Discover

Si è avverata la profezia di Netflix

Si è avverata la profezia di Netflix che nel 2020, davanti alla crescente offerta di piattaforme di streaming, sosteneva che il suo unico e vero concorrente era, già all’epoca, TikTok.

Crescita di TikTok inarrestabile

Due anni dopo Netflix sta affrontando la sua prima e vera perdita di utenti e la crescita del social è inarrestabile. 

Secondo l’ultimo rapporto di Data Media Hub i ricavi di TikTok volano, e si stima che entro il 2023 saranno pari a quelli di YouTube.

foto in bianco e nero di due amiche mentre si scattano un selfie

Tempo di utilizzo medio di TikTok

Cresce anche il tempo di utilizzo medio. Secondo l’analisi di SensoTower l’utente rimane sul social almeno 95 minuti. Un dato che è di quattro volte la durata media spesa su Snapchat (21 minuti), più di tre volte il tempo trascorso su Twitter (29 minuti) e quasi il doppio di Facebook (49 minuti).

TikTok vs Instagram

Questo utilizzo genera un engagement che sta mettendo in crisi Instagram. I profili su TikTok generano il 120% di interazioni in più rispetto a quelli del social fotografico del gruppo Meta. In particolare i micro creator su TikTok riescono a beneficiare del 180% in più di interazioni

Ultimi articoli

Tananai Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Aveva già partecipato a Sanremo Giovani facendosi notare per il suo stile particolare. Tutto quello che c'è da sapere su Tananai.

Diana Del Bufalo: da Amici a LOL 2

Diana Del Bufalo è tra le nuove protagoniste di Lol, in partenza il 24 febbraio. Conosciamo meglio il suo personaggio.

Il sindaco di Milano Sala incontra la tiktoker ucraina Valerisssh

Valeria Shashenok, nota sui social con il nickname Valerisssh, ha incontrato Beppe Sala, primo cittadino della città lombarda.

Gianni Morandi Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Un artista che non ha bisogno di presentazioni. Gianni Morandi, uno che ha fatto la storia della canzone italiana, partecipa a Sanremo. Quante chance ha di vincere?

Per gli influencer la psicologia non è l’ultima fermata

Ferragnez, Cattelan e Ventura portano in tv un trend forte sui social.