Discover

Si è avverata la profezia di Netflix

Si è avverata la profezia di Netflix che nel 2020, davanti alla crescente offerta di piattaforme di streaming, sosteneva che il suo unico e vero concorrente era, già all’epoca, TikTok.

Crescita di TikTok inarrestabile

Due anni dopo Netflix sta affrontando la sua prima e vera perdita di utenti e la crescita del social è inarrestabile. 

Secondo l’ultimo rapporto di Data Media Hub i ricavi di TikTok volano, e si stima che entro il 2023 saranno pari a quelli di YouTube.

foto in bianco e nero di due amiche mentre si scattano un selfie

Tempo di utilizzo medio di TikTok

Cresce anche il tempo di utilizzo medio. Secondo l’analisi di SensoTower l’utente rimane sul social almeno 95 minuti. Un dato che è di quattro volte la durata media spesa su Snapchat (21 minuti), più di tre volte il tempo trascorso su Twitter (29 minuti) e quasi il doppio di Facebook (49 minuti).

TikTok vs Instagram

Questo utilizzo genera un engagement che sta mettendo in crisi Instagram. I profili su TikTok generano il 120% di interazioni in più rispetto a quelli del social fotografico del gruppo Meta. In particolare i micro creator su TikTok riescono a beneficiare del 180% in più di interazioni

Ultimi articoli

Sangiovanni a Sanremo 2022

Sangiovanni parteciperà al prossimo Festival della Canzone Italiana. Ecco tutte le informazioni su di lui.

Basic Gaia: da chi partire se volete diventare pro del make up

Dai consigli sul makeup diffusi su YouTube alla malattia e alla ripresa. Tutto ciò che c'è da sapere su Basic Gaia.

Influencer marketing: tre domande a Pasquale Arria

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

Enzo Marcelli: età, film e Instagram

Enzo Marcelli è il simpatico bidello del programma Rai "Il Collegio". Scopriamo di più sulla sua vita.

Zlatan Ibrahimović è l’influencer del Milan

La vittoria del Milan ha un riscontro sui social e anche economico.