Discover

Livia Canalis: la cugina sexy di Elisabetta

Ecco la strepitosa Livia Canalis, cugina mozzafiato di Elisabetta Canalis, nota ex velina mora del programma televisivo Mediaset Striscia la Notizia. Oggi la giovane Livia è un’imprenditrice digitale di successo, un’influencer molto in voga, nonché una modella internazionale. Cerchiamo di scoprire insieme tutto su di lei svelando anche qualche gustoso segreto.

Chi è Livia Canalis?

Livia Canalis è una bellissima modella nonché una grande star del mondo digitale e dei social. Risulta nota soprattutto per essere la cugina dell’ex velina di Striscia la Notizia e showgirl Elisabetta Canalis. Proprio come la più famosa cugina nata ad Alghero, anche Livia è mora, slanciata e dalle forme sinuose. Tutte queste caratteristiche la rendono estremamente sexy e davvero molto apprezzata dal genere maschile. È in particolare il mondo social, Instagram su tutti, ad aver contribuito enormemente all’esplosione della carriera e della notorietà di Livia.

Il successo sui social

Oggi la Canalis si può infatti tranquillamente definire una vera e propria star del noto social. Qui i suoi followers toccano numeri impressionanti, sfiorando quasi i 290 mila utenti. Foto accattivanti, scatti mozzafiato e sguardi ammiccanti, suscitano un’ondata di reazioni e centinaia di commenti di ogni tipo. Questo proietta Livia Canalis sempre più verso una folgorante carriera da blogger e webstar.

A differenza di Elisabetta emigrata a Los Angeles per inseguire l’amore, la cugina 26enne vuole sfondare proprio sui social in Italia. Sognando il mondo dello spettacolo si sta costruendo con impegno e grande determinazione un futuro da influencer e imprenditrice digitale. A spiccare è la sua bellezza mediterranea folgorante e uno sguardo profondo che ricorda proprio i tratti inconfondibili della più grande cugina Elisabetta. Oltre a questo, Livia possiede anche un’intelligenza e un’intraprendenza che la spingono a diventare rapidamente e senza alcun dubbio una brillante star dello spettacolo e dei social.

Livia Canalis: sex appeal da vendere

I tratti molto simili alla cugina Elisabetta rendono la giovane Livia Canalis una bellezza davvero mozzafiato e irresistibile. Bellissima, sinuosa e slanciata, ha davvero sex appeal da vendere, e non può che raccogliere consensi e tanti sguardi interessati. I suoi scatti in lingerie, le sue foto in costume sulle spiagge più belle del mondo, le pose sexy in abiti succinti, attirano quotidianamente migliaia di interazioni. Livia Canalis è quindi ogni giorno di più una tra le donne più amate e appunto seguite del web.

Capelli castani, occhi scuri ed intensi, sguardo accattivante, labbra carnose e tratti tipicamente mediterranei, fanno di Livia Canalis una donna stupenda capace di fare una vera e propria strage di cuori su Instagram e non solo lì. Alta un metro e ottanta Livia porta una taglia quarantadue e mette in mostra delle curve pressoché perfette. Le labbra dal contorno deciso e il décolleté abbondante sono due tra le caratteristiche fisiche che ai tantissimi followers di Livia su Instagram non sono di certo passate inosservate.

Sexy, ma con gusto

Tutto però sempre mostrato con grande astuzia e in modo sapiente. Nessuno scatto infatti sfocia nella volgarità, e ogni fotografia assume così un aspetto elegante e funzionale al significato che Livia desidera trasmettere ai suoi fans digitali. L’eccezionale bellezza e le forme esplosive che Livia può vantare vengono infatti facilmente trasmesse e direttamente mostrate dai post e dalle stories pubblicate dalla giovane modella su Instagram. A questi post seguono ormai con elevatissima frequenza migliaia di likes e commenti da parte di decine di utenti letteralmente conquistati da Livia Canalis.

Modella e imprenditrice: le passioni di Livia Canalis

Livia Canalis, la più giovane cugina dell’ex velina Elisabetta, non è soltanto bellissima e super sexy. Oltre ai tratti veramente somiglianti a quelli della showgirl sarda, Livia può vantare la stessa capacità di adattarsi e la giusta intraprendenza nel costruire la propria carriera. Livia Canalis infatti si sta ritagliando un notevole spazio grazie ai social, e ad Instagram in particolare. A differenza di Elisabetta che con il marito Brian Perri, chirurgo ortopedico americano, e la loro bimba Skyler vive oggi a Los Angeles, la cuginetta Livia è rimasta in Italia e proprio dal Bel Paese vuole realizzare i propri progetti e, perché no, pure i sogni racchiusi nel cassetto.

Oggi Livia è una vera e propria imprenditrice digitale, un’influencer di successo che può vantare centinaia di migliaia di fans sul web. E’ inoltre cliccatissima su Instagram, dove ha quasi raggiunto i trecento mila followers. Ma la sua carriera era cominciata tanto tempo fa come giovane modella per le case e gli stilisti dell’alta moda internazionale, che non se l’erano di certo fatta scappare. Da adolescente il mondo della moda le aveva infatti aperto le sue porte e Livia Canalis aveva sfondato grazie al suo fisico da urlo, e ad una testa decisamente attenta a valutare con grande attenzione e giusto spirito critico le opportunità che le venivano presentate e proposte di volta in volta.

Laureata e intelligente: ecco chi è Livia

Non è stato appunto soltanto il corpo perfetto però a permettere a Livia di ottenere e costruire il suo successo e l’importante fama di cui oggi gode. La ragazza è infatti laureata in traduzione e interpretazione, e conosce diverse lingue che parla ancora oggi in modo fluente, grazie anche ai numerosi viaggi compiuti negli anni giovanili in giro per il mondo. Acuta intelligenza e grande determinazione dunque si abbinano ad un fisico mozzafiato e rendono Livia Canalis davvero la donna ideale.

I primi anni da modella per Livia

Il mondo della moda e le sfilate giovanili sulle passerelle dei principali atelier internazionali hanno condotto Livia Canalis in tutto il mondo. Le hanno permesso di conoscere luoghi e persone rimasti legati saldamente al suo cuore. Gli inizi della bellissima mora sono connessi proprio al complesso ma entusiasmante universo dell’alta moda.

Nel 2017 Livia ha avuto il primo grande successo di pubblico e la prima benedizione della critica prendendo parte al progetto denominato Lake Sirens. Nell’occasione Livia Canalis posò per il fotografo Enrico Ricciardi insieme ad altre 24 bellissime giovani modelle, appunto le sirene del titolo. Il tutto con il nobile e benefico scopo di raccogliere fondi per l’associazione internazionale Freedom of Moving, che segue da diversi anni i malati di SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica. Il calendario nato proprio da questo progetto ambizioso e solidale, ha avuto una tiratura molto limitata e appunto quasi esclusiva con appena mille copie mandate in stampa. E proprio Livia è stata una delle indiscusse e principali protagoniste di tali scatti, facendosi subito notare per eleganza e fascino irresistibile.

Il successo di Livia come imprenditrice digitale

Dopo gli esordi giovanili nel campo dell’alta moda internazionale Livia Canalis ha proseguito il suo brillante percorso professionale diventando rapidamente un’influencer e un’imprenditrice digitale di respiro nazionale. Il legame diretto con alcuni dei brand e degli stilisti più in voga di tutto il mondo ha permesso infatti alla cugina di Elisabetta Canalis di costruirsi una solida immagine sui social. Ha fatto di canali come Instagram la sua principale fonte di guadagno. Le immagini e i video postati sul famoso social infatti oltre a far letteralmente girare la testa a tanti followers, sono diventate vere e proprie icone di stile ed esempi di bellezza.

Il sogno è il mondo dello spettacolo

Il sogno nel cassetto più volte confessato da Livia Canalis sarebbe poi quello di raggiungere lo scintillante ma difficile mondo dello spettacolo, per ora calcato più che egregiamente dalla più matura cugina Elisabetta, che aveva cominciato in coppia con l’altrettanto sexy Maddalena Corvaglia sul bancone di Striscia la Notizia, noto telegiornale satirico ideato da Antonio Ricci e da anni in onda su Canale 5.

Un passo alla volta però per Livia, che oltre alla straordinaria bellezza possiede un fascino e una competenza tali da permetterle di gestire con equilibrio e ordine la sua promettente carriera. Oggi il suo profilo Instagram è uno tra i più seguiti in tutta Italia con quasi trecento mila followers, e Livia Canalis rappresenta così già una delle influencer digitali più in voga tra gli utenti di ogni età. I suoi shooting fotografici oggi sostituiti dalle stories e dai post pubblicati sul noto social fanno enorme tendenza.

Livia ed Elisabetta Canalis: la bellezza è di famiglia

Tra Livia ed Elisabetta Canalis la somiglianza fisica appare piuttosto evidente. I tratti tipicamente mediterranei che accomunano le due bellissime cugine rendono entrambe le donne veramente strepitose. Sono dunque particolarmente apprezzate dal genere maschile e certamente invidiate da molte rappresentanti di quello femminile. Il viso di Livia nasconde diversi elementi comuni con quello di Elisabetta, a cominciare dallo sguardo seducente, profondo e irresistibile.

La fama della cugina Elisabetta

La differenza di età di quindici anni rappresenta il motivo principale che permette di spiegare la salita alla ribalta precoce di Elisabetta. Essendo più grande di Livia, ha quindi raggiunto la notorietà prima della cuginetta. Livia Canalis ha scelto di lasciare le passerelle della moda per gettarsi nell’ambizioso mondo dei social di fatto soltanto dal 2018. Scelta diversa rispetto alla cugina showgirl ed ex velina di Striscia la Notizia già godeva di fama internazionale ormai da diversi anni.

Complici in tal senso sono certamente state anche alcune delle più discusse love stories che hanno portato nome e foto di Elisabetta in prima pagina sui giornali di tutto il mondo. Questo a cominciare dalla storia d’amore con il famosissimo attore di Hollywood George Clooney. Le due possono in ogni caso vantare forme sinuose, morbide e decisamente ricche, che ne fanno il sogno nemmeno troppo nascosto di tantissimi utenti che le seguono sul web. Proprio le curve da urlo e la bellezza mozzafiato tutta mediterranea che contraddistingue entrambe le cugine sembrano essere due degli elementi di casa nella famiglia Canalis.

Il rapporto tra Livia e Elisabetta Canalis

Più volte Livia Canalis ha confessato di non voler assolutamente sfruttare la notorietà della cugina Elisabetta per ottenere a sua volta successo e prestigio. Il rapporto tra le due cugine Canalis pare in tal senso ottimo con entrambe le donne che sembrano essere molto rispettose della privacy, degli interessi e della vita una dell’altra.

Livia in particolare non vuole parlare di Elisabetta facendo riferimento alla propria carriera e ai propri potenziali successi, e nelle interviste a giornali e televisioni internazionali spesso glissa le domande che le vogliono strappare confessioni circa informazioni sulla cugina ex velina. La convinzione di Livia Canalis infatti, più che motivata dal carattere forte e dalle grandi capacità che possiede, è quella di poter raggiungere i propri traguardi in maniera indipendente e certamente slegata dalla parentela con Elisabetta.

Dunque nessuna influenza e nessuna spinta ottenuta facilmente da parte del cognome Canalis, ma piuttosto tanto duro lavoro per poter arrivare un giorno all’ambito e desiderato palcoscenico dello spettacolo. In numerose interviste di cui si è resa protagonista la sensuale Livia Canalis ha letteralmente liquidato con poche e dirette frasi le domande che i giornalisti le rivolgevano facendo esplicitamente riferimento ad Elisabetta e al rapporto che lega le due cugine.

Non le piace rispondere a domande sulla cugina

Spesso la Canalis più giovane pungolata da domande scomode ha sì confermato il legame di parentela con Elisabetta ma ha anche immediatamente tagliato corto, affermando di non sapere nulla circa frequentazioni, impegni, carriera e attività della cugina. La frase più utilizzata da Livia Canalis per sbarazzarsi di reporter piuttosto insistenti circa il suo legame con Elisabetta è Sì siamo parenti, ma non chiedetemi nulla, a voler appunto confermare il deciso ed orgoglioso rifiuto nello sfruttare come scorciatoia la fama della cugina per farsi a sua volta strada.

Che fosse vera o falsa questa scarsa conoscenza reciproca di flirt, interessi e impegni, non è ovviamente dato saperlo, ma l’alleanza silenziosa e molto rispettosa tra le due cugine Canalis appare decisamente funzionante e più che mai solida. Nessuna voglia quindi per Livia di vivere all’ombra della fama di Elisabetta, ma piuttosto la giovane donna nutre il desiderio sincero e legittimo di raccogliere l’importante eredità dell’altrettanto sexy cugina di Alghero.

Curiosità e hobby di Livia Canalis

Sensualità, tratti tipicamente mediterranei e curve mozzafiato. Livia Canalis però non è solo questo. A dimostrarlo è ad esempio una laurea da interprete e traduttrice. Questa è stata conseguita dalla giovane cugina di Elisabetta Canalis qualche anno fa con grande merito.

I giovanili lavori nel mondo della moda internazionale l’hanno portata a girare in lungo e in largo tra uno shooting fotografico e una camminata in passerella. Grazie ad essi Livia ha potuto imparare numerose lingue che ancora oggi conosce e parla in modo fluente durante i suoi viaggi. Fin dai suoi 12 anni Livia suona brillantemente il pianoforte, passione mai dimenticata ma anzi perfezionata nel tempo.

La grande intelligenza e l’enorme curiosità più volte dimostrata e confessata hanno condotto Livia ad apprezzare anche l’universo dell’arte. Risulta appassionata pure di musica e di danza. Livia si diletta anche con il canto, altro hobby portato avanti da tempo e con grande convinzione. Tanti tra coloro che la conoscono bene la definiscono piuttosto dotata e molto brava a cantare.

La passione per i tatuaggi

La giovane Canalis ha più volte anche raccontato di amare molto i tatuaggi. Prova ne è il fatto che sul suo corpo mozzafiato ne ha sparsi ben sette, collocati in aree più o meno accessibili ed intriganti. Si va dai tatuaggi sui piedi e sulle caviglie ad una bellissima luna collocata sulla spalla sinistra, passando per una rosa tatuata sul collo. C’è persino una specie di lungo gioiello pendente disegnato lungo la curva sinuosa della schiena.

Proprio quest’ultimo elemento decorativo sul dorso presenterebbe al suo interno una citazione in francese che riporta un verso appartenente ad una canzone dell’amato Ligabue. Le parole incise sotto pelle in particolare recitano Ci riposiamo solo dopo morti. Anche da tale tatuaggio traspare quindi lo spirito d’iniziativa e la voglia di mettersi sempre in gioco. Sono questi gli aspetti contraddistinguono il carattere forte e determinato della giovane Livia Canalis.

Piuttosto seducente infine è certamente la farfallina che Livia ha deciso di farsi disegnare sull’inguine. Questa è proprio nello stesso punto dove anche Belen Rodriguez ha lo stesso intrigante tatuaggio.

Dieta e sport per restare in forma

Livia Canalis ha inoltre confessato di curare costantemente e attentamente la sua forma fisica. Per questo pratica esercizi tonificanti in palestra che di certo contribuiscono a mantenere il suo corpo modellato e perfetto così com’è. Livia pare che condivida con la cugina Elisabetta anche la passione per il kick boxing. La giovane Canalis in particolare si sarebbe iscritta in un circolo della sua Roma. Sfrutterebbe quindi questa divertente variante della boxe per mantenersi in forma smagliante.

Non c’è spazio però per alcuna dieta. Livia più volte ha raccontato di essere letteralmente innamorata delle bistecche, unico vero grande sgarro sempre concesso e, ci permettiamo di aggiungere, per nulla evidente sulle sue forme divine.

Le foto più belle di Livia Canalis su Instagram

Instagram è oggi il canale su cui la bellissima Livia Canalis sta letteralmente spopolando. I suoi followers hanno quasi toccato i trecento mila e ogni giorno rimangono estasiati dagli scatti postati dalla giovane imprenditrice digitarle. Restano anche coinvolti dalle tante stories pubblicate sul suo profilo. Le fotografie immortalano Livia in costume, biancheria intima sexy o abiti eleganti, ma anche in topless spesso con le sole mani a coprire tutto quanto è proibito. Gli scatti sono quasi sempre in magnifici contesti e luoghi suggestivi.

Tanti viaggi e luoghi incantevoli

Alcuni post mostrano paradisiache visuali marine, mentre altri catapultano gli utenti in panoramici scorci montani invernali immersi nel bianco della neve. C’è ovviamente spazio anche per realtà cittadine quali Milano, Roma, Londra, Madrid o Dubai, più volte visitate e frequentate durante l’anno anche per assolvere ad impegni ufficiali di moda. Compaiono anche diverse foto nelle quali una spensierata Livia Canalis trascorre qualche ora di relax sul Lago di Como, ennesimo luogo incantevole che fa da cornice al profilo Instagram di Livia.

Non solo svago su Instagram

Non soltanto però gite e svago. Il profilo Instagram di Livia Canalis è soprattutto un mezzo con cui la giovane modella può proseguire ed ampliare il suo percorso di crescita professionale.

D’altronde nella stessa biografia del noto social di immagini la stessa Livia si autodefinisce creator digitale. Campeggiano in bella mostra le mail e gli indirizzi professionali utilizzati per il suo business. Ecco allora che alcuni post ricordano e celebrano gli shooting fotografici giovanili e i primi importanti incarichi ottenuti nel campo dell’alta moda internazionale. Trovano posto su Instagram così anche una copertina di Playboy Messico su cui campeggia proprio Livia. Ancora, i ricordi delle più recenti pubblicazioni per For Men Magazine Italia, e infine una serie di prestigiosi servizi fotografici realizzati in giro per il mondo.

Gossip e futuro di Livia Canalis

La straordinaria bellezza e la parentela con l’Elisabetta nazionale non possono ovviamente rendere immune Livia Canalis dal gossip. Partendo dalla sfera delle relazioni personali sembra che la modella abbia intessuto da qualche tempo una relazione amorosa con un imprenditore della Brianza. Poco altro si conosce circa l’identità di questo presunto uomo misterioso. Non è chiaro se si tratti di un amore passeggero, di un simpatico flirt o di qualcosa di più.

Il futuro professionale

Anche da un punto di vista professionale Livia Canalis non è esente da possibili prossimi scoop. Alcune voci ipotizzano infatti un suo imminente sbarco a Mediaset già a partire dal prossimo autunno. Non è ancora dato sapere con assoluta certezza in quale ruolo o in quale programma. Pare sempre più convinta e fondata l’idea secondo la quale potremo presto ammirare la bellissima Livia sul piccolo schermo. Voci di corridoio starebbero infatti spingendo Livia Canalis, forse in compagnia anche dell’influencer italo-olandese Caroline Donzella, verso Avanti un Altro, il game show preserale in onda su Canale 5 e condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Le ipotesi che si stanno facendo largo ancora non sono d’accordo circa il ruolo che la giovane Canalis dovrebbe ricoprire nel fortunato programma di Bonolis. C’è chi vede Livia in sostituzione di una tra Sara Croce, la bonas, o Francesca Brambilla, la bona sorte. Altri invece la vorrebbero a ricoprire i panni di un nuovo importante personaggio dello show. D’altronde come più volte lei stessa avrebbe confessato proprio il mondo dello spettacolo e quello della musica sono i suoi più intimi sogni nel cassetto. L’opportunità di un ruolo importante a soli 26 anni non è certo da sottovalutare.

Photo Credit: Instagram @liviacanalis

Ultimi articoli

Influencer marketing: tre domande a Matteo Giarrizzo

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

Social network fotografici: non solo Instagram

Da “zio” Flickr ai più sofisticati 500px e Behance, ecco una panoramica dei social network fotografici da conoscere.

Baby influencer: fashion blogger bambini italiani famosi

Instagram e gli altri social network non sono soltanto meta di adulti, ma anche di baby influencer e piccoli fashion blogger.

Ludovica Olgiati, spumeggiante star di TikTok

Protagonista de Il Collegio, Ludovica Olgiati è anche una seguitissima influencer su TikTok, Instagram e YouTube.

Il 20% degli insulti social su Euro2022 è sessista

L’Italia è uno dei 4 paesi con il maggior numero di haters.