Discover

Anche Ponza punta sull’influencer marketing

Il progressivo avvicinamento degli influencer al turismo inizia a fare scuola anche in ambito pubblico.

Francesco Ambrosino, sindaco di Ponza, ha iniziato a lavorare a “L’isola delle idee”, un progetto che punta a coinvolgere travel blogger e influencer in ascesa a cui si chiede di raccontare le potenzialità del comune laziale.

L’isola delle idee

“L’idea – ha spiegato il sindaco al Messaggero – è finalizzata a rafforzare e valorizzare il territorio isolano. La selezione avviene attraverso una manifestazione di interesse. I professionisti selezionati non saranno destinatari di alcun compenso per le attività promozionali che svolgeranno durante il soggiorno. Il Comune sosterrà soltanto le spese di ospitalità, dal 16 al 18 settembre prossimi, nella due giorni di permanenza a Ponza”.

Il progetto

“L’isola delle idee” è un progetto ispirato a un esperimento fatto a Latina, con #UlisseExperience, il viaggio organizzato il 22 agosto scorso tra le bellezze del Parco regionale Riviera d’Ulisse. La presidente dell’ente Carmela Cassetta si è affidata all’associazione di promozione sociale turistica Vacanze Pontine per far conoscere paesaggi, sentieri, mare e falesie, ma anche piatti tipici del Golfo di Gaeta, con Ivan Aiven Corridori, un instagram influencer, da anni impegnato tra sport e turismo, Redbetter, alias Adriana Milo, travel blogger da 50 mila follower, Anna Perince, blogger di viaggi seguita da 58 mila persone, e Giulio Pugliese, fotografo romano di viaggi e matrimoni con 40 mila follower. 

Da capire resta, a questo punto la risposta di creator e influencer che guadagnano dalla produzione dei loro contenuti.

Il solo rimborso spesa è sufficiente a ingaggiare i professionisti migliori che lavorano sui social?

Ultimi articoli

Threads, arrivano i bonus economici per i creator: come averli?

Quantità dei post ed engagement elevato sono alcuni dei requisiti per ricevere i bonus per i creator attivi su Threads

Tutti i segreti del sup: l’intervista a Cristoforo Basso

Se volete iniziare a approcciarvi alla disciplina sportiva del SUP seguite Cristoforo Basso, aka @falcosup. È un istruttore che vi trasmetterà la sua passione.

Sarah Toscano, i social della nuova stella di Amici

Cantante e vincitrice di Amici 23, Sarah Toscano si sta facendo strada anche tra i social che la acclamano come la nuova stella della musica.

Come sincronizzare la musica nei reel?

La musica ha un ruolo importante all’interno di un reel Instagram. Ecco come sincronizzare il brano scelto con il video.

Gaia Garavaglia, la creator più esplosiva di TikTok

TikToker e speaker radiofonica, Gaia Garavaglia è una delle content creator più apprezzate e seguite sui social grazie alla sua allegria.