Discover

Francesco Monte: il divo dei reality

Tra alti e bassi Francesco Monte è uno dei personaggi da reality più apprezzati. Conosciuto dal pubblico per la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi, “Uomini e Donne”, è entrato nelle case degli italiani in silenzio per farsi poi conoscere a poco a poco.

Con il passare degli anni infatti è stato possibile scoprire che Francesco canta anche molto bene e solo dopo parecchi anni e tanto studio, ha avuto la possibilità di esibirsi sempre all’interno di un talent.

La parte più apprezzata di Francesco è la sua vita privata, si può dire che il gossip su di lui non si è mai arrestato nemmeno quando le sue relazioni erano consolidate, si è sempre trovato qualche piccolo aspetto di cui parlare. Ha però avuto la possibilità di riscattarsi e farsi conoscere realmente per quello che è, nonostante alcuni piccoli incidenti di percorso è riuscito ad andare avanti e continuare a mostrare quelle parti del suo carattere che nessuno aveva mai visto.

Francesco Monte e i social

I social hanno contribuito alla scalata verso il successo di Monte in maniera diversa. L’Isola dei famosi, che doveva essere il suo trampolino di lancio, si è rivelata un’arma a doppio taglio al punto da segnare profondamente la sua carriera per diversi anni. Ma come più volte ha detto il diretto interessato, l’importante è che se ne parli, del resto l’avventura seppur terminata prematuramente ha comunque messo Monte al centro di un triangolo interessante.

Le sue storie d’amore, importanti sia per la lunga durata che per i sentimenti che sono stati esternati, mostrano un uomo che non è alla ricerca di storielle ma di un rapporto consolidato che possa sfociare con il tempo in qualcosa di più importante.

francesco monte

Conosciamo meglio Francesco e scopriamo qualcosa di più sulla sua vita.

Chi è Francesco Monte

Nato a Taranto nel 1990, Francesco trascorre un’infanzia serena così come quella della gran parte dei suoi coetanei. All’epoca non c’erano i social, ecco perché coloro che partecipavano a Uomini e Donne, il primo programma in cui lo vediamo, non erano conosciuti ma partivano praticamente dal nulla.

La scomparsa della madre

A segnare la sua giovanissima età è senza dubbio la scomparsa della madre, proprio mentre lui partecipa al programma Mediaset più amato del tempo. Un brutto male ha strappato Emma alla sua famiglia, ma il ricordo della donna è ancora vivido. Francesco, infatti, tra i suoi tanti tatuaggi ne ha dedicato uno proprio alla mamma, imprimendo il suo nome sul braccio.

Francesco e il rapporto con il padre e il fratello

La scomparsa della mamma ha contribuito a rafforzare il rapporto con il padre: sia Francesco che il fratello lo considerano una roccia, colui che ha saputo tenere unita la famiglia nonostante tutto. La figura del padre non è molto conosciuta al pubblico, nonostante il ragazzo abbia partecipato a molti reality, l’uomo non si è mai esposto preferendo rimanere nell’ombra così da consentire ai figli di crescere professionalmente nel modo che preferiscono.

Il fratello, al contrario, è intervenuto spesso a difesa di Francesco, lui non è mai stato un tipo amante dello spettacolo ma ha preferito intervenire solo se costretto. Stefano fin da piccolo è sempre stato il primo fan del fratello, l’ha seguito in tutte le sue avventure cercando di mostrare al pubblico il vero volto di Francesco tutte quelle volte in cui per un motivo o per l’altro non riusciva a venir fuori oppure. Difatti ha un’agenzia che segue lui e tanti altri aspiranti artisti nel loro percorso.

Segno zodiacale: Toro

Nato sotto il segno del Toro, non ci vuole molto a comprendere che il carattere del ragazzo tarantino è estremamente simile a quello del suo segno, forte e testardo, difficilmente si lascia mettere i piedi in testa da qualcuno.

Università e carriera da modello

L’esperienza universitaria ha contribuito a far crescere il ragazzo, con impegno e dedizione ha conquistato la sua laurea, facendo così contenta la sua famiglia.

La carriera da modello è iniziata proprio come lavoretto per mantenersi gli studi, ma poi, si è dimostrata più importante del previsto, quello che era un hobby si è trasformato in lavoro. A detta di quelli che lo conoscono, Francesco nel corso del tempo si è calmato molto mostrando un miglioramento sotto il punto di vista dell’autocontrollo. Il carattere dapprima fumantino, adesso è molto più maturo e responsabile.

Tutte le fidanzate di Francesco Monte

Inutile negare che il giovanissimo modello ha instaurato diverse relazioni amorose che sono durate anni e che hanno lasciato i fan con la bocca aperta.

Francesco Monte e Teresanna

La prima di cui si ha conoscenza è sicuramente quella con Teresanna, la donna che rubò il cuore del bel tarantino durante il programma Uomini e Donne. La loro relazione tra alti e bassi è durata circa sette mesi dopo al fine del programma. Quando la ragazza è scesa dalle scale è parso chiaro a tutti che tra i due c’era un’attrazione molto forte, tutte le altre corteggiatrici l’hanno temuta fin dall’inizio.

I caratteri si assomigliavano molto e questo ha contribuito a far nascere un sentimento importante. Inutile dire che ancora oggi, diversi anni dopo, c’è chi spera in un ritorno di fiamma tra i due.

Il tradimento

La pugliese qualche mese prima da tronista aveva fatto un’altra scelta ma poi pentita era scesa come corteggiatrice per Francesco. Lui d’altro canto dopo averla scelta è sembrato abbastanza distaccato. La verità si è scoperta solo dieci anni dopo, quando lei è tornata come opinionista nello studio dove si erano conosciuti.

Ha rivelato che Francesco l’aveva tradita: ecco spiegato il motivo della loro rottura. Dunque, nonostante entrambi siano andati avanti con le loro vite, lui non aveva più voluto incontrarla né parlarle, infatti non si era presentato durante le registrazioni del programma proprio per la sua presenza.

L’ex, Paola di Benedetto

Le sue storie hanno comunque continuato a far parlare del modello: vediamo chi sono le fiamme che hanno segnato la biografia ma soprattutto la carriera di Francesco. Merita una piccola parentesi anche l’ex Madre Natura Paola di Benedetto. La sua storia con Monte è apparsa fin dall’inizio forzata, come se i due conosciutisi all’interno di un reality abbiano deciso di stare insieme per forza di cose.

Del resto, il prosieguo della storia ha confermato che il rapporto non andava bene, i due sono durati insieme solo quattro mesi. Lei è tornata tra le braccia del suo Federico Rossi, anche se poi anche questa relazione è naufragata.

Francesco Monte e Giulia Salemi: la storia

Giulia Salemi è una delle donne di Francesco Monte: la ragazza di origini italo persiane ha confermato di essere innamorata del modello da anni, infatti non appena sono entrambi entrati in casa, single, lei ha iniziato un corteggiamento serrato. Inizialmente Monte non era proprio affine alla ragazza, lo si poteva vedere chiaramente dai suoi comportamenti, non si è mai avvicinato mentalmente e fisicamente. Un giorno però le cose sono cambiate, o per avere visibilità o perché l’idea lo intrigava, Francesco ha ceduto al corteggiamento di Giulia.

All’interno della casa sono apparsi abbastanza uniti, in molti hanno sospettato che i due oltre a dormire insieme facessero dell’altro ma in realtà, la stessa Giulia ha disatteso le aspettative negando tutto. La storia col modello non è stata apprezzata dalla madre di lei, che più volte è entrata all’interno della casa per riuscire a far aprire gli occhi a Giulia: per la donna infatti Francesco ha sempre mentito.

La fine della loro storia

Finita l’esperienza del reality condotto da Ilary Blasi, il rapporto è proseguito, anche in questo caso con molti alti e bassi, il ragazzo si è trasferito nell’appartamento milanese della Salemi e per circa sei mesi sono stati inseparabili. Qualcosa all’improvviso è andato storto, i giornali di gossip non ci hanno messo molto a sospettare un presunto tradimento di lui. Anche se in verità è bene evidenziare che Giulia non ha mai confermato né negato questa storia.

Sui social è apparsa molto triste, che lei fosse innamorata cotta è innegabile. Le occhiaie parlavano chiaro così come era anche evidente il suo desiderio di riprendere in mano le redini della sua vita. Dal canto suo Francesco non ha mostrato nulla sui social né ha rilasciato interviste al riguardo, al contrario ha coltivato i suoi interessi, mostrando doti canore insospettabili.

La seconda volta della Salemi al Grande Fratello

Quando la Salemi ha partecipato al reality per la seconda volta si è confidata con i coinquilini circa le vere motivazioni della rottura e lo sviluppo del loro rapporto, apparendo quasi pentita del fatto che l’amore per il modello l’avesse accecata a tal punto da non godersi il reality, motivo per cui aveva accettato di rientrare in casa una seconda volta per viversi l’esperienza.

C’è da dire però che quella volta è apparsa subito interessata a Pierpaolo, il ragazzo con cui ancora oggi ha una relazione. Dal canto suo Francesco non si è mai espresso e questo non può che fargli onore, ha sempre evitato la polemica relativa alle sue storie.

L’unica polemica nata in relazione a questa storia è quella con Tommaso Zorzi, il ragazzo vincitore della Casa del Grande Fratello in quell’anno, che ha accusato Giulia di essere sparita nel periodo in cui frequentava Francesco, per l’antipatia reciproca tra i due uomini. Alla fine però quando la storia era ormai naufragata, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di chiarirsi e riallacciare un rapporto davvero amichevole. I due appaiono spesso insieme in numerose foto scattate durante la movida milanese, Monte è stato anche ospite del programma condotto da Zorzi poco prima dell’inizio del Grande Fratello.

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez

Quella tra Francesco e Cecilia è la storia più importante del modello tarantino. Durata ben quattro anni, ha avuto un finale che in pochi si sarebbero mai aspettati dato che è stato spiattellato in diretta tv.

Con l’argentina è stato amore a prima vista, si sono conosciuti in un locale durante una festa della movida milanese e da lì non si sono più lasciati. Il cantante ha sempre ammesso di essersi innamorato di Cecilia poco dopo la fine della storia con Teresanna, anche se in molti dicono sia stata lei la presunta amante segreta del pugliese.

In ogni caso, i due apparivano più innamorati che mai al punto che l’esperienza del reality non sembrava preoccuparli. Non si sarebbero mai aspettati il terremoto che di lì a poco li avrebbe scossi.

Cecilia e Ignazio Moser

Quando le cose tra Cecilia e Ignazio Moser sembravano abbastanza calienti, il ragazzo ha deciso di intervenire, proprio per vedere se la sua fidanzata aveva deciso di troncare la storia oppure proseguire insieme. Cecilia anni dopo ha confessato di essersi innamorata del ciclista trentino immediatamente, confermando che tra lei e Francesco le cose andavano male da tempo ma non avevano mai avuto il coraggio di mettere fine alla loro storia.

Quando durante la diretta Cecilia si è confessata, il cantante è apparso molto turbato ma non ha insistito più di tanto, lasciando intendere che forse le cose non andavano bene davvero. In ogni caso, nonostante si siano lasciati con la promessa di chiarire faccia a faccia e in privato all’uscita dal reality, non è stato così. Cecilia ha ceduto alle avances di Ignazio e la coppia si è esposta all’interno della casa con buona pace di Francesco.

Non sappiamo se una volta usciti i due abbiano chiarito o meno, qualche giornale di gossip ha mostrato delle foto in cui si sono incontrati, ma niente di più. Nel corso degli anni però la relazione tra Ignazio e Cecilia è stata criticata proprio per il modo in cui è nata, ma a distanza di cinque anni i due sono più uniti che mai.

Per quanto riguarda Francesco, non ha mai più tirato in ballo nulla, confermandosi al solito distaccato quando le cose finiscono. Un unico commento è stato lanciato nel momento in cui l’argentina l’ha ricordato parecchi anni dopo per confessare di non averlo mai amato, rilasciando semplicemente una frase in cui evidenzia come sia lei a nominarlo forse perché lo pensa ancora e non il contrario. Francesco, dopo la fine della relazione con Cecilia non ci ha messo molto a consolarsi tra le braccia di alcune delle più belle ragazze del panorama social e non solo, sembra essere infatti un perfetto latin lover.

Francesco Monte e Isabella De Candia stanno ancora insieme?

Entrambi pugliesi, Isabella e Francesco si conoscono poco prima del lockdown, dopo la sua rottura con la Salemi. Non passa molto infatti che i giornali pubblicano una foto di lui abbracciato alla modella regina dei social.

La nascita del loro amore

L’amore nasce e cresce a Formentera, entrambi sono legati al fratello Stefano titolare di una società che gestisce i contratti dei vip. La storia secondo Francesco nasce per caso, quasi spontaneamente, motivo per cui trascorrono la quarantena insieme. Vicini alla famiglia di lui, hanno modo di conoscersi ancora meglio e le cose sembrano andare a gonfie vele.

I due stanno insieme per ben due anni, ma dopo le indiscrezioni sulle sue precedenti fiamme, Francesco decide di tenere la loro storia lontana dai social, pubblicando solo sporadicamente qualche scatto insieme. Nel corso degli anni però a sembrare sempre più innamorato era solo lui, infatti per un lungo periodo non si sono avute foto di coppia, forse perché entrambi erano concentrati sulle rispettive carriere.

L’annuncio della rottura con Isabella

A dare la notizia della rottura è stata proprio una pagina di gossip, che però confermava che durante la lunga pausa di riflessione chiesta da Isabella, Francesco ha sempre sperato in un possibile ritorno di fiamma. Le cose non sono andate come sperato e i due si sono definitivamente lasciati.

Le motivazioni non sono ben chiare: alcuni accusano entrambi di essere interessati solo al loro lavoro, altri invece dicono che la De Candia abbia trovato altre braccia tra cui gettarsi. Ad oggi, dopo questa rottura, non si sa se Francesco abbia un’altra fiamma ma sembra proprio che sia felicemente single e dedito solo ai suoi studi.

Il fatto che Francesco non sia apparso con un’altra donna, conferma la sua volontà di tenere privata la vita personale. La troppa esposizione mediatica non fa mai bene ad un rapporto appena nato.

Francesco Monte e i reality show

Per quanto riguarda la carriera del bel Monte, è impossibile non definirlo il re dei reality show.

Uomini e Donne

Inizia tutto con la sua partecipazione a Uomini e Donne, nel bel mezzo di un momento personale molto delicato. Francesco frequenta l’università, si laurea in Economia e Commercio mantenendosi facendo il modello e il bar man nei giorni liberi.

Del resto la sua bellezza non è indifferente, 192 centimetri di muscoli e cervello. Partecipa anche ad alcune soap insieme a Delia Duran, la fidanzata attuale di Alex Belli. La recitazione appassiona il ragazzo da sempre, infatti andrà fino a New York per studiare e migliorare.

L’Isola dei Famosi

Dopo l’esperienza a Uomini e Donne e la delusione per la storia finita male, partecipa all’Isola dei Famosi ma la sua avventura all’interno del programma non decolla mai. Le insinuazioni di Eva Henger sul pugliese lo stroncano fin dalla prima puntata, nasce il canna-gate che sarà il vero protagonista di quell’edizione del reality. Insomma, l’isola, da rivincita si trasforma nell’incubo di Monte che costretto a tornare a casa, non ha difficoltà a riprendersi da questa brutta esperienza dimostrando le sue capacità.

Il Grande Fratello

Partecipa dunque alla Casa del Grande Fratello. Anche in questo caso, è il sentimento che diviene protagonista del suo percorso, si parla molto della sua storia con Giulia anche se solo dopo numerose avances della ragazza cede, proprio perché desideroso di fare un percorso introspettivo lontano da relazioni di ogni genere.

Il reality che ha segnato la svolta: Tale e Quale Show

Il reality che più di ogni altro ha segnato, stavolta in positivo, la storia di Monte è Tale e Quale Show, dove finalmente è potuto emergere per le sue capacità professionali. L’attenzione che il ragazzo dimostra in ogni sua ricerca, la professionalità con cui riesce a trattare le canzoni in cui si esibisce e le doti canore che sorprendono il pubblico, hanno permesso a Monte di vincere l’edizione.

Le sue interpretazioni sono state impeccabili a detta dei giudici, gli stessi hanno riconosciuto che i personaggi interpretati non erano facili, soprattutto alla prima esperienza.

Sanremo Giovani

Questa sua esperienza e lo studio della musica permettono a Monte di pensare a una sua possibile partecipazione a Sanremo Giovani, dove si qualificherà tra i primi sessanta. La sua bravura non è bastata a consentirgli di esibirsi sul palco dell’Ariston.

Il giovane partecipa a Tale e Quale Show, il torneo dei campioni. Questa volta però non emerge molto classificandosi poco sopra l’ultima posizione. Le sue esibizioni prima di Raf e poi di Tiziano Ferro non convincono e al termine del programma Monte conferma di avere ancora molto da studiare.

New York e la campagna con Jennifer Lopez

Motivo per cui anticipa la sua volontà di partire a New York per studiare. L’occasione inoltre gli permette di scattare un’importante campagna pubblicitaria con un brand americano. Accanto a lui Jennifer Lopez, il bel tarantino non si lascia scappare l’occasione per condividere con i fan le foto del dietro le quinte. A divertire il pubblico è il suo spagnolo perfetto, Francesco aveva studiato la lingua per stare accanto a Cecilia dato che i primi anni lei non parlava bene l’italiano.

Francesco Monte sui social: le foto migliori

Con oltre due milioni di follower, il profilo Instagram di Monte è uno dei più seguiti. Di recente c’è stato un cambiamento, non condivide più alcuna foto personale ma solo professionale, forse proprio perché la delusione della rottura con Isabella è stata troppo forte.

Monte del resto ha sempre affermato che non ama parlare di amore, il sentimento si vive e non si racconta. Restano epici i suoi scatti con le fidanzate, Francesco è un tipo passionale e si vede. Molto belli gli scatti pubblicitari per alcuni dei brand per cui presta il volto, ci sono anche bellezze nostrane a colorire la bacheca tra queste ritroviamo Cristina Buccino ma anche la star internazionale Jennifer Lopez.

La bellezza di Monte e il suo fisico non possono che raggiungere le prime pagine di tutti i giornali. La carriera come modello di Francesco da oltre dieci anni va a gonfie vele, confermando che gli sforzi in palestra non sono affatto inutili, ma questa non è l’unica vocazione professionale.

Monte ha saputo reinventarsi

Insieme al fratello e aiutandosi proprio con la sua agenzia, Francesco cerca di conquistare qualche programma in tv la fiction Furore 2 l’ha visto recitare insieme a Manuela Arcuri, insieme sono molto piaciuti al pubblico.

Nel futuro di Francesco potrebbero esserci altre fiction, dopo gli studi a New York è pronto a sfondare persino nel cinema, sta solo aspettando la proposta giusta per emergere mostrando le sue capacità.

Insomma, Francesco ha saputo reinterpretarsi nel corso degli anni, da economista a modello, passando per le fiction fino a diventare un cantante. Non resta quindi che attendere per vedere cosa farà adesso, dopo un periodo di stop per riprendersi dalle fatiche di Tale e Quale Show.

La sua passione per il cibo mostrata sui social

Il suo profilo social, oltre a foto professionali, mostra una delle più grandi passioni del ragazzo: il cibo. Condivide con i fan alcune ricette che la nonna gli ha insegnato a preparare, anche mentre era a New York non ha mai smesso di cucinare, il suo cavallo di battaglia è la pasta al sugo!

Nel frattempo, la carriera di modello con alcuni dei brand che lo stanno rendendo il volto delle loro campagne pubblicitarie sembra davvero soddisfarlo, i recenti successi ottenuti anche all’estero gli hanno permesso di dimenticare la delusione di Sanremo dove in ogni caso ha dimostrato di mettercela tutta per emergere e migliorarsi.

Francesco Monte è il tipico esempio da seguire, un ragazzo che dal nulla ha approfittato delle sue capacità coltivandole sempre per ottenere il meglio, così da avere l’opportunità di raggiungere i suoi obiettivi.

Ultimi articoli

Momo Bayed e la sua vita con Raissa

Tutto quello che c'è da sapere su Momo Bayed e sulla sua vita di coppia con Raissa. Momo e Raissa sono una delle coppie più amate del web.

Yuman Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Yuman ha partecipato a Sanremo Giovani guadagnandosi il podio e dunque l'accesso ai Big. Scopriamo di più!

Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri sono i nuovi Ferragnez

Damiano David, frontman dei Maneskin, e Giorgia Soleri sono i nuovi Ferragnez, la nuova coppia capace di influenzare l’opinione pubblica.

Chiara Francini: vita privata, film e libri

Chiara Francini: vita privata, film e libri dell'attrice e conduttrice toscana che ha conquistato tutti.

Italia-Macedonia è una sconfitta anche economica

Per l’Ufficio Studi di Confcommercio le perdite sono di milioni di euro!