolarmente richiesto, oltre che un influencer seguitissimo sui social (come approfondiremo dopo).

Tra gli hobby preferiti del ragazzo, ci sono soprattutto le moto, il nuoto, i viaggi e il calcio (tifa Juventus praticamente da sempre). Come detto prima, Paolo ha iniziato a muovere i primi passi nello showbusiness nel 2016, partecipando – come prima cosa – a un concorso di bellezza: quello di Mister Italia (occasione che gli è valsa la vittoria nella sfida con altri ventinove finalisti). Come riportato da TV Sorrisi e Canzoni, Paolo ha raccontato di aver partecipato al concorso per gioco, su consiglio di un amico. Altri suoi sogni? C’è anche quello di entrare nel mondo del cinema!

Paolo ha una grande passione per la moda

Essendo appassionato di moda, inoltre, Crivellin – nonostante sia impegnato come consulente assicurativo – lavora come modello per diversi brand del settore fashion – per l’esattezza, soprattutto di biancheria intima – ed è, per questa ragione, comparso sulle copertine di riviste del calibro di Donna Moderna e Cosmopolitan, prendendo parte anche alla famosissima Milano Fashion Week.

Dal punto di vista caratteriale, Paolo Crivellin si definisce un introverso – più che altro, come una forma di autodifesa – oltre che generoso, determinato – pare abbia deciso di lasciare un lavoro a tempo indeterminato per esercitare la libera professione – abbastanza indipendente e molto ambizioso. Ciò che sappiamo di lui è che non ama le falsità e l’ipocrisia e che, quando decide di fare qualcosa e di raggiungere un obiettivo, generalmente ci riesce.

Per Paolo Crivellin, poi, non c’è nulla di più importante della famiglia e dei suoi cani, che considera come dei figli. L’amicizia è, per lui, di fondamentale importanza, ma ha “pochi amici, ma buoni”, come si suol dire (gli stessi che aveva prima di diventare famoso). Prima di quello che sembra essere per davvero l’amore della sua vita, Angela Caloisi, ha avuto un’importante relazione durata cinque anni e mezzo (fiducia, rispetto e stima sono alla base di una buona storia, secondo Paolo).

La love story di Paolo Crivellin e Angela Caloisi

Durante Uomini e Donne 2018, la scelta finale di Paolo Crivellin è stata Angela Caloisi, che si sta rivelando la donna della sua vita ed è classe 1994. Durante il momento della scelta, Paolo e Angela hanno ripercorso insieme i momenti in cui è nato il loro amore. Quando l’ha scelta, Paolo le ha detto:

Certe cose, come mi hai sempre insegnato tu, sono più facili da vivere che da spiegare e io voglio provarci davvero e lo voglio fare con te!

Paolo e Angela hanno, così, dato il via alla loro bellissima storia d’amore, che potrebbe davvero portarli a coronare il loro sogno con le nozze. C’è da dire che – nonostante siano, comunque, abbastanza presenti sui social – entrambi cercano di mantenere il gossip ben lontano, proteggendo la loro privacy il più possibile.

Spesso accade che le storie d’amore nate grazie a questi show – in questo caso, un dating show – finiscano qualche mese dopo, ma non è il caso di Angela e Paolo che sono – ancora adesso – molto felici. Paolo Crivellin lavora tuttora – come detto in precedenza – come agente assicurativo e vive a Torino, dove convive con Angela che ha deciso di trasferirsi da Caserta da lui a Torino.

“Sei la cosa più bella che mi sia capitata”, Paolo si confessa

La storia tra Paolo Crivellin e Angela Caloisi sembra andare più che bene, ormai dal 2018: i due, infatti, vivono una storia d’amore che sembra una favola, ma – come detto prima – tendono a mantenere privata gran parte di questa, nonostante entrambi siano ormai anche degli influencer a tutti gli effetti.

Prima della convivenza a Torino, il lockdown dovuto al COVID-19 li aveva tenuti lontani per un paio di mesi. I due ragazzi avevano, quindi, deciso di condividere il video della loro reunion, dopo il lungo periodo di lontananza forzata. Nell’arco di questi anni non sono, poi, mancati i post con foto e video romantici e messaggi d’amore tra i due. Un esempio è quello di Angela che, in occasione del compleanno di lui, aveva scritto:

Buon compleanno alla mia persona. Innamorata di te da quando ci siamo guardati per la prima volta. Sei la cosa più bella che mi sia mai capitata.

Una dedica dell’8 luglio 2021, ma che è rimasta impressa ai fan che seguono la coppia.

Il profilo Instagram di Paolo Crivellin

E, a proposito di Instagram, il profilo di Paolo Crivellin vanta, al momento, circa 384mila follower. I suoi seguaci, comunque, continuano ad aumentare. Nella sua biografia, Paolo si definisce un “consulente finanziario, previdenza e welfare”, oltre a specificare di amare il “fashion & travel”.

Naturalmente, non mancano le Storie in evidenza raggruppate in varie categorie, come quelle dedicate a vari luoghi visitati – da Parigi a Santorini, passando per il Trentino, Pantelleria, Venezia, Dubai, New York e il Marocco – alle automobili come le Lamborghini e alla moda (ad esempio, di Dolce&Gabbana). Gli scatti lo vedono nelle vesti di modello. Paolo Crivellin sfoggia il proprio fisico, ma ci sono anche foto che lo vedono con la sua dolce metà tra baci e viaggi.

Il profilo Instagram di Angela Caloisi

Il profilo Instagram di Angela Caloisi, invece, vanta 645mila follower. Anche lei ha diverse Storie in evidenza – dai viaggi al suo amatissimo cane Bryan – oltre che post con foto e video, che mostrano pezzi della sua vita e della bellissima e romantica storia d’amore con Paolo Crivellin. Anche Paolo, in questi anni, ha approfittato del potere dei social per far sapere a tutti quanto la ami:

Come ormai sapete, sono molto riservato e, anche se oggi ogni cosa diventa pubblica, ho sempre cercato di preservare la mia vita privata. È come un senso di “protezione” che ho nei confronti delle persone a cui tengo. Non mi avete quasi mai sentito parlare della mia famiglia e non mi sono mai esposto più di tanto per quanto riguarda i sentimenti che provo per Angela Caloisi, ma eccoci qua a distanza di due anni da quel magnifico giorno. Amore, tu sei una persona buona, comprensiva, sempre disponibile e disposta a lasciare la tua quotidianità, andando a vivere in un’altra città e ripartire da zero pur di stare vicino a me. Ti sei adattata alla mia vita frenetica, alle mie abitudini e pian piano anche al mio modo di parlare. Ti volevo semplicemente dire grazie per tutto quello che hai fatto per me.

Angela, in questo arco di tempo, si è lasciata andare ai sentimentalismi:

Ho scoperto che davvero il mio ragazzo può essere anche il mio migliore amico e che non c’è persona con cui condividerei le mie avventure se non con te e che non mi stanco mai di te, neanche un attimo. Perché è proprio bello stare insieme. Ho scoperto che condividere significa ridere da morire insieme, ma anche piangere.

Qualche mese fa, i fan si erano preoccupati perché la coppia sembrava scomparsa dai social e, subito, qualcuno aveva iniziato a vociferare che la storia tra Paolo Crivellin e Angela Caloisi potesse essere finita. Ovviamente, non era così, ma c’era una motivazione triste (che, fortunatamente, sembra essersi risolta).

I due hanno spiegato di essersi allontanati dal Web per un po’, quando Bryan – uno dei loro cani – ha dovuto subire un intervento chirurgico ai polmoni, particolarmente delicato. Fortunatamente, sembra sia andato tutto per il meglio!

Che altro dire? Amore, lavoro, studio, successi e tanti sogni e progetti da realizzare insieme per questa frizzante e inseparabile coppia!

Ultimi articoli

Nude Beauty 2: il format e chi sono le 4 influencer protagoniste

Giulia Accardi, Sara Benamira, Anna Penello e Giulia Mion sono le ospiti d’eccezione delle nuove puntate di Nude Beauty.

Presente e futuro dell’influencer marketing. L’intervista a Alberto Vivaldelli, responsabile digital di UPA

Il 18 ottobre al teatro Franco Parenti di Milano si è tenuto l'evento "Influencer Marketing" organizzato da UPA. Per l'occasione abbiamo intervistato Vivaldelli, responsabile digital.

Teknoyd: tutto sul king dei mini-giochi

In occasione dell'Influence Day abbiamo realizzato un digital book dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell'influence marketing. Teknoyd è uno di questi.

Chi è Giulia Valentina, star di Instagram (ma non solo)

Ironia e determinazione sono le chiavi stilistiche di Giulia Valentina, content creator che spazia dalla moda all'inglese e che dice sempre la sua con stile.

Uno dei gamer più amati del panorama italiano: Pow3r

In occasione dell'Influence Day abbiamo realizzato un digital book dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell'influence marketing. Pow3r è uno di questi.