Discover

Ginevra Salustri, news sulla modella

Essere social e sempre di tendenza è sicuramente una prerogativa di chi lavora nella moda. Ginevra Salustri si è calata subito perfettamente nel suo ruolo di modella, riscuotendo un grande successo sul web e sperimentando sempre social diversi. Giovanissima, bellissima, energica e sempre positiva, Ginevra sa vedere e far vedere agli altri le cose belle della vita. Di quel tran tran quotidiano che genera in molte persone ansia e apprensione.

Ginevra, invece, ama il suo lavoro e non le pesano affatto le lunghe giornate lavorative. Lo fa capire nei suoi video, nelle sue foto. E lo si percepisce dalle sue parole in ogni intervista che rilascia, in ogni commento fatto su Tik Tok.

Estroversa e solare, Ginevra Salustri è riuscita a farsi apprezzare nel mondo della moda e dai giovani. Molti dei quali la seguono sui suoi vari canali, che gestisce in modo semplice e spontaneo.

Chi è Ginevra Salustri

Ginevra Salustri è una giovane modella di 20 anni, quasi 21 come tiene a precisare lei stessa nei suoi video. Nata e cresciuta a Genova, Ginevra ha intrapreso molto presto la strada della moda, attratta dalle passerelle e dal mondo dei fashion designer.

Oggi lavora come modella presso la Boom Model Agency. Un’agenzia di modelle di Milano, che si occupa della promozione della carriera dei suoi ragazzi e ragazze. Una realtà giovane e dinamica, in cui Ginevra si è sentita subito a proprio agio e di cui non si vergogna certo a parlare nei suoi video.

Anzi, la passione per il suo lavoro e la sinergia con le altre modelle e le operatrici spiccano spesso nei racconti delle sue giornate. Il suo portamento, leggiadro e sinuoso, è frutto di anni di danza classica. Un tocco di eleganza in più al suo stile già impeccabile in giovane età. Nessun gossip sulla sua vita sentimentale. Anche se sicuramente sarà piena di messaggi da ammiratori che apprezzano la sua bellezza, la sua spontaneità e la sua dolcezza.

Il suo modo di mostrarsi sui social, infatti, non è mai invadente o aggressivo. Piuttosto si presenta in modo semplice e spontaneo, raccontando le sue giornate e dando alcuni consigli alle ragazze che vogliono intraprendere la carriera di modella.

Ginevra Salustri e la sua etica ambientale e professionale

Ginevra ha sfilato e posato per diversi brand. La sua esperienza, data la giovane età, è ancora in fase di costruzione. Tuttavia la giovane modella genovese ha viaggiato molto, posando e sfilando per marche italiane e internazionali. Ginevra ha dichiarato di essere molto attenta all’ambiente e di preferire di gran lunga le aziende del mondo della moda che puntano sulla sostenibilità.

Quando si tratta di accettare un lavoro, infatti, la giovane modella si informa sull’azienda e sul suo impegno per la sostenibilità. Che lei stessa considera fondamentale per il presente e per il futuro. La giovane età non le impedisce certo di guardare al futuro e di impegnarsi, come può, a rende il mondo migliore e vivibile per tutti.

Ginevra Salustri, tra passerelle e social

La vita di Ginevra Salustri si svolge oggi tra passerelle, servizi fotografici e racconti sui social. Grazie a questi ultimi, infatti, la giovane modella genovese ha riscosso un grande successo sui principali social network. Ed è ancora agli inizi della sua carriera.

Il fatto di essere cresciuta con le nuove tecnologie a disposizione, come la maggior parte dei ragazzi di oggi, le ha consentito di avere una grande dimestichezza con questi canali, che utilizza in modo genuino e spontaneo. Ginevra fa un lavoro che la diverte e questo certo non lo tiene segreto.

Guardando i suoi video moltissime ragazze sognano a occhi aperti. Immaginando di indossare abiti da sogno, e di avere make-up da urlo come quelli della giovane modella. Certo non è tutto oro quello che luccica e sicuramente ci sono dei lati più duri nel suo lavoro. Ginevra, però, li affronta con il sorriso sulle labbra, perché ama il suo lavoro e prende tutto quello che le capita come una grande occasione.

Ginevra Salustri e i social

La modella ha un ottimo rapporto con i social network. Li utilizza quotidianamente per comunicare con i suoi followers ed ha una grande stima del loro potere persuasivo e informativo. Secondo alcune dichiarazioni rilasciate dalla giovane modella per una rivista di moda, infatti, i social sono per lei un mezzo valido per portare avanti battaglie per i diritti civili e proteste popolari.

Non solo. Secondo la giovane influencer i social network hanno già dato prova di essere molto utili anche per le persone che stanno al vertice, come i politici, che possono utilizzarli per avere una comunicazione diretta e senza filtri con il popolo.

Tuttavia, come si apprende spesso dalle cronache, alcuni social network, come Tik Tok ad esempio, possono essere fuorvianti. O addirittura nocivi per i giovani, dal momento che tendono a imporre stereotipi fisici e comportamentali. Ginevra Salustri, che usa molto spesso Tik Tok, la pensa diversamente. La giovane modella genovese, infatti, vede i social come un posto sicuro in cui esprimere le proprie opinioni, senza imbattersi in stereotipi o in rigide etichette.

Ginevra fa parte della cosiddetta Generazione Z, cresciuta con le nuove tecnologie, i social e i rapporti virtuali. Per lei questa non è certo un’etichetta negativa, come molti vogliono farla passare. Anzi, secondo la modella genovese questa sua generazione, da molti considerata atipica e lontana dalla realtà, è riuscita a dimostrare già negli USA di sapersi far valere per difendere i propri ideali. E anche in Italia sta iniziando ad emergere e a raccontare la tolleranza per le diversità.

Le foto migliori di Ginevra Salustri

Per una modella essere fotogenica e spontanea è fondamentale. Ginevra, però, ha in ogni scatto un qualcosa in più che parla di genuinità e naturalezza, armonia e vivacità. Come molte modelle Ginevra ha a cuore i suoi scatti migliori, che rende spesso pubblici sul suo profilo Instagram @ginevra_salustri.

Ogni scatto raccogli migliaia di like, alcune ricevono commenti e altre vengono condivise dai suoi followers. La protagonista, ovviamente, è sempre lei. Scatti in penombra, con luce piena, in bianco e nero, primi piani, mezzi busti e figure intere.

Naturalezza e sensualità sono due caratteristiche sempre presenti negli scatti che ritraggono Ginevra, in cui lei stessa non nasconde niente, né pregi né difetti. Il suo sguardo, solitamente dritto in camera, buca l’obiettivo. Sicuro e sensuale, giovane e fiero allo stesso tempo, ammalia lo spettatore con facilità.

Non mancano selfie, sempre molto professionali, e scatti di semi nudo, che lasciano intravedere ma non troppo. Una sensualità pudica e raffinata, mai oscena e scontata. Nei suoi scatti migliori appare sicura di sé, decisa a sfidare il mondo e a conquistare le vette della moda.

Ginevra racconta la sua vita su Tik Tok

Da vera appartenente alla Generazione Z, Ginevra Salustri è una grande user di Tik Tok, il social network attualmente più apprezzato dai giovani. In cui il veicolo dei messaggi è rappresentato da brevi video. La giovane modella genovese approfitta di questo social per raccontare la sua vita, le sue giornate lavorative, il suo tempo libero. Ma anche per lanciare alcuni messaggi e consigli alle ragazze che vorrebbero intraprendere la carriera di modelle.

Ginevra, infatti, crede molto nel potere aggregativo e sociale di queste piattaforme e le piace l’idea di poter aiutare le sue coetanee o anche le ragazze più giovani di lei. I video più apprezzati dai suoi followers sono quelli in cui racconta aneddoti o giornate lavorative particolarmente emozionanti. Sono video molto brevi, piccole pillole delle sue giornate che sono sempre ricche di emozioni.

Tuttavia, gli utenti di Tik Tok apprezzano molto anche i tanti altri video. Soprattutto quelli personali, della giovane modella genovese, che spesso tratta anche di alcune tematiche comuni a molte teenagers.

I video su Tik Tok di Ginevra Salustri sull’accettazione di se stessa

Ginevra Salustri è una giovane modella molto apprezzata. Eppure, come molte sue coetanee, trova spesso difetti nel suo aspetto fisico. Tuttavia, Ginevra ha imparato ad accettarsi e ad accettare anche quello che non le piace di se stessa.

Dai suoi video su Tik Tok si nota bene il suo impegno a lanciare messaggi per le ragazze della sua età che troppo spesso, non accettando il proprio aspetto e il proprio corpo, rischiano di ammalarsi a livello mentale e fisico. In un video, ad esempio, Ginevra parla a se stessa, con la sua voce esterna e il suo volto in primo piano, dicendosi che non c’è niente di sbagliato in lei fisicamente.

A commento di questo video la modella genovese scrive che avrebbe voluto sentirsi dire queste cose quando era più piccola. In questo modo vuole mandare un messaggio a tutte le ragazze che ogni giorno si guardano allo specchio senza accettare quell’immagine riflessa, trovandoci mille difetti e pochi pregi. Spingendosi in alcuni casi in atteggiamenti che possono avere pesanti conseguenze sulla loro salute.

I video su Tik Tok in cui ironizza i suoi difetti

Una delle parti del suo corpo che piace di meno a Ginevra Salustri è sicuramente il suo naso. In un video la giovane modella ironizza su questo suo difetto, sostenendo di averlo grande e aquilino.

In questo video la modella definisce proprio così il suo naso, a cui seguono una serie di scatti del suo profilo in cui quello che lei vede come un difetto non si nota neppure. Sul suo naso ha incentrato anche altri video su Tik Tok, evidenziandolo come un suo difetto, una parte del corpo di cui non va fiera.

Eppure, in tutti i video sul suo naso emerge quasi una sorta di affetto e soprattutto la presa di coscienza di quello che può essere un difetto, ma che non può certo rovinare il suo sex appeal. Ginevra è una ragazza che si prende sul serio ma che sa anche scherzare su se stessa e sui suoi difetti. Al suo naso ha dedicato molti video, ma in tutti o in buona parte di essi, emerge la sua grande ironia.

Scherza sui commenti che le sono stati fatti sulla dimensione e la forma del suo naso, sdrammatizza, rende la situazione divertente. Insomma, si prende delle piccole rivincite contro le persone che, anche quando era più piccola, la deridevano per via del suo naso.

I video su Tik Tok per le sue coetanee

I video su Tik Tok di Ginevra Salustri sono rivolti ai suoi followers, che sono rappresentati principalmente da teenagers. E proprio a loro la giovane modella si rivolge come se parlasse a degli amici, proponendo giochi, riflessioni e sfide ovviamente, dato che siamo su Tik Tok.

In alcuni video Ginevra svela alcuni suoi segreti, rinunce, aspirazioni e desideri. Lo fa per creare un legame con in suoi followers. Ma anche per dare loro un messaggio, per condividere idee e riflessioni su diverse tematiche, alcune più leggere, altre più importanti. In uno di questi video, ad esempio, la modella genovese svela che uno dei suoi più grandi desideri era quello di farsi un tatuaggio.

Dal momento che fa la modella, tuttavia, l’agenzia in cui lavora le ha vietato di farsi tatuare sul corpo. Ginevra ha trovato la soluzione, facendosi un piccolo tatuaggio sulla parte interna del labbro inferiore. Un’idea che ha trovato geniale e che tiene a condividere con i suoi followers, mandando loro la raccomandazione di non farsi mai frenare da nessuno nel realizzare i propri desideri.

Lei lo ha fatto. Ha trovato una soluzione per aggirare l’ostacolo e superarlo e per poter così farsi un tatuaggio senza dover disobbedire ai suoi datori di lavoro. Ginevra è una ragazza solare e positiva. Vede sempre il lato migliore delle cose e nei suoi video sembra voler provare ad aiutare i ragazzi e le ragazze della sua età a vivere al meglio la loro vita, in modo spensierato e senza rinunce.

I video su Tik Tok sulla professione di modella

Una buona parte dei video di Ginevra Salustri su Tik Tok è dedicata alla sua professione di modella. Che lei esercita ormai da quando aveva 15 anni. In pratica è cresciuta nella moda e vive di questo, oltre che tentare di diventare anche un’influencer.

Certo, non è semplice oggi la vita delle modelle, specie sui social, dove sono costantemente attaccate da invidie e gelosie. Molte persone pensano che la moda sia un ambito complesso e faticoso in cui lavorare, altre invece sono convinte che non possa essere neanche definito come un vero e proprio lavoro.

Ginevra Salustri, nei suoi video su Tik Tok ironizza su questa visione distorta del suo lavoro. Si prende in giro e prende in giro gli altri allo stesso tempo. Crea una versione scherzosa del suo lavoro, puntualizzando però, più di una volta, che è una professione pagata molto bene.

In questi video non è sempre sola. Spesso compare con un’amica che fa la fotografa e con la quale, durante il lavoro, trova momenti di relax e anche di inversione di ruolo. In un altro video è con un’altra ragazza che fa l’influencer, un’altra nuova professione che in molti deridono ma che è ben pagata se fatta a certi livelli.

@ginevrasalustri

Per chi non avesse colto l’ironia del video, sono ironica.😅 #neiperte #perte #viral

♬ The Magic Bomb (Extended Mix) – Hoàng Read

I video su Tik Tok con consigli e suggerimenti

Ginevra Salustri è nel mondo della moda da sei anni. La sua esperienza non è enorme, ma è abbastanza per dare qualche consiglio alle giovani ragazze che sono attratte da questo mondo e che vorrebbero fare le modelle. Oltre al consiglio principale di accettare se stesse, compresi i propri difetti, Ginevra pubblica periodicamente dei video su Tik Tok in cui dà alcuni consigli in pillola a coloro che desiderano fare carriera nell’ambito della moda.

Sul suo profilo si possono trovare diversi video relativi a questo tema, affrontato secondo diversi punti di vista. In particolare la giovane modella genovese tende a raccontare alcune sue giornate tipiche, tra un set fotografico e una sfilata, tra il trucco e il parrucco. I racconti sono rapidi, sintetici, quasi fugaci. Lasciano intravedere ogni suo momento della giornata, senza però raccontare cosa succede in ogni singolo istante, le sue emozioni e il reale svolgimento dell’intera giornata.

Eppure si percepisce bene la passione e la dedizione che Ginevra mette per fare la modella. Un lavoro comunque faticoso e complesso, che spesso viene sminuito. La giovane modella genovese non perde certo occasione per ricordare ai suoi followers che questa professione non è inferiore ad altre. E, soprattutto, consente di guadagnare molti soldi in poco tempo se si è brave.

Nei suoi vlog Ginevra racconta un poche semplici frasi le tappe della sua giornata, sia di quelle lavorative che di quelle libere, lasciando vedere ai suoi followers cosa mangia, dove dorme e cosa fa. Sempre solare ed energica, la giovane modella genovese dimostra in ogni video che è necessario cogliere sempre gli aspetti positivi di quello che troviamo sul nostro percorso ogni giorno.

I consigli di Ginevra sulla dieta da seguire

I video su Tik Tok di Ginevra Salustri riguardano anche alcuni consigli sull’alimentazione. In alcuni video, infatti, la modella descrive in modo dettagliato tutto quello che mangia a colazione, pranzo e cena per mantenere una linea perfetta.

Di ogni pasto specifica ingredienti e quantità, in modo da dare alcune dritte alle sue followers che vogliono fare le modelle. Per fare questo lavoro, infatti, mantenere una linea perfetta è fondamentale, per cui l’alimentazione è un aspetto che non può mai essere messo in secondo piano. Anche nei suoi vlog, in cui racconta la giornata di una modella, Ginevra Salustri inquadra spesso il cibo.

I suoi pasti sul set sono sempre molto stringati e veloci: insalate, poke, sandwich, frutta o verdura. Come lascia intendere la stessa modella il tempo per fermarsi a mangiare quando si è su un set fotografico è molto ristretto e spesso capita di interrompere il pasto per il trucco o per fare qualche scatto e riprenderlo successivamente. Anche durante i casting l’alimentazione è molto stringata. Tuttavia, la giovane modella genovese lascia intendere che non salta alcun pasto, nonostante rimanga sempre molto attenta alla sua dieta, anche se nel tempo libero a volte si concede qualche strappo alla regola.

La cura del proprio corpo anche nel tempo libero

Essere una modella significa aver cura sempre del proprio corpo, non solo quando si è sul set fotografico o prima di una sfilata, ma anche nel tempo libero. Nei vlog pubblicati su Tik Tok da Ginevra Salustri emerge la grande cura del suo corpo, a cui dedica tempo, coccole e dedizione durante le ore lavorative e in quelle libere.

Nelle giornate in cui non ha impegni di lavoro la giovane modella va dall’estetista per la depilazione semi permanente e dalla parrucchiera per ritoccare e ridefinire la tinta. Ovviamente non manca quasi mai il tempo da dedicare allo shopping e alle amicizie. Anche queste coccole, d’altronde, fanno parte del proprio benessere e non vanno mai trascurate.

Il tempo libero è importante per riequilibrare il corpo, per staccare dallo stress e concedersi una meritata pausa tra uno shooting fotografico e l’altro. Impegni che richiedono grande attenzione e dedizione, con orari di lavoro molto lunghi specie per chi, come Ginevra Salustri, non abita a Milano e la mattina si alza all’alba per prepararsi a dovere e recarsi in città con il treno.

Prima di uscire di casa la giovane modella genovese non manca mai di farsi una maschera al viso, di truccarsi e di scegliere accuratamente il suo outfit, sia che si rechi a un servizio fotografico, sia che si debba presentare a un casting. Durante il giorno i ritmi sono serrati e quando torna a casa, stanca ma felice, ricompone i pezzi della sua giornata, creando un vlog per Tik Tok, e va a dormire.

Ginevra Salustri: giovane e single

Ginevra Salustri ha 20 anni, quasi 21, come ama puntualizzare nei suoi video. Nonostante il fatto che sia molto bella e solare, Ginevra è single, ma questo per lei non sembra essere affatto un problema. Anzi, in alcuni video su Tik Tok la giovane modella genovese ironizza sul fatto che spesso i suoi parenti le chiedano come mai a 21 anni non abbia ancora un fidanzato.

Lei ci scherza su, utilizzando una canzone che dice che così si risolve un problema e se ne creano mille. Ginevra Salustri, al momento, sembra non pensare all’amore o comunque di non sentire il bisogno di legarsi a una persona. D’altra parte la sua carriera nell’ambito della moda è ancora in fase di decollo.

La giovane modella genovese si divide ogni giorno tra shooting fotografici programmati dall’agenzia di modelle di Milano per cui lavora e da casting per altri lavori. L’amore in questo momento ricopre per lei un ruolo marginale, ma mai dire mai.

L’esplorazione di social network sempre nuovi

Ginevra Salustri, oltre ad essere una modella, aspira anche a diventare influencer. Il suo lavoro sui social network è molto intenso ed è ricompensato dai numerosi followers che la seguono sia su Instagram che su Tik Tok. La giovane modella genovese ha recentemente scoperto anche Clubhouse, il nuovo social network basato sullo scambio di messaggi audio istantanei, con la possibilità di invitare ed essere invitati in stanze private su cui proseguire le conversazioni.

Ginevra Salustri ama essere presente sui social network, sia per la popolarità ad essi collegata, sia per creare un filo diretto con i suoi followers. Tra di essi ci sono molte ragazze che aspirano a diventare modelle. Ginevra vuole essere un punto di riferimento per queste ragazze, e tenta nei suoi post, nei vlog e nelle immagini, di dare consigli di benessere, bellezza, outfit e alimentazione per far raggiungere loro i propri obiettivi.

La sua filosofia di vita è basata sul fatto che si vive troppo poco per non fare quello che si vuole e per non provare a realizzare i propri sogni. Ginevra sa quanto può essere duro il mondo della moda e vuole provare a sostenere coloro che vogliono tentare di fare carriera in questo ambito. Anche lei è agli inizi, ma ha già accumulato un po’ di esperienza ed è molto vicina alle ragazze che hanno questa aspirazione.

Foto Credit: Luca Ortolani @ginevra_salustri

Ultimi articoli

Quali sono i programmi più visti del momento?

Serie Tv, reality e talent show. Amore e comicità, storie di droga e calcio: ce n’è per tutti i gusti tra i programmi più visti.

Lorella Cuccarini tra Instagram, vita privata e Amici

Una carriera strepitosa alle spalle e un presente scintillante tra i banchi di Amici. Tutto quello che forse non sapete su Lorella Cuccarini.

Beauty influencer americani: chi sono i profili da seguire

Il mondo del make-up passa anche dai social. Lo sanno bene i brand che spesso, come i consumatori, si affidano ai beauty influencer.

La community fake dell’influencer Putin

esistono almeno 10 gruppi, con 650mila persone, che nell’ultimo mese hanno generato 16mila post e 3,6 milioni di interazioni su contenuti pensati per promuovere l’immagine di Putin.

Earth Day – I green influencer da seguire

In vista dell’Earth Day. ecco la classifica dei top green influencer italiani.