Discover

Grazie a Twitter la Formula 1 guadagna di più

La Formula 1 come Venezia. In concomitanza con la fine della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, caratterizzata dalla massiccia presenza di influencer che hanno sfilato sul red carpet previsto prima delle singole proiezioni, si è tenuto a l’Italian GP.

Chiara Ferragni e Fedez all’l’Italian GP

Anche a Monza, per l’importante appuntamento, sono arrivati diversi personaggi famosi tra i social. Tra di loro c’erano anche Chiara Ferragni e Fedez che si sono fatti una foto con Sergio Mattarella, presidente della Repubblica.

La strategia di Stefano Domenicali

La loro presenza fa parte di una vera e proprio strategia di Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1. Del progetto fa parte una partnership con Twitter.

La partnership con Twitter

Simone Tomassetti, Senior Manager Strategic Media Partnership di Twitter, intervistato da TuttoSport ha dichiarato che la Formula 1 è lo sport che cresce più velocemente sui social insieme agli Sport.

“I vantaggi di questa crescita – sottolinea Tomassetti – sono 2. Il primo è la produzione di introiti addizionali. Il secondo è l’ulteriore promozione dei contenuti stessi, magari associati a una campagna promozionale o in sinergia con uno strumento come Twitter Amplify che permette una promozione al di fuori dei followers organici della Formula1”.

Foto credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Margherita Pontecorvo: la spontaneità dietro il fenomeno “Pitta”

Tutto su Margherita Pontecorvo, Pitta sui social, dai video virali su ogni piattaforma al suo libro "Scrivi ancora di me".

YouTube Music compie 10 anni: traguardi e novità per gli utenti

Buon compleanno YouTube Music! Brani ufficiali, remix, cover, esibizioni dal vivo e ora nuove funzionalità per i fandom.

Marinela Marku: costruire valore online, per sé e per gli altri

Da un passato difficile in Albania al successo di oggi in Italia, tutto su Marinela Marku, esperta di Instagram e Tiktok.

Che cos’è Semafor e come sfruttarlo per la tua content strategy

Da Semafor a Morning Brew, ecco alcune risorse utili per la content curation se vuoi offrire qualcosa di diverso come creator.

I maestri di Ballando con le stelle: tra pista e personal branding

Tutto sui Maestri dell'amatissimo programma "Ballando con le stelle" di Milly Carlucci in onda su Rai1, dai successi agli amori nati sul set.