Discover

Amici – la community saluta Piero Sonaglia

In occasione della terza puntata del serale di “Amici”, in onda sabato 2 aprile, la produzione del programma ha voluto rendere omaggio a Piero Sonaglia, lo storico assistente di studio di Mediaset scomparso a causa di un infarto.

“Fa davvero malissimo – ha commentato sui social Maria De Filippi – “Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene”.

Così, al termine della puntata di “Amici” e sulle note del brano “Gli Angeli” di Vasco Rossi, è andata in onda una toccante clip che ritraeva Piero Sonaglia nel backstage del programma, mentre coinvolgeva il pubblico in studio e i protagonisti delle trasmissioni a cui ha sempre dedicato professionalità e passione.

Viva la Sicilia“, la Celentano prova a sdrammatizzare

Alessandra Celentano (513K su IG) si conferma la docente capace di scaldare sempre la community social attorno al talent di Canale 5.

La docente di danza classica ha ironizzato sulla cadenza siciliana di Nunzio e sui social il pubblico si è scatenato contro l’insegnante. Alessandra Celentano ha corretto grammaticalmente l’allievo e poi per scherzare ha insistito: “Lo voglio bene anch’io”. Il suo modo per sottolineare l’errore di Nunzio non è però piaciuto a Maria De Filippi, che l’ha immediatamente ripresa: “Sei infingarda perché gli dici così sbagliando volutamente l’italiano per dirgli che lui non parla in perfetto italiano, non si fa”. A quel punto la Celentano l’ha buttata in caciara: “Va bene ma è perché è siciliano, dai è normale”.

La conduttrice l’ha corretta subito: “Guarda che in Sicilia ci sono fior fiore di scrittori e registi”. E la docente, accortasi della gaffe, ha provato a tamponare la situazione: “Viva la Sicilia! Una regione meravigliosa”. Le sue parole non sono però bastate a placare gli animi. Su Twitter centinaia di utenti hanno criticato le affermazioni della Celentano, ritenendole inopportune e offensive.

Il guanto di sfida più virale della serata

La tensione tra Alex (315K su IG – allievo del team di Lorella Cuccarini) e Luigi (201K su IG – allievo del team di Rudy Zerbi), raccontata durante il day-time è stata una delle situazioni più discusse sui social durante la messa in onda della terza puntata di Amici. I due cantanti si sono sfidati sulle note di “Sex Bomb”. Lo scontro tra i due sarebbe causato da Rudy Zerbi, reo di essere troppo critico con l’allievo di Lorella Cuccarini.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Paolo Bosisio: identikit del preside del Collegio

Ecco tutto quello che c'è da sapere su Paolo Bosisio, preside del programma Il Collegio: chi è, vita privata, figli e dove seguirlo su Instagram.

Amazon Prime Video punta su Giulia Penna e Mattia Stanga

La coppia è stata scelta per il lancio del documentario di Laura Pausini!

Pc da gaming, quali sono i preferiti degli influencer gamers?

Per avere un pc da gaming performante non sempre è necessario spendere cifre folli. Ecco i preferiti degli influencer gamers.

Il successo di Mattia Stanga è un lavoro di squadra: l’intervista a One Shot Agency

Influenxer ha raggiunto, Benedetta Balestri, MD e Co-Founder di One Shot Agency.

TikTok apre il suo primo club del libro negli Stati Uniti

L’hashtag #BookTok ha superato le 64 miliardi di visualizzazioni!