Conosciuta come la Belen italiana, ma anche come la Melania Trump italiana, Sarah Altobello è una showgirl, modella, attrice e influencer che sta riscuotendo particolare successo anche sui social.
Conosciuta dal pubblico per alcune delle sue partecipazioni televisive, ha preso parte, per l’appunto, al Grande Fratello VIP e a L’Isola dei Famosi. Ma chi è Sarah Altobello? Scopriamo di più sulla sua vita pubblica e privata.

Chi è Sarah Altobello
Nata ad aprile 1988 a Modugno in provincia di Bari, Sarah Altobello ha sempre sognato di entrare a far parte del mondo dello spettacolo: sin da piccola, infatti, è appassionata a questo mondo, sebbene sognasse anche di diventare avvocato. Da ragazza ha, quindi, deciso di abbandonare la Puglia per trasferirsi a Milano, nonostante la sua famiglia non fosse totalmente d’accordo e volesse vederla proseguire gli studi.
Modella, attrice e influencer pugliese
È nel capoluogo lombardo che Sarah Altobello inizia a lavorare come modella. Bella e vivace, Altobello è riuscita a farsi strada nel mondo dello spettacolo un passo alla volta, anche come showgirl. In molti pensano che abbia una somiglianza con Belen e altri ancora con Melania Trump, moglie dell’ex-Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump.
Nell’arco della sua carriera, Altobello ha lavorato anche come ragazza immagine in diversi locali e come modella, per l’appunto, oltre che in un centro estetico diventando responsabile. Sarah Altobello ha anche lavorato come attrice, oltre ormai a essere diventata un’influencer nel mondo dei social. Il suo sogno, ad ogni modo, sarebbe quello di recitare con Checco Zalone in un suo film e di condurre un programma tutto suo.
Della sua infanzia non si sa molto altro, se non che il suo amore per il mondo dello spettacolo l’ha portata a scontrarsi con la sua famiglia pur di continuare a inseguire il suo sogno. Anche la vita privata di Sarah Altobello è in parte “segreta”: sembra abbia avuto un flirt con Paolo Brosio, non è sposata, non ha figli e ha un debole per gli uomini più grandi. Per un periodo si è parlato del suo fidanzamento con il manager Tony Toscano, ma questo è stato smentito dalla stessa ragazza a Pomeriggio Cinque. Come riportato da Fanpage, Altobello ha raccontato:
“Non è mai stato ricambiato da me, è il mio manager e se ne farà una ragione.“
Pare sia amica di diversi personaggi del mondo dello spettacolo come Alfonso Signorini, Giovanni Ciacci, Marina La Rosa – con lei a L’Isola dei Famosi – e Jeremias Rodriguez, fratello proprio di Belen. È appassionata anche di moda e sport, soprattutto di jogging.
Gli esordi nella webserie di Lory Del Santo, The Lady
Per Sarah Altobello, gli esordi come attrice sono avvenuti nella webserie diretta, prodotta, fotografata, montata, scritta e creata da Lory Del Santo intitolata The Lady. Prodotta per tre stagioni dal 2014 al 2017, The Lady vede i suoi episodi di una durata molto breve – circa quindici minuti – e pubblicati su YouTube.
Del cast – tra gli altri – fanno parte Gloria Contreras (Lona/Lady), Costantino Vitagliano (Luc), Natalia Bush (Giselle) e Guendalina Canessa (Guenda), oltre a Sarah Altobello interprete di Sarah. Questa esperienza lavorativa, sicuramente, ha portato fortuna all’influencer e modella, aprendole le porte nel mondo della televisione. Ha debuttato, ad esempio, anche come cantante con il brano Influencer, scritto da Valerio Merola.
I programmi in TV come showgirl e influencer
Dopo la partecipazione a The Lady di Lory Del Santo, dal 2014 Sarah Altobello ha lavorato posando per alcuni servizi fotografici, tra cui alcuni calendari.
Nella sua carriera ha preso, quindi, parte a diverse trasmissioni televisive come valletta e come opinionista: da Domenica In a Quelli Che Il Calcio, passando per Pomeriggio Cinque, Ciao Darwin, Casa Signorini e Mattino Cinque.
Sarah Altobello, inviata di Uno Mattina
Per quanto riguarda il lavoro di Sarah Altobello, quest’ultima ha lavorato anche come inviata a Uno Mattina nel 2014. Di questa esperienza, durante un’intervista a Bubino Blog, ha raccontato di sentirsi:
“Assolutamente a mio agio perché per me parlare di tematiche quotidiane, confrontandomi con gli altri, mi concede appagamento. Ho interagito, sovente e con piena coscienza, con grandi professionisti tra medici, giornalisti e psicologi.“
L’avventura a L’Isola dei Famosi: il quarto posto è suo
Nel 2019, Sarah Altobello ha partecipato a L’Isola dei Famosi nelle vesti di naufraga. Si trattava della quattordicesima edizione della trasmissione e l’influencer e showgirl si è, alla fine, classificata al quarto posto.
La prima puntata è andata in onda il 24 gennaio e il 3 febbraio, durante la terza puntata, è poi andata in nomination con Yuri Rambaldi e Grecia Colmenares. Il 10 febbraio, per la quarta puntata del reality show, Sarah ha superato il televoto, ma si è trovata ad andare nuovamente in nomination – questa volta contro Kaspar Capparoni e Yuri Rambaldi – uscendone, anche questa volta, “vincitrice”.
Giunta in semifinale il 25 marzo, Altobello era andata al televoto con Soleil Sorge, restando sull’isola e andando nuovamente al televoto con Aaron Nielsen. L’1 aprile, infine, per la finale Sarah si è classificata al quarto posto. Tra gli altri partecipanti della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi, c’erano anche Marina La Rosa, Riccardo Fogli, Luca Vismara e Marco Maddaloni.

Sarah Altobello e l’esperienza al GF VIP del 2022
Sarah Altobello ha preso parte anche al Grande Fratello VIP del 2022, entrando nella casa il 3 novembre dello stesso anno insieme a Edoardo Tavassi, Oriana Marzoli, Luciano Punzo, Micol Incorvaia e Luca Onestini. All’interno della casa erano già presenti Patrizia Rossetti, Pamela Prati, Sofia Giaele De Donà, Daniele Dal Moro, Wilma Goich, Alberto De Pisis, Antonella Fiordelisi, Attilio Romita, Luca Salatino, George Ciupilan, Charlie Gnocchi, Antonino Spinalbese ed Edoardo Donnamaria.
Durante la trasmissione, Sarah sembrava non andare d’accordo con Edoardo Tavassi, sebbene i due si sono successivamente chiariti. Il 23 gennaio 2023, la ragazza è stata a rischio eliminazione, ma è riuscita a rimanere nella casa. Ad ogni modo, l’edizione è stata vinta da Nikita Pelizon.
Le foto più belle di Sarah Altobello su Instagram
Sarah Altobello è, ovviamente, presente anche su Instagram dove, al momento, vanta 366mila follower. Grazie alla sua somiglianza con Melania Trump e al soprannome “Belen italiana”, la showgirl è riuscita a farsi strada nel mondo dei social diventando una vera e propria influencer.
Sul suo profilo Instagram, tramite i suoi post, pubblica storie, foto, video e reel che raccontano la sua vita privata e la sua vita lavorativa (sono presenti, ad esempio, diverse scene del Grande Fratello VIP che la vedono protagonista). Tra le foto più belle pubblicate c’è quella che la vede sulla copertina di Open BLQ, oltre a quelle che la vedono posare come una modella indossando diversi capi di abbigliamento – anche in jeans – o vestiti “sgargianti” al Grande Fratello VIP.
Sarah Altobello, TikToker
Infine, sembra che Sarah Altobello non abbia un profilo su TikTok, ma sia comunque cliccatissima anche su questa piattaforma social. Sono, infatti, moltissimi i video presenti che la vedono protagonista e contano, al momento, ben 23,8milioni di visualizzazioni.
Immagine di copertina © Credito: Maurizio D’Avanzo / Ipa-Agency.Net / Fotogramma