Discover

Si è avverata la profezia di Netflix

Si è avverata la profezia di Netflix che nel 2020, davanti alla crescente offerta di piattaforme di streaming, sosteneva che il suo unico e vero concorrente era, già all’epoca, TikTok.

Crescita di TikTok inarrestabile

Due anni dopo Netflix sta affrontando la sua prima e vera perdita di utenti e la crescita del social è inarrestabile. 

Secondo l’ultimo rapporto di Data Media Hub i ricavi di TikTok volano, e si stima che entro il 2023 saranno pari a quelli di YouTube.

foto in bianco e nero di due amiche mentre si scattano un selfie

Tempo di utilizzo medio di TikTok

Cresce anche il tempo di utilizzo medio. Secondo l’analisi di SensoTower l’utente rimane sul social almeno 95 minuti. Un dato che è di quattro volte la durata media spesa su Snapchat (21 minuti), più di tre volte il tempo trascorso su Twitter (29 minuti) e quasi il doppio di Facebook (49 minuti).

TikTok vs Instagram

Questo utilizzo genera un engagement che sta mettendo in crisi Instagram. I profili su TikTok generano il 120% di interazioni in più rispetto a quelli del social fotografico del gruppo Meta. In particolare i micro creator su TikTok riescono a beneficiare del 180% in più di interazioni

Ultimi articoli

Michele Morrone, tutto sul top influencer

Famoso soprattutto grazie alla trilogia cinematografica 365 giorni, Michele Morrone è attore, cantante, modello, stilista e influencer.

Alessia Lanza è la prima top influencer della DefHouse

Con 4 milioni di follower su TikTok e più di 1 milione su Instagram, Alessia Lanza è una top influencer a tutti gli effetti.

Come fare il boomerang perfetto? Trucchi e consigli

Tecnica, fantasia e l’utilizzo degli strumenti giusti ti aiuteranno a realizzare dei video boomerang spettacolari, da postare sui social.

Come diventare influencer d’arredamento?

L'interior design è uno degli argomenti che appassiona i content creator. Gli influencer d'arredamento sono molto presenti sui social.

Le canzoni di Ultimo ritornano su Instagram

Il mancato accordo tra Meta e SIAE si traduce in ingenti perdite economiche, ecco che succede invece per gli artisti che sono iscritti a Soundreef che ha trovato un accordo con Meta.