Discover

Anche Ponza punta sull’influencer marketing

Il progressivo avvicinamento degli influencer al turismo inizia a fare scuola anche in ambito pubblico.

Francesco Ambrosino, sindaco di Ponza, ha iniziato a lavorare a “L’isola delle idee”, un progetto che punta a coinvolgere travel blogger e influencer in ascesa a cui si chiede di raccontare le potenzialità del comune laziale.

L’isola delle idee

“L’idea – ha spiegato il sindaco al Messaggero – è finalizzata a rafforzare e valorizzare il territorio isolano. La selezione avviene attraverso una manifestazione di interesse. I professionisti selezionati non saranno destinatari di alcun compenso per le attività promozionali che svolgeranno durante il soggiorno. Il Comune sosterrà soltanto le spese di ospitalità, dal 16 al 18 settembre prossimi, nella due giorni di permanenza a Ponza”.

Il progetto

“L’isola delle idee” è un progetto ispirato a un esperimento fatto a Latina, con #UlisseExperience, il viaggio organizzato il 22 agosto scorso tra le bellezze del Parco regionale Riviera d’Ulisse. La presidente dell’ente Carmela Cassetta si è affidata all’associazione di promozione sociale turistica Vacanze Pontine per far conoscere paesaggi, sentieri, mare e falesie, ma anche piatti tipici del Golfo di Gaeta, con Ivan Aiven Corridori, un instagram influencer, da anni impegnato tra sport e turismo, Redbetter, alias Adriana Milo, travel blogger da 50 mila follower, Anna Perince, blogger di viaggi seguita da 58 mila persone, e Giulio Pugliese, fotografo romano di viaggi e matrimoni con 40 mila follower. 

Da capire resta, a questo punto la risposta di creator e influencer che guadagnano dalla produzione dei loro contenuti.

Il solo rimborso spesa è sufficiente a ingaggiare i professionisti migliori che lavorano sui social?

Ultimi articoli

Blanco come Damiano dei Måneskin

Dopo la terza serata di Sanremo 2022 non ci resta che goderci lo show. Ecco chi sono i vincitori indiscussi sui social.

Il dating è un gioco d’azzardo

Il dating si sta trasformando in una dipendenza. Questo è l’allarme lanciato da un quotidiano spagnolo

Anche Gianni Morandi canta “Povero Gabbiano” di Gianni Celeste, tormentone su TikTok

“Povero Gabbiano” di Gianni Celeste si conferma un vero e proprio tormentone! Anche Gianni Morandi la canta e interpreta a modo suo!

L’influencer marketing riparte dal territorio: l’intervista a Cfactor

Abbiamo intervistato Carlo Casarico director dell'agenzia di talent management Cfactor. Ecco tutto quello che ci ha rivelato.

Teresanna Pugliese: reality, amore e social

Regina dei reality, Teresanna Pugliese è seguitissima sui social e ha trovato l'amore della vita dopo un'infanzia difficile. Scopriamo tutto sull'influencer.