Discover

Gli influencer che sbarcano all’estero

L’Italia è spesso casa di menti e personaggi che diventano di spicco in tutto il mondo. Anche nel mondo degli influencer non ci tiriamo indietro: sono diversi infatti i creator e talent che dall’Italia arrivano all’estero e diventano famosi, forse proprio perché hanno l’italianità come tratto distintivo.

Ecco alcuni influencer che sono sbarcati all’estero.

Khaby Lame

Khabane “Khaby” Lame, conosciuto principalmente per i video di TikTok in cui deride silenziosamente video complicati su scene di vita quotidiana, detiene il titolo di TikToker più seguito nella prima metà dell’anno con oltre 160.500.000 follower. Con un vantaggio di circa 10 milioni di follower sulla ballerina e influencer Charli D’Amelio.

Da quando Lame ha raggiunto la fama sui social media, è stato nominato giudice di Italia’s Got Talent, ha firmato un contratto pluriennale con Hugo Boss e ha un cameo vocale nella versione doppiata in italiano di Black Panther: Wakanda Forever. Non solo, il 27 giugno, Khaby ha presentato il suo cortometraggio “I Am Khabane”, che documenta la sua storia e la ricerca del successo sui social media, al Taormina Film Festival. 

Tutto ciò lo ha portato a diventare uno dei personaggi più conosciuti ed influenti al mondo.

Cooker Girl

L’avventura di Aurora Cavallo, 21enne della provincia di Cuneo, comincia un po’ per gioco e un po’ per passione tra i fornelli di casa, e finisce tra le pagine della rivista “Forbes”, nella sezione degli “under 30 più influenti in ambito social”. La giovane food blogger piemontese, che vanta quasi due milioni di follower tra Instagram e TikTok, inizia nel 2016 con l’apertura di una pagina Instagram dove non si mostra.

La passione per la cucina è talmente forte che è riuscita a svolgere l’alternanza scuola-lavoro in Francia, in un ristorante decorato con una stella Michelin, nonostante l’esperienza non fosse proprio in linea con gli studi in corso. 

Da quel momento ad oggi Aurora è diventata un’influencer conosciuta a livello internazionale, collaborando con testate culinarie e lavorando con grandi brand.

Leggi di più su Cooker Girl aka Aurora Cavallo, top food influencer

Aurora Cavallo
Milano,Italy Cibo A Regola D’Arte Evento Food Alla Triennale Organizzato Corriere Della Sera RCS

The Pasta Queen

Nadia Caterina Munno, conosciuta nelle vesti del personaggio di “Pasta Queen”, vanta oltre 5 milioni di follower sui suoi profili social. Pasta Queen è nata durante la pandemia e poi ha raggiunto un successo planetario. La regina della pasta sui social è romana e, con un solo video, è riuscita a raggiungere più di sette milioni di persone su TikTok.

Nadia, che vive in America, sul suo account, ripropone piatti della tradizione italiana“Ingredients!” è la parola con cui inizia la spiegazione di ogni ricetta, con un movimento dei capelli all’indietro molto ironico. Tutto è sempre raccontato in inglese, così da poter raggiungere tutto il mondo. Così facendo in poco meno di tre anni è riuscita nel suo intento unendo, come dice lei, l’italianità al cibo e ad una dose di (simpatico) dramma.

Dani Gallo

Dani Gallo è un’appassionato videomaker romano ventitrenne con interesse e alte capacità nel catturare momenti della sua vita che possano ispirare e motivare gli altri a seguire il suo messaggio: “Fai sempre quello che ami”. Con la sua attività sui social media mostra esperienze particolari, per esempio in barca a vela, snowboard o praticando surf.

Si è così è creato una community internazionale di centinaia di migliaia di followers.

Dani Gallo: credits Instagram @danigalloo

Gilda Ambrosio

Tra le fashion influencer italiane più famose a livello internazionale spicca il nome di Gilda Ambrosio, conosciuta influencer napoletana, che si è fatta notare nel mondo della moda italiana anche grazie all’apertura dell’ormai conosciutissimo brand “The Attico”.

Gilda nasce a Napoli nel 1992 e fin da subito è pienamente coinvolta nel mondo della moda perché i suoi genitori gestiscono una boutique. Dopo la fine degli studi, decide di trasferirsi definitivamente a Milano. Molto determinata incomincia ad utilizzare anche i social media per farsi conoscere e raggiungere i suoi obiettivi.

Conosce qui Giorgia Tordini e insieme fondano un marchio di moda. In breve tempo il brand riscuote un enorme successo, tanto da essere presente in numerosi punti vendita in tutto il mondo. Forbes l’ha scelta nel 2018 come uno degli under 30 più influenti al mondo. Gilda su Instagram è attualmente seguita da circa 713mila persone e pubblica quotidianamente scatti di shooting fotografici e post inerenti la sua vita quotidiana. Un mix tra lavoro e tempo libero che tiene incollati i suoi follower come una calamita.

Leggi di più su Gilda Ambrosio: stilista e star di Instagram

Ultimi articoli

Video NPC, cos’è il fenomeno che sta spopolando su TikTok?

Parole ripetute all’infinito e movenze robotiche: dal mondo dei videogames arrivano anche su TikTok gli NPC.

Il fenomeno delle influencer bambine (e delle mamme che le gestiscono)

Le instamamme e le preoccupanti foto delle minori stanno creando un caso nuovo su cui riflettere

Perla Vatiero: social, età, fidanzati della gieffina

Scopri chi è Perla Vatiero: dalla vita privata ai suoi social

Call of Duty – L’eredità di Capitano Price nel mondo della moda

La collaborazione con la costumista di “The Bear” Courtney Wheeler evidenzia l’influenza di Call of Duty nel mondo della moda, con gli iconici personaggi della serie che stanno stimolando la domanda di capi di ispirazione militare.

Camilla Da Rocha, un po’ posh e un po’ Cardi B

Non sapete nulla di regole di bon ton e volete scoprire cosa ci cela nel mondo del galateo? Seguite la creator @laposhhhhhh.