Discover

Jacobs e Tamberi (di nuovo) coppia d’oro

Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, la coppia d’oro di Tokyo2020, le Olimpiadi che l’Italia ha concluso con 40 medaglie, sono stati i protagonisti sui social dello scorso week-end.

Olimpiadi di Tokyo2020

A Tokyo i due, vale la pena ricordarlo, hanno compiuto un’impresa leggendaria. Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi hanno trionfato entrambi per la prima volta per i colori italiani, nel salto in alto e nei 100m maschili – l’evento più importante delle Olimpiadi Estive. L’Italia, con loro, è tornata a un oro Olimpico nell’atletica 13 anni dopo l’impresa di Schwazer a Beijing 2008, nella 50 km di marcia.

La coppia d’oro protagonista sui social

Nelle ultime ore, su campi diversi, hanno catalizzato l’attenzione delle persone che si erano commosse davanti al loro storico abbraccio.

Marcell Jacobs

Foto credit: Agenzia Fotogramma – TOKYO,2021 Jacobs

Marcell Jacobs (777mila followers su Instagram) ha confermato di essere l’uomo più veloce del mondo vincendo i 60 metri indoor con il crono record di 6″41 che gli vale anche il nuovo primato europeo sulla distanza. Nulla da fare per gli americani Christian Coleman e Marvin Bracy. 

Questa gara – ha dichiarato lo sportivo – non era la mia ma sono riuscito a conquistarla. La volevo, sul traguardo mi sono buttato come non ho mai fatto. Ora non vedo l’ora di tornare a fare i cento metri“.

Palazzo Chigi si è complimentato con lo sportivo attraverso un tweet. I social, dalla scorsa estate, sono una parte importante della comunicazione di Marcell Jacobs. Durante le Olimpiadi è passato, in meno di un mese, da 90 a 700mila followers. Più di 500mila di questi hanno iniziato seguire l’account nelle 24 ore successive alla prima vittoria.

Gianmarco Tamberi

Gianmarco Tamberi, invece è diventato virale per il messaggio lanciato prima di una gara.

Il campione olimpico si è presentato ai Mondiali indoor di Belgrado con la bandiera ucraina disegnata su un braccio. Sotto di essa i nomi di 2 colleghi sportivi, Bohdan Bondarenko e Andriy Protsenko, che proprio a causa della guerra in corso non hanno potuto partecipare alla competizione sportiva. 

Il campione olimpico del salto in alto ha vinto la medaglia di bronzo con la misura di 2,31, nella prima gara dell’anno, senza aver preparato l’evento in maniera specifica ma soltanto come tappa di passaggio verso i Mondiali all’aperto di Eugene in luglio. L’oro è andato al coreano Sanghyeok Woo con 2,34, lìargento allo svizzero Loic Gasch con 2,31.

Anche Tamberi (583mila followers su Instagram), come Jacobs, ha avuto un boost di followers dopo Tokyo2020. La sua community, durante le Olimpiadi, è passata da 150 a 450mila followers in meno di 48 ore. 

Ultimi articoli

Come scegliere una talent agency? Ce lo spiega Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti, Content creator & entertainer ci ha raccontato di più su come il talent sceglie la sua agency e come funziona la produzione dei contenuti in questa sinergia

Il potere del bon ton e delle buone maniere: l’intervista a Camilla Da Rocha

Camilla Da Rocha è una creator che porta sui social il mondo del bon ton e delle buone maniere. Qui potete leggere l'intervista e scoprire qual è l'errore più imperdonabile per il galateo.

L’intervista all’Avv. Jacopo Ierussi, presidente di Assoinfluencer

Dopo la delibera Agcom cosa è cambiato nel lavoro dei creator? Cosa manca ancora per legittimare questa professione?

Campagne influencer marketing per il sociale

Ecco alcune campagne per il sociale che si sono distinte per l'impatto e l'efficacia sul pubblico.

L’intervista a Cathy La Torre, avvocata e attivista di successo

L'uguaglianza e la giustizia sono obiettivi raggiungibili!