Discover

Tiktoker da conoscere per organizzare il prossimo viaggio

Viaggiatori sempre e comunque? I tiktoker giusti possono aiutarci a viaggiare e non solo per quanto riguarda la scoperta di nuove mete e posti da sogno, ma anche nelle piccole e grandi questioni che riguardano l’organizzazione di un viaggio, dal volo ai posti in cui alloggiare o le cose da sapere. Infatti, per chi vive con un piede nella realtà di tutti i giorni e uno al di là dell’orizzonte la rete può rivelarsi una risorsa preziosa. Fondamentale è esplorare nel dettaglio l’universo dei viaggi, che è davvero ricchissimo, e iniziare a scegliere ciò che ci interessa davvero. Che cosa significa “scegliere”? Nella vita online sviluppare una maggior capacità di scelta significa imparare a stare attenti a ciò che ci fa battere davvero il cuore, iniziare a cliccare meno per distrazione e di più con convinzione e consapevolezza.

Hai una meta che sogni da sempre? Ecco l’occasione giusta per andare sulle sue tracce e viaggiare a distanza. Sì, conoscere un luogo attraverso chi l’ha sperimentato può essere un meraviglioso primo approccio. Per esempio, un tiktoker come Marco Togni, ormai celebre per i suoi GiappoTour, soddisferà la curiosità degli appassionati del Giappone grazie a tante condivisioni su come si vive nel Paese del Sol Levante, ma farà felice anche chi pensa che prima o poi riuscirà a partire. Il lato organizzativo è importantissimo in un viaggio! Abbiamo selezionato alcuni tiktoker travel creator che potrebbero essere una preziosa ispirazione per l’organizzazione del prossimo viaggio.

vologratis

Andrea Petroni, professione travel blogger, è una di quelle persone che all’inizio ha dedicato serate e momenti liberi post lavorativi alla condivisione delle occasioni migliori per partire senza spendere troppo: una passione la sua che, con dedizione e anche tanta disciplina, si è davvero trasformata in un lavoro (e in due libri!). Sul profilo TikTok Vologratis condivide sempre spunti di vita vera.

francesco.liscio

Residenti a Milano e dintorni? Sulla sua pagina troverete spesso spunti golosi in zona: Francesco Liscio ama il cibo e i viaggi, sul suo profilo TikTok troverete idee di viaggio e consigli gourmet da sfruttare in città.

angeloblog

Dal suo profilo Angelo_travel aiuta a trovare spunti di viaggio per partire spendendo meno e i piccoli trucchi da sapere condivisi direttamente da un viaggiatore esperto che punta sull’organizzazione.

marcotogni.it

Ha una moglie e una vita giapponese. Fotografo professionista, condivide video da quando YouTube doveva ancora esplodere e creare contenuti era ancora una questione artigianale. Attraverso i suoi video è possibile assaggiare il Giappone poco a poco ed entrare nella mentalità del Sol Levante, ma anche monitorare l’occasione giusta per partecipare (finalmente!) a un GiappoTour.

prendoilvolo

Sui profili TikTok e IG @prendoilvolo propone mete insolite con un’attenzione privilegiata verso le occasioni di viaggio low low. Il profilo da seguire indicato per chi non ha tempo o modo per organizzare il prossimo viaggio: grazie all’esperienza di travel designer sarà possibile ricevere una consulenza per soluzioni su misura.

ilmondosecondoluisa

Sul profilo @ilmondosecondoluisa tips su come visitare musei e luoghi gratis, consigli di viaggio low cost con un occhio particolare per chi ha meno di 26 anni.

weroad_it

Su WeRoad Italia è possibile trovare tante mete e consigli di viaggio, mentre sul sito web sono disponibili le offerte per partire con un viaggio di gruppo on the road in oltre 280 destinazioni del mondo. Il motto? Prepara lo zaino, gli amici li portiamo noi.

Vagabondaggio Selvaggio

Viacci poracci e dove trovarli, ecco il motto di Vagabondaggio Selvaggio che dal profilo TikTok condivide voli e spunti di viaggio per partire subito.

viaggiovero

Cristiano di ViaggioVero ha un canale YouTube dove da anni condivide spunti di viaggio: su TikTok i consigli da viaggiatore incallito per cavarsela al meglio in ogni situazione.

marikatraveltips

Sul profilo @marikatraveltips tips e piccoli segreti da sapere in grado di aiutare l’organizzazione del viaggio, dai bonus alle app utili per partire o le novità nell’ambito turistico. Buon viaggio!

PiratinViaggio 

Da tenere d’occhio nell’ambito voli, ma anche come reminder su festività ed eventi in giro per il mondo il profilo @PiratinViaggio, che ogni giorno stuzzicherà la voglia di viaggiare con offerte e news da sapere.

Ultimi articoli

Camilla Fracasso, dislessica, miope e bionda

Una creator dal taglio sempre ironico: scoprite perché dovreste seguire Camilla Fracasso.

Social-media marketing e nuove tendenze: gli atleti sempre più influencer

Gli atleti godono di una popolarità che va oltre la propria disciplina sportiva e che spinge tanti marchi a puntare su di loro come testimonial per le proprie campagne pubblicitarie sui social.

Reel Instagram vs TikTok, quali sono le differenze?

Dalla durata massima al target da raggiungere: le differenze tra i reel di Instagram e i video di TikTok. Impariamo a sfruttarli al meglio!

Daniele Dal Moro, tutto sulla star TV e influencer

Influencer e modello, Daniele Dal Moro ha partecipato a diverse edizioni di Uomini e Donne e del Grande Fratello.

AI su Snapchat, come postare contenuti creati dall’Intelligenza Artificiale?

Con My AI, l’intelligenza artificiale debutta su Snapchat, nella versione a pagamento. Ecco cosa puoi fare con questo strumento generativo.