Discover

Chi sono i ballerini italiani più seguiti su Instagram e TikTok

Star della tv e dei social, sono tanti i ballerini italiani che hanno conquistato Instagram e TikTok. Fra passi a due e coreografie, i danzatori, raccontano sui loro profili la vita quotidiana, gli allenamenti e le prove dietro le quinte.

Leggi anche > > > Chi sono le coppie più famose su TikTok

Roberto Bolle

Con migliaia di follower su Instagram, Roberto Bolle è senza dubbio il re della danza. Bellissimo, talentuoso e unico, Bolle è senza dubbio il ballerino italiano più famoso e amato al mondo. “La danza per me è una vocazione che mi ha permesso di dare il meglio a ciò che di meraviglioso, luminoso e sacro ha quest’arte – ha raccontato -. L’ho sempre vista come un ambito che va al di là della mia persona e che mi ha restituito bellezza, armonia e ricchezza interiore. Ha forgiato la mia sensibilità. Se non avessi fatto il ballerino attraversando esperienze interpretative, emotive e fisiche così intense non avrei potuto lavorare a così stretto contatto con me stesso sia a livello umano che emotivo”.

Su Instagram, Roberto si mostra per quello che è, fra sorrisi e momenti dedicati al ballo. “Sento il peso della responsabilità di quello che ho fatto e faccio ogni giorno – ha affermato – e anche per questa ragione cerco di calibrare ogni passo e di porre una grande attenzione alle mie scelte e ai miei gesti. So di avere gli occhi puntati addosso e di essere un modello per molti giovani. Cerco di assolvere al meglio il compito e raccontare a chi vuole impegnarsi con la danza che un’altra strada verso il successo che non passi per il lavoro, il sacrificio e il sudore non esiste. Le scorciatoie non mi sono mai piaciute. Non ci ho mai creduto”.

Andreas Muller

Vincitore della 16esima edizione di Amici, Andreas Muller è un ballerino italiano molto conosciuto e apprezzato, sia su Instagram che su TikTok. Sui social lo vediamo spesso con Veronica Peparini, insegnante dello show di Maria De Filippi e sua compagna. “Non ho mai pensato di separare la carriera dal privato anche se so che capiteranno occasioni che ci vedranno lavorare ognuno per conto proprio – ha confessato il danzatore ed ex professionista di Amici -.

In generale stiamo cercando di far capire che ci piace molto lavorare insieme e dunque sarebbe bello poter vivere le esperienze che arriveranno in due. Poi, se arriveranno proposte divelse, ragioneremo insieme se accettare o meno. Se poi mi chiede se è facile stare in sala con lei, ecco, devo rispondere di no. Ma so di doverle mollo: Veronica davvero mi ha insegnato tanto e per uno come me, che ha ancora da imparare, è fondamentale avere un confronto con chi ha un bagaglio di esperienze così importante”.

Leggi anche > > > Chi sono i dieci cantanti italiani più seguiti su TikTok

Giuseppe Giofrè

Ex ballerino di Amici, Giuseppe Giofrè nella sua lunga carriera ha collaborato con Britney Spears, Taylor Swift e Jennifer Lopez. Apprezzatissimo anche in America, ha danzato nel programma X Factor UK. “Sono un ballerino gipsy – ha confidato -: viviamo una sola volta e mi sento fortunato ad aver viaggiato così tanto per andare in tour, ma ammetto di essere un po’ stanco. Il 2020 mi è servito per resettare, per capire cosa conta davvero nella vita. Di certo non mi piace restare fermo: adoro i nuovi inizi, ricominciare con persone e ambienti nuovi”.

Negli anni Giuseppe ha danzato accanto a Jlo o Britney ed è diventato amico di Taylor Swift. “Lei è molto umile – ha rivelato -, infatti adoro lavorare con lei perché sembra mia cugina, è come se lavorassi in famiglia. Negli anni è diventata l’artista con cui ho legato di più, anche perché ha tantissime attenzioni verso i suoi ballerini: quando entra stringe la mano a tutti, vuole sapere il nome di tutti. Crea un’atmosfera in sala che ti scalda il cuore e ti rende fiero del lavoro che stai facendo”.

Giulia Stabile

Vincitrice di Amici, Giulia Stabile è una ballerina italiana molto amata, conosciuta anche per la sua storia d’amore con il cantante Sangiovanni. Nonostante sia giovanissima, Giulia è una star su Instagram e TikTok. Oltre a lavorare ad Amici come ballerina, ha condotto un format su Witty Tv e Tu Sì Que Vales accanto a Belen Rodriguez.

“Ho iniziato a studiare danza a 3 anni e mezzo – ha raccontato -. Mi portarono in un ristorante dove c’era una pista da ballo e lì mi scatenai. Mi divertii così tanto che chiesi di portarmi alla scuola di danza lì vicino. La stessa che frequento ancora oggi”.

Rossella Brescia

Ballerina, ma anche conduttrice radiofonica e attrice, Rossella Brescia è un nome famoso nel mondo della danza. Da tempo è legata al coreografo Luciano Cannito, anche lui volto di Amici di Maria De Filippi.

Che sia in cucina, che sia nella vita, che sia in amore, che sia nel lavoro, la ricetta della felicità sta nel rispetto degli altri. Perché se sei costante nel tuo essere in questa maniera, prima o poi gli altri lo capiscono e ti prendono come esempio”. Sul suo profilo Instagram parla di danza e non solo, fra nuovi progetti e passioni.

Kledi Kadiu

La danza è tutto anche per Kledi Kadiu, che ha scelto Instagram per raccontare le evoluzioni della sua esistenza. Il ballerino ha conquistato l’Italia grazie al suo talento, alla disciplina e al sorriso. A scoprirlo è stata Maria De Filippi che l’ha fortemente voluto ad Amici.

Naturalizzato italiano, oggi Kledi ricorda ancora il viaggio che lo portò nel Belpaese dall’Albania: “Avevo soltanto 17 anni, ero assetato di conoscenza e curioso, ricordo l’accoglienza calorosa e la solidarietà degli italiani […] Avevo studiato all’Opera di Tirana, soprattutto classico, volevo cimentarmi con una danza nuova, diversa, più moderna, sperimentare la libertà come cittadino e danzatore. Gli stessi motivi che spinsero Rudolf Nureyev a fuggire dalla Russia”.

Umberto Gaudino

Arriva da Amici anche Umberto Gaudino, ballerino e volto noto del programma. “La passione per la danza – ha raccontato – è nata da piccolo quando vedevo mia sorella danzare. Io sentivo la musica e mi muovevo, così i miei genitori decisero di farmi provare. Da lì, ho iniziato a ballare e non ho più smesso”.

Foto credit: iStock

Ultimi articoli

Stop alle collaborazioni con gli influencer “ritoccati”

L'influencer marketing dovrebbe essere il lato autentico del marketing!

La seconda vita (da Influencer) di Donatella Versace

La stilista protagonista della gag con Dua Lipa e Megan Thee Stallion.

Amici: chi sono i talent più seguiti

Chi sono i talenti più seguiti di Amici? Il reality condotto da Maria De Filippi ha conquistato migliaia di fan e portato al successo tantissimi talenti. Le star del programma hanno raggiunto la fama non solo in tv, ma anche sui social, da Instagram a Facebook.

Achille Lauro fuori dall’ Eurovision

Il cantante non supera la seconda semifinale.

I 10 podcast più ascoltati su Spotify

Inviati dall’Ucraina, approfondimenti su Putin e news nella classifica dei podcast più ascoltati su Spotify.