Discover

TikTok segue Amazon e investe nelle catene ospedaliere

Il biennio che ci lasciamo alle spalle, segnato da una pandemia senza precedenti, è diventato per le multinazionali un’occasione di business importante.

Amazon ha speso circa 4 miliardi di dollari per comprare 1Life Healthcare Inc, società di San Francisco che gestisce One Medical, una catena di ambulatori medici statunitense che usa la tecnologia per prestare assistenza sanitaria ai cittadini.

È di queste ore il raggiungimento di un accordo analogo in Oriente. ByteDance, l’azienda di TikTok, ha comprato Amcare Healthcare, una delle maggiori catene ospedaliere private cinesi, per una cifra dichiarata di 1,5 miliardi di dollari.

Secondo alcuni esperti, l’espansione di ByteDance al di là del settore dei social media è preoccupante a causa degli investimenti del governo cinese in ByteDance e per via delle leggi di Pechino che impongono continuamente alle società di consegnare informazioni per motivi di sicurezza nazionale e di spionaggio.

Ultimi articoli

Chi sono i dieci cantanti italiani più seguiti su TikTok

Se amate la musica non potete non seguire questi dieci cantanti italiani su TitkTok!

Il Collegio: chi sono i ragazzi più seguiti sui social

Il Collegio è tra i reality più amati degli ultimi tempi. Gli adolescenti protagonisti sono alla conquista dei social, da Instagram a TikTok.

I prof social che piacciono agli alunni

Si discute dell’uso improprio dei social fatto da una professoressa di Padova. Quali sono i professori più amati sui social? Scopriamolo!

Instagram, 10 profili da seguire per informarsi

Può sembrare impossibile, ma informarsi su Instagram si può grazie ai tanti divulgatori scientifici ormai presenti sulla piattaforma social.

AAA Cercasi professionista per il Metaverso

Le 6 tipologie di lavoratori più richieste sul Metaverso .