Natale si avvicina ed è ormai tempo di pensare ai regali. Con il Black Friday ormai alle porte sono tanti i brand che hanno già iniziato con le promozioni in attesa degli acquisti natalizi. Se il solito maglione o la sciarpa con il cappellino hanno decisamente stufato, un buon libro, invece, è sempre un’ottima idea regalo.
Tra best seller famosi e romanzi senza tempo c’è anche un’altra possibilità: i libri degli influencer da regalare a Natale. Sono tante, infatti, le celebrity del web che hanno fatto il grande passo, provando a cimentarsi nella scrittura. Letture motivazionali, con consigli utili, storie e racconti, sono tanti e diversi gli argomenti dei libri degli influencer. Siete curiosi di trovare quello più adatto? Scopriamo i migliori libri di influencer da regalare a Natale, per un dono originale che (si spera) riuscirà anche, per una volta, a far posare lo smartphone sul comodino.
Chiara Ferragni – The Blonde Salad

Tra i libri degli influencer da regalare a Natale non poteva certo mancare quello di una vera e propria celebrità del web: Chiara Ferragni. Il suo libro, The Blonde Salad, racconta un po’ la storia e l’ascesa della famosa fashion blogger, dispensando anche consigli di stile. Un outfit of the day un po’ alternativo e nostalgico forse ma un best buy per tutti quelli che amano la Chiara nazionale.
Alessia Lanza – Non è come sembra

Da una bionda famosa a un’altra: Alessia Lanza è una delle celebrity del web italiano, seguitissima sopratutto su TikTok. Nel suo “Non è come sembra” Alessia si mette a nudo e rivela le sue emozioni, raccontando in maniera anche sfrontata, con ironia e senza peli sulla lingua, le sue paure e le sue ansie ma anche il suo coraggio nell’esporsi, la sua forza e il desiderio di affermazione.
Giulia De Lellis – Le corna stanno bene su tutto: Ma io stavo meglio senza!

“Le corna stanno bene su tutto: Ma io stavo meglio senza!” è il libro di una delle più seguite (e discusse) influencer italiane, Giulia De Lellis. Si tratta di un libro autobiografico, nel quale Giulia racconta la sua storia d’amore – finita appunto con un tradimento – con Andrea Damante, il tronista di Uomini e Donne con il quale è stata protagonista di una appassionante love story nata in tv.
Tommaso Zorzi – Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri

Tommaso è uno degli influencer italiani più apprezzati, con ben due milioni di follower su Instagram, dopo il successo ottenuto al Grande Fratello Vip del 2020. Il suo libro è una classica storia dei nostri tempi, con un ragazzo come tanti che è alla ricerca dell’amore, tra avventure più o meno soddisfacenti e le difficoltà della vita di tutti i giorni che complicano, e non poco, la possibilità di trovare l’anima gemella.
Me contro Te – Le fantafiabe di Luì e Sofì

I Me contro Te non hanno certo bisogno di presentazioni: sono tra le celebrity del web più famose e apprezzate e si sono già cimentati nell’avventura sul grande schermo con film di successo. Sono amatissimi dai più piccoli e forse, proprio per questo, il loro libro potrebbe essere davvero una bella idea regalo per loro. Le fantafiabe, infatti, si rivolgono proprio ai bambini, con storie e indovinelli per sognare e mettere alla prova la mente.
Arianna Cavina – Passione Instagram
Il libro di Arianna Cavina è ideale per chi è alla ricerca di una lettura didattica per capire come si possa “vivere di Instagram”, facendo soldi e successo con il proprio profilo social. Passione Instagram è un modo per studiare e capire quando e come postare, fare i Reel, mettere gli hashtag, far diventare virali i propri contenuti e dare originalità al proprio profilo.
Beatrice Gherardini- Tutti i trucchi del make-up

Un libro che è uno vero e proprio tutorial cartaceo per tutti gli appassionati di make up, scritto da una delle influencer beauty più seguite del web. Le risposte alle domande più semplici – come si applica il correttore? Come si fa un contouring liftante? Come si disegna la codina di eyeliner? – e i consigli per creare un look di successo, con un focus sulle best practise per usare tutti i prodotti del make up.
Desirée Manfredi – Una vita da influencer. Come il web ha cambiato la mia vita

Un libro autobiografico di una delle giovani influencer più celebri del Bel Paese. Un modo per raccontare il riscatto di una ragazza che, grazie ai social, è riuscita a tirarsi fuori dalla depressione, dalle ingiustizie e dal bullismo. La sua storia del suo successo, avvenuto tramite lo smartphone che spazia dalla vita privata alla voglia di credere che cambiare vita sia sempre possibile.
Claudio e Fabrizio Colica – Come il mal di pancia. La storia vera di due fratelli per sbaglio
I fratelli Colica sono delle vere e proprie celebrità di YouTube, influencer di successo che hanno deciso di mettere nero su bianco la loro storia, riavvolgendo il filo della memoria e tornando indietro nel tempo. La scuola, i primi amori e i primi lavoretti: un vero e proprio diario dei ricordi straordinariamente spassoso e divertente.
Valentina Vignali – Forti come noi

Un libro raccontato in prima persona, con foto inedite, un’occasione per mettersi a nudo e aprire il proprio mondo a chi, ormai da tempo, la segue sui social network. Una storia fatta di successo, ma anche di sofferenza e resilienza, nel quale lo sport è sempre un modo eccellente per andare avanti, risollevarsi e non pensare mai di essere sconfitti. In partita ma sopratutto nella vita.