Discover

“Ho paura di essere dimenticato dai miei figli”

“Non voglio morire, non voglio morire, ho paura che i miei figli non si ricorderanno neanche di me”.

Sono le parole, tra i singhiozzi, di Fedez allo psicologo nel giorno in cui ha scoperto di avere un tumore al pancreas.

Fedez e le stories Instgrama

È lo stesso artista a pubblicare l’audio nelle stories di Instagram.

“Buongiorno. Non so perché oggi ho deciso di riascoltare la seduta fatta dallo psicologo il giorno in cui ho scoperto di avere un tumore al pancreas – scrive Fedez -. Sto piangendo, piango di dolore e di gioia. Un solo pensiero riusciva a devastarmi più della paura della morte: non essere ricordato dai miei figli. Beh, oggi mi chiedo se tutto questo mi sia stato realmente d’insegnamento. Perché l’essere umano tende a rimuovere, dimenticare. E io non voglio. Non voglio dimenticare che le cose importanti non sono cose. Tenete quella finestra aperta sempre. Con il cuore”.

Mentre scorrono gli scatti dei piccoli Leone e Vittoria, il rapper parla anche della moglie, Chiara Ferragni: “E poi ci sei tu che sei dovuta essere la più forte di tutti”.

I Ferragnez e la sensibilizzazione sulla terapia psicologica

Poi chiosa: “Prendete queste mie esternazioni come meglio credete: voglia di condividere, manie di protagonismo, o narcisismo fine a se stesso. Non me ne frega molto. Vorrei solo che chi sta affrontando una situazione simile sappia che è normale provare determinate sensazioni. Non siete soli, non siete strani. Là fuori c’è a chi può fare bene tutto questo. E tanto mi basta. Scusate l’asciugo, buona domenica”.

La terapia psicologica è uno degli argomenti che caratterizza lo storytelling dei Ferragnez che non perdono occasione per sensibilizzare la propria community sull’argomento.

La terapia EMDR

A settembre 2020 Chiara Ferragni racconta, per la prima volta, il percorso intrapreso con la terapia EMDR (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari), un metodo che non cancella i ricordi personali, ma elimina le sensazioni negative ad essi associate.

L’anno successivo con Prime Video di Amazon realizzano la serie “the Ferragnez” scandita dalla terapia di coppia che l’imprenditrice digitale e l’artista affrontano per migliorarsi come famiglia.

#FortiInsieme con Pantene

Nel 2022, con il fondo #FortiInsieme creato da Pantene per sostenere le start-up avviate da donne, Chiara Ferragni dona 75mila euro a unobravo.net, un’innovativa start-up di psicologia online.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Parrucchieri su TikTok: quali sono i profili più famosi da seguire

Gli hairstylist influencer stanno prendendo sempre più campo sui social e, così, ecco che i parrucchieri sbarcano anche su TikTok.

Come fare un buon video su YouTube

Vuoi pubblicare dei video su YouTube per guadagnare? Ecco gli strumenti necessari per aprire il tuo canale e iniziare a registrare.

Achille Lauro fuori dall’ Eurovision

Il cantante non supera la seconda semifinale.

Su Fortnite arriva una supereroina trans

Si chiama Dreamer ed è la protagonista del Rainbow Royale.

Influencer marketing: l’intervista a Marco Marranini

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.