Discover

Chi sono gli attori di Bridgerton più amati sui social

Quanto conoscete gli attori di Bridgerton? Prodotta da Shonda Rhimes dal 2020 per 2 stagioni e creata da Chris Van Dusen, Bridgerton è basata sui romanzi scritti da Julia Quinn. La serie racconta la storia dell’omonima famiglia appartenente all’alta società londinese durante l’Età della Reggenza inglese (la Regency Era che va dal 1811 al 1820).

Oltre alla famiglia Bridgerton, protagonista della prima stagione è anche la famiglia Featherington. La trama ha inizio con la ricerca di marito da parte delle ragazze dell’alta società; un momento in cui le madri sono impegnatissime nell’aiutare le figlie a sistemarsi con dei buoni partiti.

Tutti pazzi per la prima stagione

Protagonista della prima stagione è, soprattutto, Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) che – al debutto nella società – incontra l’affascinante Duca di Hastings, lo scapolo Simon Basset (Regé-Jean Page). I due decidono di far finta di avere un legame, così da evitare dei matrimoni indesiderati. Con il tempo, però, la coppia finisce per innamorarsi perdutamente sul serio…

Com’era ovvio che fosse, i protagonisti di Bridgerton sono seguitissimi sui social e hanno visto aumentare i propri follower su Instagram in modo esponenziale: basti pensare che il profilo Instagram della serie conta 2,2milioni di follower. Da Phoebe Dynevor a Regé-Jean Page, chi sono gli attori di Bridgerton più amati sui social?

Regé-Jean Page, il Duca di Hastings è il più seguito sui social

La prima stagione di Bridgerton racconta la storia d’amore tra Daphne e Simon Basset, il Duca di Hastings interpretato da Regé-Jean Page che non è però presente nella seconda stagione. Nonostante questo, Page resta l’attore di Bridgerton più seguito sui social con i suoi 5,4milioni di follower su Instagram.

Nato nel 1988 a Londra ma di origine zimbabwese, ha studiato al Drama Centre London e recitato in teatro, oltre che in film come Harry Potter e i Doni della Morte (Harry Potter and the Deathly Hallows) nel 2010, nel recente Sylvie’s Love nel 2020 e in serie TV – tra le altre – come Waterloo Road nel 2015 e For the People nel 2018 (nel ruolo di Leonard Knox).

Secondo quanto riportato da Elle, Regé-Jean Page avrebbe deciso di non prendere più parte alla serie perché per lui pare si sarebbe trattato di un’esperienza autoconclusiva. Il personaggio di Simon – il misterioso giovane che conquista Daphne e che rientra in Inghilterra per sistemare alcuni affari in sospeso – resta il più apprezzato della serie.

Phoebe Dynevor, protagonista di Bridgerton nel ruolo di Daphne

La storia d’amore tra Daphne e Simon è ciò che ha fatto innamorare i fan di Bridgerton. Nata a Trafford nel 1995 e figlia d’arte – i genitori sono Tim Dynevor e Sally Dynevor – Phoebe Dynevor è al secondo posto tra gli attori di Bridgerton più amati sui social con 2,6milioni di follower su Instagram.

Interprete della protagonista della serie Daphne Bridgerton, ha studiato alla Cheadle Hulme School di Stockport prendendo parte – come il suo collega Regé-Jean Page – alla quinta stagione della serie Waterloo Road nel 2009, oltre che a Snatch nel 2017, Dickensian nel 2015, The Musketeers nel 2014 e Younger (2017-2021) nel ruolo di Clare.

Anche nella seconda stagione di Bridgerton ritroviamo il personaggio di Daphne – adesso mamma di un bambino – sebbene non abbia la stessa rilevanza avuta durante la prima stagione: in questo nuovo ciclo di episodi, infatti, la Regina Charlotte (Golda Rosheuvel) deve scegliere una nuova debuttante preferita mentre, in città, fa il suo arrivo la famiglia indiana Sharma composta da Mary (Shelley Conn) e dalle figlie Kate (Simone Ashley) ed Edwina (Charithra Chandran).

Nicola Coughlan, interprete di Penelope

Interprete di Penelope Featherington in Bridgerton, Nicola Coughlan vanta 1,3milioni di follower su Instagram. Nata a Galway nel 1987, ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione sin da bambina.

Dopo aver frequentato la Oxford School of Drama e la Birmingham School of Acting, si è laureata in lingua inglese e civiltà classica, iniziando a recitare in film e serie come The Phantom Cnut (2004), Harlots (2018) nel ruolo di Hannah Dalton e Derry Girls – sempre nel 2018 – nel ruolo di Clare Devlin.

Jonathan Bailey, uno degli attori di Bridgerton più amati sui social

Il Visconte Anthony Bridgerton, fratello di Daphne, è interpretato da Jonathan Bailey; attore britannico nato a Wallingford nel 1988. 999mila sono i follower che seguono l’attore su Instagram.

Primogenito della famiglia Bridgerton, Anthony diventa capofamiglia alla morte del padre, decidendo di sposarsi non per amore, ma per dare una garanzia alla propria famiglia. Come Simon, è uno dei personaggi maschili di Bridgerton più amati.

Bailey aveva partecipato al provino per la parte del Duca ma, alla fine, ha ottenuto quella del primogenito Bridgerton. Oltre che in film e musical teatrali, Jonathan Bailey è apparso in TV – per la prima volta – nella serie Bramwell nel 1997 e, tra gli altri, nei panni di Leonardo Da Vinci in Leonardo nel 2011, in Broadchurch (2013), Doctor Who (2014) e in Jack Ryan (2018).

Simone Ashley, nella seconda stagione di Bridgerton

Con 530mila follower su Instagram, Simone Ashley è una delle attrici di Bridgerton più seguite sui social, nonostante sia una new entry nel cast della seconda stagione della serie.

Interprete della bella Kate Sharma, è protagonista accanto a Jonathan Bailey; motivo per cui i follower sono, probabilmente, destinati a crescere ulteriormente. Nata a Camberley nel 1995, ha studiato recitazione alla Redroofs Theatre School nel Berkshire e alla Arts Educational Theatre School di Londra.

L’esordio televisivo di Simone Ashley risale al 2016 nella serie TV Wolfblood – Sangue di lupo (Wolfblood), poi seguito da partecipazioni a serie e film come Guilt (2016), Broadchurch (2017), Strike (2017), Boogie Man (2018) e dal ruolo di Olivia Hanan nella serie TV Netflix – come Bridgerton – Sex Education (2019).

Luke Newton, tra gli attori di Bridgerton più amati sui social

Infine, interprete del romantico e bel Colin Bridgerton, il londinese Luke Newton conta – al momento – 525mila follower su Instagram, dove non è attivissimo ma ha comunque un ottimo seguito.

Nato a Worthing nel 1993, ha studiato al Greater Brighton Metropolitan College, alla BRIT School e alla London School of Musical Theatre, esordendo sul piccolo schermo in The Cut nel 2010 e ottenendo poi ruoli minori come quello in Doctors (2014) e il ruolo da protagonista, Ben Evans, in The Lodge (2016-2017).

Ad ogni modo, è Bridgerton nel 2020 che ha permesso a Luke Newton di farsi conoscere a livello mondiale, interpretando il ruolo del terzogenito di Lady Violet (Ruth Gemmell).

Come riportato da Deadline, Bridgerton è già stata rinnovata per una terza stagione e una quarta stagione.

Leggi anche > > > Chi sono i rapper italiani più seguiti su Instagram

Foto copertina: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Stop alle collaborazioni con gli influencer “ritoccati”

L'influencer marketing dovrebbe essere il lato autentico del marketing!

Le spie britanniche utilizzano Grindr, celebre app di dating gay, per rintracciare i soldati della Russia che combattono in Ucraina

I servizi di intelligence britannici hanno saputo dell’invasione russa in Ucraina monitorando l’utilizzo da parte dei soldati russi di alcuni social e app di incontri.

Social news: ultime novità dal mondo social

Tutte le novità dal mondo social, quali sono le più affascinanti secondo te?

Amici – Zerbi e Celentano conquistano Twitter

Il duetto tra Sissi e Alex è quello che accende i social.

Il mercato del food è in continua crescita

Per capire meglio il momento di questo mercato abbiamo raggiunto Sara Bergonzoli, Sales Account di Capital Innova.