Discover

TikTok è il jolly di Ballando con le Stelle (America)

La previsione fatta, su questo sito, lo scorso luglio si è avverata. Il trasloco della versione americana di Ballando con le Stelle dalla tv a una piattaforma ha innescato dei cambi anche sul cast dello show che sarà trasmesso, per la prima volta, su DisneyPlus.

La concorrente di punta dell’edizione 2022, anticipata prima della comunicazione sul cast, è infatti Charli D’Amelio, la donna più seguita al mondo su TikTok.

Chi è Charli D’Amelio

Diciottenne originaria di Norwalk, in Connecticut, che in seguito ai primi successi si è subito trasferita a Los Angeles, Charli D’Amelio è esplosa nel 2019 quando, per gioco e divertimento, ha cominciato a condividere su TikTok video di balletti, diventati subito virali. Da lì al successo planetario il passo è stato davvero breve.

Nel giro di soli due anni, la tiktoker ha aperto un concerto dei Jonas Brothers insieme alla cantante Bebe Rexha, collaborato con Jimmy Fallon, commentato la settimana della moda parigina, sempre su TikTok, e siglato accordi con importanti aziende: da quelle di cosmetici, come EOS, Invisalign e Morphe, a quella con Dunkin’ Donuts, sino alla recente collaborazione con il marchio Hollister, di Abercrombie and Fitch Co., con il quale è stata creata la joint venture Social Tourist.

I risultati della partnership Charli D’Amelio e Fran Horowiz

La partnership, secondo quanto dichiarato dallo stesso Ceo della società, Fran Horowiz, ha portato a un incremento del 10% delle vendite in un solo mese. Si stima che ogni post con sponsorizzazione della giovanissima D’Amelio arrivi a farle guadagnare anche 100mila dollari.

The D’Amelio Show

Il successo è tale da fare subito breccia anche su Disney che non ci pensa poi troppo e le costruisce intorno un perfetto prodotto televisivoThe D’Amelio Show. La serie ha debuttato sulla piattaforma a ottobre ed è concepito come un family reality di otto episodi dove si racconta la quotidianità e la vita di tutti i giorni delle due sorelle e dei genitori.

Sempre insieme alla sorella Dixie è protagonista anche di un altro show: Charli vs Dixie, mini serie in 10 episodi dove le due si ritrovano a competere intorno a qualcosa.

Foto credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Virginia Raffaele, Max Angioni e il Mago Forest sono gli influencer di LOL 2

Virginia Raffaele, Max Angioni e il Mago Forest: i 3 concorrenti di "LoL 2 chi ride è fuori" che riscuotono il miglior riscontro social.

AAA Cercasi food influencer per l’Eurovision

Chi sono I top influencer, in ambito food, che potrebbero raccontare la cucina torinese durante l’Eurovision?

Maccio Capatonda, carriera vita privata e LOL 2

È in arrivo LOL 2 e uno dei protagonisti è proprio Maccio. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Brividi per Blanco, già star social del Sanremo2022

Dopo la prima serata di Sanremo possiamo affermare che Blanco è l'artista che ha regalato le performance migliori lato social. Tutti i numeri.

Michele Bravi Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Michele Bravi parteciperà al prossimo Festival di Sanremo. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui.