Discover

Maturità anche per gli influencer

Gli esami non finiscono mai per tutti, non solo per chi va a scuola. Tra i banchi di scuola, in queste ore, ci sono anche degli influencer che hanno scelto, come i loro coetanei, di affrontare la maturità. All’importate appuntamento Elisa Mainino (2,9M su IG) ci arriva dopo aver cambiato, più volte, scuola.

Elisa Mainino e l’esame di maturità

“Ho sempre fatto scuola pubblica fino alla prima superiore e ho passato l’anno con il debito di latino – ha raccontato l’influencer a La Nazione. Poi l’ho superato, tutto a posto. Dopo mi sono trasferita a Milano: il secondo, il terzo e parte del quarto anno li ho frequentati qui in una scuola paritaria con l’obbligo di presenza quindi comunque andavo a scuola in presenza e se mancavo erano cavoli. La vivevo davvero male: ovviamente vai a scuola, tutti ti conoscono, le prime battutine, le frecciatine… Non è semplice, davvero ti sconcentra tanto. Automaticamente qualsiasi scuola tu frequenti, non la frequenti volentieri; i risultati quindi non sono neanche quelli che potrebbero effettivamente essere. Non riuscivo neanche a vedere le mie amiche e altre cose di cui non è giusto privarsi. Era diventato sempre un vivere con l’ansia. Per questo motivo a metà della quarta superiore sono passata a una scuola privata”.

Alice De Bortoli e Mariasole Pollio

Si stanno preparando per la la maturità anche Alice De Bortoli (2,2M su IG), l’influencer diventata famosa in Italia per essere stata tra le protagoniste della terza edizione de “Il Collegio” e Mariasole Pollio (1,5M su IG) che subito dopo l’esame sarà impegnata con il Coca-Cola Summer Festival che condurrà con Rebecca Staffelli per Radio105.

I cantanti che hanno posticipato l’esame di maturità

Hanno posticipato, invece, l’appuntamento scolastico a causa degli impegni discografici Blanco e Sangiovanni.

Ultimi articoli

VPN: quale scegliere e come usarla se sei un content creator

Utili in mille occasioni, soprattutto se viaggi spesso, le VPN sono un valido alleato dei content creator per avere privacy e sicurezza.

Apicoltori digitali: i creator che raccontano il mondo delle api e del miele

Tanti sono gli apicoltori che hanno deciso di raccontare il mondo delle api, sensibilizzando sul tema i propri follower.

WhatsApp: dai nickname alle chat vocali, quante novità!

WhatsApp rende la messaggistica istantanea sempre più adattabile ai diversi contesti della nostra quotidianità. Ecco come.

Stile senza età: le nonne che riscrivono le regole della moda sui social

Che l'età è solo un numero lo dimostrano le tante nonne che, sui social, sfoggiano outfit eleganti e una bellezza senza tempo invidiabile.

I primi 10 anni di TwitchCon: video verticali, dual streaming e altre novità

Un anniversario importante per Twitch, che al TwitchCon di Rotterdam ha annunciato succose novità per streamer, follower e brand.