Discover

I libri degli influencer da regalare a Natale

Natale si avvicina ed è ormai tempo di pensare ai regali. Con il Black Friday ormai alle porte sono tanti i brand che hanno già iniziato con le promozioni in attesa degli acquisti natalizi. Se il solito maglione o la sciarpa con il cappellino hanno decisamente stufato, un buon libro, invece, è sempre un’ottima idea regalo.

Tra best seller famosi e romanzi senza tempo c’è anche un’altra possibilità: i libri degli influencer da regalare a Natale. Sono tante, infatti, le celebrity del web che hanno fatto il grande passo, provando a cimentarsi nella scrittura. Letture motivazionali, con consigli utili, storie e racconti, sono tanti e diversi gli argomenti dei libri degli influencer. Siete curiosi di trovare quello più adatto? Scopriamo i migliori libri di influencer da regalare a Natale, per un dono originale che (si spera) riuscirà anche, per una volta, a far posare lo smartphone sul comodino.

Chiara Ferragni – The Blonde Salad

Chiara Ferragni has posted a photo on Instagram with the following remarks: Mum’s life (nn – 2023-05-24, ddp socialmediaservice / ipa-agency.net)

Tra i libri degli influencer da regalare a Natale non poteva certo mancare quello di una vera e propria celebrità del web: Chiara Ferragni. Il suo libro, The Blonde Salad, racconta un po’ la storia e l’ascesa della famosa fashion blogger, dispensando anche consigli di stile. Un outfit of the day un po’ alternativo e nostalgico forse ma un best buy per tutti quelli che amano la Chiara nazionale.

Alessia Lanza – Non è come sembra

Milano, Milan Fashion Week, Woman Spring Summer 2023. Milano, Moda Donna, primavera estate 2023. Etro fashion show arrives Pictured: Alessia Lanza (MILANO – 2022-09-23, Riccardo GIordano / ipa-agency.net)

Da una bionda famosa a un’altra: Alessia Lanza è una delle celebrity del web italiano, seguitissima sopratutto su TikTok. Nel suo “Non è come sembra” Alessia si mette a nudo e rivela le sue emozioni, raccontando in maniera anche sfrontata, con ironia e senza peli sulla lingua, le sue paure e le sue ansie ma anche il suo coraggio nell’esporsi, la sua forza e il desiderio di affermazione.

Giulia De Lellis – Le corna stanno bene su tutto: Ma io stavo meglio senza!

76th Cannes Film Festival 2023, Red carpet film “May December”. Pictured: Giulia De Lellis (Cannes – 2023-05-21, Alberto Terenghi/Pool Photo Events 01 / ipa-agency.net)

“Le corna stanno bene su tutto: Ma io stavo meglio senza!” è il libro di una delle più seguite (e discusse) influencer italiane, Giulia De Lellis. Si tratta di un libro autobiografico, nel quale Giulia racconta la sua storia d’amore – finita appunto con un tradimento – con Andrea Damante, il tronista di Uomini e Donne con il quale è stata protagonista di una appassionante love story nata in tv.

Tommaso Zorzi – Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri

Tommaso Zorzi passeggia in via Montenapoleone a Milano dopo aver fatto shopping con un'amica

Tommaso è uno degli influencer italiani più apprezzati, con ben due milioni di follower su Instagram, dopo il successo ottenuto al Grande Fratello Vip del 2020. Il suo libro è una classica storia dei nostri tempi, con un ragazzo come tanti che è alla ricerca dell’amore, tra avventure più o meno soddisfacenti e le difficoltà della vita di tutti i giorni che complicano, e non poco, la possibilità di trovare l’anima gemella.

Me contro Te – Le fantafiabe di Luì e Sofì

Roma , The Space Cinema Moderno Anteprima della Serie Prime Video ” Me Contro Te – La Famiglia Reale ” , Nella foto: Sofia Scalia Luigi Calagna (Roma – 2022-09-26, Vincenzo Landi / ipa-agency.net)

I Me contro Te non hanno certo bisogno di presentazioni: sono tra le celebrity del web più famose e apprezzate e si sono già cimentati nell’avventura sul grande schermo con film di successo. Sono amatissimi dai più piccoli e forse, proprio per questo, il loro libro potrebbe essere davvero una bella idea regalo per loro. Le fantafiabe, infatti, si rivolgono proprio ai bambini, con storie e indovinelli per sognare e mettere alla prova la mente.

Arianna Cavina – Passione Instagram

Il libro di Arianna Cavina è ideale per chi è alla ricerca di una lettura didattica per capire come si possa “vivere di Instagram”, facendo soldi e successo con il proprio profilo social. Passione Instagram è un modo per studiare e capire quando e come postare, fare i Reel, mettere gli hashtag, far diventare virali i propri contenuti e dare originalità al proprio profilo.

Beatrice Gherardini- Tutti i trucchi del make-up

Foto credit accounti instagram @beatricegherardini

Un libro che è uno vero e proprio tutorial cartaceo per tutti gli appassionati di make up, scritto da una delle influencer beauty più seguite del web. Le risposte alle domande più semplici – come si applica il correttore? Come si fa un contouring liftante? Come si disegna la codina di eyeliner? – e i consigli per creare un look di successo, con un focus sulle best practise per usare tutti i prodotti del make up.

Desirée Manfredi – Una vita da influencer. Come il web ha cambiato la mia vita

Desirée Manfredi in macchina
Foto credit account Instagram @desireemanfrediofficial

Un libro autobiografico di una delle giovani influencer più celebri del Bel Paese. Un modo per raccontare il riscatto di una ragazza che, grazie ai social, è riuscita a tirarsi fuori dalla depressione, dalle ingiustizie e dal bullismo. La sua storia del suo successo, avvenuto tramite lo smartphone che spazia dalla vita privata alla voglia di credere che cambiare vita sia sempre possibile.

Claudio e Fabrizio Colica – Come il mal di pancia. La storia vera di due fratelli per sbaglio

@lecoliche

Quando chiedi i #friarielli fiori #napoli È uscito il nuovo video sui nostri canali fb e yt! #nuovovideo #lecoliche #napoletano

♬ suono originale – Le Coliche

I fratelli Colica sono delle vere e proprie celebrità di YouTube, influencer di successo che hanno deciso di mettere nero su bianco la loro storia, riavvolgendo il filo della memoria e tornando indietro nel tempo. La scuola, i primi amori e i primi lavoretti: un vero e proprio diario dei ricordi straordinariamente spassoso e divertente.

Valentina Vignali – Forti come noi

Valentina Vignali con un cappello di paglia
Foto credit account Instagram @valentinavignali

Un libro raccontato in prima persona, con foto inedite, un’occasione per mettersi a nudo e aprire il proprio mondo a chi, ormai da tempo, la segue sui social network. Una storia fatta di successo, ma anche di sofferenza e resilienza, nel quale lo sport è sempre un modo eccellente per andare avanti, risollevarsi e non pensare mai di essere sconfitti. In partita ma sopratutto nella vita.

Previous article
Next article

Ultimi articoli

Camilla Fracasso, dislessica, miope e bionda

Una creator dal taglio sempre ironico: scoprite perché dovreste seguire Camilla Fracasso.

Social-media marketing e nuove tendenze: gli atleti sempre più influencer

Gli atleti godono di una popolarità che va oltre la propria disciplina sportiva e che spinge tanti marchi a puntare su di loro come testimonial per le proprie campagne pubblicitarie sui social.

Reel Instagram vs TikTok, quali sono le differenze?

Dalla durata massima al target da raggiungere: le differenze tra i reel di Instagram e i video di TikTok. Impariamo a sfruttarli al meglio!

Daniele Dal Moro, tutto sulla star TV e influencer

Influencer e modello, Daniele Dal Moro ha partecipato a diverse edizioni di Uomini e Donne e del Grande Fratello.

AI su Snapchat, come postare contenuti creati dall’Intelligenza Artificiale?

Con My AI, l’intelligenza artificiale debutta su Snapchat, nella versione a pagamento. Ecco cosa puoi fare con questo strumento generativo.