Discover

5 podcast sul design che vale la pena di sentire

Non c’è ambito che non sia stato presidiato da un podcaster. Non fa eccezione il design che in questi giorni, con l’edizione 2022 del Salone del Mobile, diventa l’argomento più ricercato per gli addetti ai lavori, per gli appassionati e per chi sta sistemando casa grazie all’ecobonus.

L’offerta podcast riguardante questo specifico ambito è molto variegata. Si va dalle biografie degli architetti ai cambiamenti dello spazio innescati dalla pandemia.

I 5 podcast consigliati, sul tema, da Influenxer sono i seguenti

Caffe Design

Giuliano, Nanni e Riccardo e ogni lunedì parlano di design, marketing, innovazione, futuro e altre milioni di cose fiche nel nostro baretto nell’Internet.

Progetto Parola

Parola Progetto è un podcast di dialoghi con persone che vivono di progetti, per raccontare il design senza oggetti e immagini, attraverso le parole e il loro significato profondo.

Dannati Architetti

Dannati Architetti è la serie podcast che racconta in ordine sparso le vite dei più celebri maestri, spaziando da grandiosi progetti e geniali follie a gossip e curiosità. Un format in cui la storia dell’architettura non è solo per gli addetti ai lavori. Ma proprio per tutti.

Città

Le città sono da tempo i veri centri di interesse, gli snodi di un mondo globale, il cuore dei grandi cambiamenti che plasmano il volto del nostro tempo. Pianificano il proprio sviluppo lungo gli assi dello spazio e del tempo, radicalmente modificati dalla pandemia – senza dimenticare la dimensione della bellezza, determinante per un vissuto quotidiano di qualità.

Il podcast esplora queste trasformazioni, in un viaggio alla scoperta delle città che cambiano, insieme a esperti di urbanistica e di housing, architetti, professionisti della sostenibilità, come pure dello sport e della ristorazione: le persone che inventano, oggi, i luoghi del futuro che abiteremo.

L’anima della città

Il podcast porta l’ascoltatore in sei delle dodici città raccontate nel nuovo libro di Jan Brokken, «L’anima delle città» (Iperborea 2021), e nelle vite di alcuni personaggi ad esse legate.

Ultimi articoli

Camilla Fracasso, dislessica, miope e bionda

Una creator dal taglio sempre ironico: scoprite perché dovreste seguire Camilla Fracasso.

Social-media marketing e nuove tendenze: gli atleti sempre più influencer

Gli atleti godono di una popolarità che va oltre la propria disciplina sportiva e che spinge tanti marchi a puntare su di loro come testimonial per le proprie campagne pubblicitarie sui social.

Reel Instagram vs TikTok, quali sono le differenze?

Dalla durata massima al target da raggiungere: le differenze tra i reel di Instagram e i video di TikTok. Impariamo a sfruttarli al meglio!

Daniele Dal Moro, tutto sulla star TV e influencer

Influencer e modello, Daniele Dal Moro ha partecipato a diverse edizioni di Uomini e Donne e del Grande Fratello.

AI su Snapchat, come postare contenuti creati dall’Intelligenza Artificiale?

Con My AI, l’intelligenza artificiale debutta su Snapchat, nella versione a pagamento. Ecco cosa puoi fare con questo strumento generativo.