Discover

Giorgia Malerba: la cantante dopo Amici

Classe ’99, nata a Terni, Giorgia Malerba è una delle poche ad essere emersa grazie ai social. Il suo trampolino di lancio è stato TikTok, da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. In poco tempo è riuscita a conquistare oltre due milioni e mezzo di followers ed ha già all’attivo oltre tre brani di successo.

La giovanissima cantante si è fatta notare non solo per la sua bravura nel canto ma anche per la capacità di conquistare il cuore di tutti coloro che la seguono. Il suo pubblico è vario, inizialmente erano solo gli amici ed i parenti, il primo sostenitore è stato proprio suo fratello. In seguito però le sue challenge, i video e tutto quello che ha deciso di condividere hanno conquistato il web. Adesso ha fan di tutte le età che impazziscono per lei. Ancora giovanissima non ha le idee ben chiare sul futuro, vorrebbe diventare una cantante ma ha altri desideri.

La sua bravura è stata coltivata nel tempo. Si è iscritta all’Academy di Isola degli Artisti di Roma, dove si è specializzata nel canto ma ha anche approfondito la sua conoscenza della musica in generale. Giorgia inoltre ha partecipato ad Amici di Maria de Filippi, il noto talent show che scopre e lancia alcuni degli artisti più famosi in Italia. Nel format però Giorgia non ha potuto dare il meglio di sé. Infatti durante uno dei pomeridiani del sabato, quando ha avuto l’occasione di cantare, non ha avuto l’opportunità di proseguire poiché l’esibizione non ha convinto i professori della scuola. In ogni caso, questa non è stata una battuta d’arresto per la giovanissima cantante. Non si è data per vinta e ha proseguito non solo la sua formazione ma anche le sue esibizioni. Del resto ha già pubblicato alcuni singoli che sono stati molto apprezzati alla radio.

Oltre a lei ecco chi sono i 10 cantanti italiani più seguiti su TikTok.

Chi è Giorgia Malerba

A soli ventidue anni ha già due milioni di followers, il segno zodiacale di Giorgia è il Cancro. Infatti il suo carattere presenta tutti i tratti distintivi dei nati nel segno. Come la tenacia e la capacità di realizzare i propri sogni senza mai arrendersi. Giorgia anche se è ancora giovanissima, è riuscita a cavarsela da sola, senza chiedere aiuto a nessuno. Tutto ha avuto inizio con un video su TikTok, uno dei social più amati dai giovani.

Da allora il successo è seguito in automatico grazie alla bravura della giovane. Tra le sue passioni ci sono gli animali, infatti la bella umbra ha due cani e ben tre oche. I suoi animali appaiono spesso nei suoi video e nelle sue foto. Su Instagram posta infatti spezzoni della sua quotidianità, stories e foto con cui arricchisce un feed di tutto rispetto.

Giorgia è sempre stata una grande cantante e la sua volontà di partecipare a diversi corsi di specializzazione le ha permesso di migliorare le sue caratteristiche che la rendono unica. Oltre agli studi di canto a Roma, la ragazza studia anche Giurisprudenza. Si è diplomata al liceo classico ma ha sempre saputo che la sua passione è la musica ed è proprio questa che vuole approfondire nel tempo. Nonostante ciò, desidera laurearsi perché nella vita è importante non precludersi mai nulla. E avere delle ambizioni che spingano ad andare avanti fino al raggiungimento dei propri obiettivi. Bella e brava, i video di canto ovviamente non possono mancare e vengono pubblicati sempre con una cadenza regolare così che i suoi fan possano seguirla senza perdersi mai un video.

Per quanto riguarda l’aspetto sentimentale della vita amorosa di Giorgia non si hanno conoscenze di un fidanzato. In tutti i suoi video non c’è alcuna menzione ad un ipotetico fidanzato, e probabilmente, Giulia vorrebbe mantenere la privacy almeno su questo argomento. La fama sui social è esplosa durante il lockdown, la noia infatti ha convinto Giorgia e il fratello a dedicare più tempo ai social e a pubblicare dei video in cui cantano insieme.

I risultati non sono tardati ad arrivare anche grazie alla bellezza di Giorgia che in poco tempo ha convinto più di un milione di followers. Come tutte le ragazze giovanissime della sua età, Giorgia Malerba è amante della moda e del make-up. Non mancano sulla sua bacheca le foto artistiche realizzate proprio per mostrare il suo gusto in fatto di moda. La bellezza del resto è innegabile così come la sua simpatia.

Anche la scrittura è il suo forte. È stata proprio lei a scrivere i testi delle sue canzoni, inoltre, ha realizzato anche delle collaborazioni con alcuni dei più bravi cantautori del momento.

Giorgia Malerba Amici: la sua partecipazione

La partecipazione di Giorgia ad Amici di Maria de Filippi è avvenuta nel 2020. Purtroppo non è riuscita a superare le selezioni del programma per entrare nella scuola e potersi esibire durante il serale. Alcuni professori di canto, infatti, non sono stati convinti dalla sua performance. Al tempo stesso questa battuta d’arresto non è stata affatto un blocco per la giovanissima che ha reagito benissimo producendo ben tre singoli di successo.

Un esempio per tutti quei giovani che hanno paura anche solo di tentare. Del resto anche non riuscire nelle proprie imprese è un ottimo allenamento per imparare qualcosa. In ogni caso Giorgia non è tornata a casa a mani vuote. Oltre ad aver imparato una grande lezione per il futuro ha conosciuto anche altri due cantanti, divenuti poi suoi amici intimi. Questi ultimi erano riusciti ad entrare nel programma superando la fase iniziale.

In seguito la giovanissima cantante di Terni ha collaborato anche con loro dimostrando a tutti la sua bravura, anche nella scrittura oltre che nel canto. Giorgia è sempre stata una grande cantante e la sua volontà di partecipare a diversi corsi di specializzazione le ha permesso di migliorare le sue caratteristiche che la rendono unica. Gli studi di giurisprudenza non vengono spesso menzionati dall’artista che preferisce mantenere privata una fetta della sua vita personale. Quello che ama condividere è il suo lato artistico e creativo. In ogni suo video Giorgia mostra un miglioramento dal punto di vista canoro che potrebbe aiutarla molto per la sua futura carriera.

Le canzoni di Malerba

Nel corso dell’ultimo anno Giorgia ha pubblicato diversi brani di successo, basti pensare a”Loca con te” e “No Good“, entrambi singoli di grande fama in tutta Europa. Il video della canzone dedicata al fratello minore, ad esempio, è stato uno dei più visti in tutta Europa con oltre 45 milioni di view.

Ovviamente essere una star dei social ha aiutato molto Giorgia ad affermarsi. Ma la sua bravura e la passione che trasmette in ogni canzone sono palesi a tutti coloro che la seguono fin dall’inizio. Sarebbe anche importante notare come la giovanissima Giorgia sia riuscita a guadagnarsi un posto anche tra i cantanti più famosi, il rapper Fedez, scopritore di nuovi talenti. Il rapper segue la giovanissima Malerba, ciò significa che le sue esibizioni vengono notate anche dai professionisti.

Le canzoni di Malerba hanno conquistato i giovanissimi e non solo. Sulle spiagge e in città vengono continuamente riproposte grazie alla musica moderna e alla moda che conquista fin dall’inizio. Il ritmo della giovane Giorgia piace molto, il fatto che riesca a farsi notare per la sua personalità potrebbe essere un grande vantaggio per il futuro. Conquistare la parte di pubblico più giovane non è semplice e Giorgia sembra esserci riuscita benissimo. Non ci sono artifici nella realtà di Giorgia che nella sua semplicità riesce a conquistare e farsi apprezzare senza difficoltà alcuna.

Il fratello Tommaso

Il rapporto tra Giorgia suo fratello Tommaso è molto stretto. Entrambi giovanissimi, lei è la maggiore ma lui è stato quello che l’ha convinta a postare i primi video sulla famosa piattaforma social. Questo è il motivo per cui un po’ del successo di Giorgia è dovuto al fratellino. Che ha creduto in lei prima ancora che lo facesse lei stessa.

I primi video su TikTok sono stati realizzati da entrambi i fratelli Malerba anche se poi lui ha lasciato spazio a lei affinché potesse esprimersi condividendo anche le sue passioni e la sua quotidianità con il pubblico di followers. In ogni caso, il fratello appare ancora in tanti video e foto che l’influencer posta di continuo sulla sua pagina. La canzone ‘Il mio riflesso’ è dedicata proprio al fratello.

Molto intima, è una ballata che è impossibile non amare fin dall’inizio. Tutti almeno una volta nella vita hanno condiviso con qualcuno un momento così intimo. Nelle note del brano si legge tutto l’affetto che lega i due fratelli. Lei afferma infatti che tutte le volte in cui si sentirà solo o avrà bisogno di una spalla su cui piangere potrà contare su di lei. Un sentimento puro, quello tra fratelli, che regala nel tempo attimi davvero speciali.

A realizzare il brano non è stata solo Giorgia ma anche alcuni suoi amici molto stretti come Laura Di Lenola e Manuel Finotti, Carlo Avarello, noto per le sue capacità artistiche. E la società Gorbaciof per la realizzazione del brano. Il risultato finale lascia tranquillamente senza parole sia per la maturità che Malerba mostra all’interno del brano, nelle parole, ma anche nella musica e nel suo atteggiamento. Tutto nella canzone mostra quanto Giorgia sia attaccata al fratello e probabilmente il sentimento può essere definito reciproco. L’affetto che unisce Giorgia e Tommaso è sotto gli occhi dei followers. I loro video insieme convincono sempre e raccolgono milioni di visualizzazioni non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. L’amore tra fratelli non si dimentica mai, ma unisce sempre più due persone.

Gli amici influencer di Giorgia Malerba: Valerio Mazzei e Zoe Massenti


Tra i due milioni di followers che Malerba è riuscita a conquistare nel tempo, ma soprattutto nell’ultimo anno, ci sono anche Valerio Mazzei e Zoe Massent. Due tiktokers che condividono con Giorgia la passione per i video e i social. I tre si sostengono dagli inizi, infatti sono centinaia le challenge in cui si sono sfidati come giovani spensierati, quello che sono nella realtà. L’amicizia tra gli influencer, seppur giovanissimi è vera e autentica, si supportano e sopportano a vicenda, sfidandosi spesso a suon di video e balletti.

Nel momento del bisogno ci sono per sostenersi e aiutarsi. Infatti nel video di Malerba, realizzato per la canzone “Loca con te“, i tre appaiono tutti insieme spensierati mentre si divertono in piscina come farebbe qualsiasi altro ragazzo della loro età. Insieme ad altri influencer hanno dimostrato che anche i social sono un luogo dove è possibile socializzare appunto, supportandosi. Inoltre hanno fatto vedere che nessuno è mai solo, ma si ha sempre qualcuno a cui chiedere aiuto nel momento del bisogno.

L’amicizia tra i tre influencer, oltre ad essere per loro importante, dimostra che anche il mondo virtuale può unire. Si tratta di un esempio per la generazione z, composta da giovani nati già con il cellulare in mano, che hanno difficoltà a distinguere la realtà dal mondo virtuale. L’amicizia che si intravede nelle challenge e nei video postati è un sentimento puro che può essere considerato un esempio per tutti i followers. Non solo loro tre, sono tanti i tiktokers che hanno stretto un forte legame di amicizia.

I nuovi fenomeni del web, ovvero i TikTokers, riescono a trasformare in oro ciò che toccano. Infatti grazie al numero di follower, quasi tutti ne hanno almeno due milioni, riescono a fare pubblicità pagate profumatamente. Inoltre, i TikTok pubblicati dai ragazzi durante gli anni vengono raccolti all’interno di video molto divertenti che sono poi condivisi su altre piattaforme per garantire a chiunque volesse rivederli la possibilità di farlo.

Giorgia, insieme agli altri ragazzi, vengono chiamati influencer “prodigio”, poiché in soli pochi mesi hanno scalato la classifica dei 100 influencer più famosi al mondo. Rispetto agli altri fenomeni presenti sui social come Instagram, questa nuova generazione di TikTokers ha saputo reinventare ulteriormente il mondo del social. Plasmandolo secondo le proprie ambizioni.

Gli animali domestici di Malerba

Esplosa la mania Malerba durante la quarantena, sono sempre di più le domande che impazzano per conoscere i dettagli della vita privata di Giorgia. Lei infatti non parla spesso della sua vita reale. Nonostante pubblichi spesso spezzoni della sua quotidianità si vede comunque troppo poco per poter ricostruire alcuni aspetti importanti della sua vita. Oltre alla presenza costante del fratello Tommaso, però, non è sfuggita ai seguaci anche la presenza degli animali domestici.

Due dei quali sono abbastanza comuni. Giorgia infatti ha due cani che si vedono spesso in video con lei. Ad incuriosire sono più che altro le sue oche domestiche, piccole e allegre che rendono ogni video a cui prendono parte, molto originale. I video con Oca, nome estremamente originale, sono un cult sul social. In particolare, quello in cui riesce a farla volare.

Giorgia è legata ai suoi animali domestici e non li lascerebbe mai da soli, le gag comiche con l’oca e i cani sono uno dei must have che ricorrono più spesso nella sua pagina. E che attirano sempre tantissime visualizzazioni, ma non è solo questo il motivo per cui Giorgia è così famosa. Sono tante le ragioni alla base del suo successo, a partire dalla capacità di attirare l’attenzione e la curiosità del pubblico.

L’intervista di Giorgia Malerba per Vogue


Anche la testata online di Vogue ha deciso di concedere un’intervista alla giovanissima Malerba. Il fenomeno dei TikTokers è diventato sempre più importante al punto che questi influencer ad oggi possono essere considerati dei vip di successo che nulla hanno da invidiare a chi fa la tv.

Per bellezza e bravura Giorgia è una delle più belle cantanti che ci sono al momento. La sua semplicità e la giovane età le permettono di destreggiarsi in qualsiasi campo, non manca poi la preparazione. Del resto prima di conoscere il successo, la sua passione per la musica c’è sempre stata. La sua carriera da influencer è ancora agli inizi, le soddisfazioni comunque non mancano perché potrebbe aprirle molte porte all’interno del mondo dello spettacolo.

La partecipazione al video di Damante è stata possibile proprio grazie alla sua popolarità sul social. Gli altri TikToker, insieme a lei, potrebbero portare avanti un lavoro innovativo e soddisfacente. Ovviamente bisogna essere sostenuti anche da una valida preparazione che a Malerba non manca. Ecco perché lei ha deciso di migliorare iscrivendosi all’Academy di Isola degli Artisti di Roma, qui si è specializzata nel canto. E ha anche approfondito la sua conoscenza della musica in generale con varie collaborazioni con artisti italiani. Durante l’intervista Giorgia ha anche confessato la sua passione per la musica italiana e nello specifico per Vasco Rossi. Cantante che adora sia per lo stile che per la sua musica.

Le collaborazioni di Giorgia

Giorgia, come tutti i TikTokers più famosi, pubblicizza articoli di ogni genere, dal make-up al vestiario. Infatti grazie ai followers che possiede riesce sempre ad avere un seguito che non passa inosservato e viene spesso apprezzato da aziende di fama internazionale. Il suo desiderio sarebbe quello di realizzare un programma tv, magari insieme ai suoi amici.

Inoltre, i suoi TikTok vengono pubblicati dai seguaci all’interno di video di durata maggiore e poi condivisi su altre piattaforme per garantire a chiunque volesse rivederli la possibilità di farlo. Giorgia, insieme agli altri fenomeni del web è riuscita a conquistare la rete riuscendo a reinterpretare il mondo dei social per crearsi un lavoro. Sebbene i social siano ancora un fenomeno nuovo, i TikTokers a soli vent’anni l’hanno trasformato in un business senza precedenti. Inoltre, insieme alla creatività, hanno mostrato anche la capacità di adattarsi.

Giorgia ad esempio appare in alcuni dei video più belli di Biondo, il cantante di amici, che l’ha voluta come comparsa. Non solo, anche Andrea Damante, ha voluto Giorgia ed altri TikToker all’interno del suo ultimo video. Secondo alcuni questa è solo una strategia per acquistare più followers e avere il successo assicurato grazie ad un numero esorbitante di visualizzazioni. In ogni caso, per i giovanissimi resta una grande opportunità, non a caso Giorgia non rinuncia a nessuna occasione per farsi notare.

Anche nella recitazione riesce a distinguersi per capacità e bravura. La versatilità è una caratteristica importante: potrebbe consentire a Malerba di raggiungere il successo in tv. Infatti l’esperienza che ha fatto Giorgia ad Amici anche se non ha avuto l’occasione di entrare tra gli alunni della scuola, le ha consentito di terminare il suo primo singolo. Il fatto che un rapper come Fedez la ammiri è indice di quanto importanti possano essere queste performance. Che senza l’aiuto di professionisti raggiungono un successo così elevato. Più ci si impegna ad attirare l’attenzione e conquistare followers più chance si avranno per diventare famosi.

I sogni di Giorgia Malerba

Durante l’intervista la giornalista di Vogue ha chiesto a Giorgia quali fossero i suoi sogni. Nonostante il successo già raggiunto la giovane non è ancora arrivata a esaudire tutti i suoi desideri. Il suo sogno è quello di diventare una cantante. Anche se questa è la sua strada, oltre a seguirla con dedizione, si dedica anche ad altro. Probabilmente tra le sue priorità attuali c’è quella di riuscire ad attirare ancora più followers e migliorare nel suo lavoro di influencer.

I social sono una conquista importante, è fondamentale aggiornarli continuamente per riuscire ad aumentare le visualizzazioni e l’interesse sul proprio profilo. Malerba dovrebbe essere presa come esempio per tutti quei giovani che ancora alla loro età sono molto indecisi sul futuro. Dal nulla è riuscita a realizzarsi sfruttando i mezzi di comunicazione che tutti abbiamo a disposizione. Giorgia ha sempre mostrato la sua verve e il suo carisma, tratti distintivi del carattere di una donna che già promette bene.

L’amore del fratello e un po’ anche il suo aiuto sono riusciti a far superare alla giovane influencer i momenti di imbarazzo iniziali. Che ad oggi non sono del tutto scomparsi. Mostrarsi in video davanti a due milioni di followers non è da tutti. Ogni volta che viene chiesto a Giorgia dove prenda la sua ispirazione per i video e i contenuti che posta sui social, la sua risposta è semplice e convincente. Dentro di sé riesce a trovare tutto quello che cerca, la creatività l’ha sempre resa unica e speciale così come il desiderio di emergere. A migliorare infine i contenuti della pagina di Giorgia ci pensano i suoi amici e anche suo fratello. Sempre al suo fianco per realizzare challenge super divertenti.

L’amore della famiglia è ciò che conta, un valore che non bisogna mai dimenticare nemmeno quando si raggiunge il successo. Inoltre, Giorgia ha anche un asso nella manica, la sua natura, i suoi animali e le sue capacità. Oca e i suoi due cani sono sicuramente parte integrante del successo di Malerba. Nome con cui viene conosciuta sui social, e probabilmente il nome che la giovanissima avrà quando riuscirà a conquistare il successo. Il fenomeno social ancora una volta permette di raggiungere molte più persone di un programma tv, il segreto è quello di saperlo sfruttare al meglio. Per riuscire a conquistare un seguito servono impegno e capacità di stupire.

Foto Credit: Instagram @giorgia.malerba

Ultimi articoli

Danny Lazzarin tra fitness e YouTube

Danny Lazzarin è oggi uno dei più famosi bodybuilder del Web, soprattutto grazie ai social come YouTube e TikTok: conosciamolo meglio.

Bayer Italia sponsor del Milano Pride

Bayer Italia quest’anno sarà sponsor del Milano Pride 2022 per sostenere la comunità LGBT+ con una serie di iniziative.

Filippo Fiora, chi è il designer di scarpe

Amico inseparabile di Chiara Ferragni, scopriamo di più sul noto designer architetto.

Il Collegio: chi sono i ragazzi più seguiti sui social

Il Collegio è tra i reality più amati degli ultimi tempi. Gli adolescenti protagonisti sono alla conquista dei social, da Instagram a TikTok.

Paolo Stella è il design influencer più rilevante in Italia

Paola Stella ha messo a disposizione la casa ad aziende che con lui capiscono come intercettare possibili nuovi clienti.