Discover

Gentilini sfida i food creator

Cucinare è la tua passione? Ami le eccellenze del made in Italy? Le tue ricette fanno incetta di like sui social network? Hai una fanbase effetto wow? Allora sei il target giusto per la nuova attività lanciata dal brand Gentilini. È un’iniziativa da non lasciarsi sfuggire, per chiudere in dolcezza il 2022. Gentilini, azienda leader in Italia nel settore dolciario – chi non ha mai provato, almeno una volta, i celeberrimi biscotti Osvego? – ha appena lanciato il progetto “Cucina con noi. L’iniziativa è pensata proprio per food blogger e food influencer, pronti a stupire gli italiani con ricette sempre nuove ed originali.

Il progetto “Cucina con noi” di Gentilini

Partecipare all’iniziativa Cucina con noi di Gentilini è davvero semplice. Sul sito di Gentilini, nella pagina dedicata, i food creator potranno compilare il form con i loro dati – nome, cognome, email, link al proprio profilo Instagram e Facebook – il nome della ricetta, l’elenco completo degli ingredienti necessari per prepararla e le modalità di preparazione. Ovviamente, tra gli ingredienti del dolce da preparare ci saranno anche i biscotti Gentilini.

I food creator hanno solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda il prodotto più adatto: dai mitici Osvego alle Favole con gocce di cioccolato, fino ai Piaceri con farina integrale. Le idee di dolci da realizzare con i biscotti Gentilini sono davvero tante: cheesecake, tiramisù, crostate e tanto altro ancora. Gentilini ha lanciato la sfida ai food creator. Adesso c’è solo da aspettare e vedere come gli influencer daranno libero sfogo alla loro fantasia. Partecipando all’iniziativa avranno diritto, fin da subito, ad un buono sconto del 20% da utilizzare proprio nell’e-shop di Gentilini. Ma questo è solo l’inizio.

I 15 selezionati e il libro di ricette Gentilini

Tra tutte le proposte pervenute, infatti, ne verranno selezionate 15 che passeranno alla fase successiva dell’iniziativa “Cucina con noi” di Gentilini. Le 15 ricette in grado di stupire i selezionatori verranno pubblicate sul libro di ricette che Gentilini sta preparando per i suoi fan. Il libro sarà disponibile sia in versione cartacea che digitale e, oltre ai food creator del concorso “Cucina con noi”, vedrà la presenza di altri influencer molto amati in ambito food, per un totale di venti ricette.

I 15 selezionati, inoltre, riceveranno una fantastica box per la realizzazione delle ricette vincitrici. All’interno della box ci saranno, oltre a una fornitura di prodotti Gentilini, anche gli utensili da cucina firmati Moneta, altra azienda leader del made in Italy. Insomma, un’iniziativa coi fiocchi! Le ricette vincitrici verranno selezionate tra meno di un mese.

Il mondo Gentilini

Perché i food creator devono scegliere Gentilini per le ricette? Perché il buono è non accontentarsi delle cose fatte in fretta, ma prendersi il tempo necessario per studiare, provare, sbagliare e riprovare. Gentilini ha più di un secolo di storia alle spalle. Una storia affascinante: Pietro, infatti, sfornava un’ampia varietà di biscotti tra cui l’Osvego. Partì da una ricetta di origine anglosassone, quella degli Oswego, e li adattò al gusto italiano attraverso la semplicità di ingredienti di ottima qualità come farina, burro, malto d’orzo, miele, la cottura lenta, per poi riporli ancora caldi nelle scatole in latta.

Ancora oggi le fette biscottate, nel rispetto dei più antichi processi artigianali, necessitano di oltre 10 ore di lavorazione per essere buone, spesse e dorate. Così come l’Osvego, dove il fattore umano, nei dosaggi, è fondamentale per ottenere le qualità organolettiche che lo contraddistinguono. Il grano è 100% italiano, così come il latte e la panna (pastorizzata una sola volta). Il miele viene estratto e lavorato da mani esperte e proviene unicamente da fioriture spontanee. Le uova, poi, sono esclusivamente di categoria A, che garantisce l’assenza di impurità e una qualità superiore. In sintesi, il giusto mix di tradizione e modernità, che saprà regalare l’effetto wow anche alle tue ricette.

Ultimi articoli

X quanto vale oggi? Ecco il valore dell’ex Twitter

Il valore del social network di Elon Musk ha subito significative fluttuazioni negli ultimi anni. Ecco sfide e cambiamenti in arrivo su X.

Federica Scagnetti, top creator della Gen Z

Appassionata di make-up e moda, Federica Scagnetti è una delle top creator più seguite dalla Gen Z sia su Instagram che su TikTok.

Threads, Instagram e X: somiglianze e differenze tra i tre social

Ecco le caratteristiche che rendono uniche e preziose tre piattaforme social molto amate: Threads, Instagram e X.

Fjona Cakalli, Tech Princess indiscussa

Fjona Cakalli è una content creator digitale di straordinario successo, che fa divulgazione tecnologica. Ecco perché dovete seguirla.

Vittoria Lazzari, la TikToker più irriverente

Influencer e TikToker tra le più apprezzate dalla Gen Z, Vittoria Lazzari ha partecipato anche a Il Collegio.