Discover

Grazie a Twitter la Formula 1 guadagna di più

La Formula 1 come Venezia. In concomitanza con la fine della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, caratterizzata dalla massiccia presenza di influencer che hanno sfilato sul red carpet previsto prima delle singole proiezioni, si è tenuto a l’Italian GP.

Chiara Ferragni e Fedez all’l’Italian GP

Anche a Monza, per l’importante appuntamento, sono arrivati diversi personaggi famosi tra i social. Tra di loro c’erano anche Chiara Ferragni e Fedez che si sono fatti una foto con Sergio Mattarella, presidente della Repubblica.

La strategia di Stefano Domenicali

La loro presenza fa parte di una vera e proprio strategia di Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1. Del progetto fa parte una partnership con Twitter.

La partnership con Twitter

Simone Tomassetti, Senior Manager Strategic Media Partnership di Twitter, intervistato da TuttoSport ha dichiarato che la Formula 1 è lo sport che cresce più velocemente sui social insieme agli Sport.

“I vantaggi di questa crescita – sottolinea Tomassetti – sono 2. Il primo è la produzione di introiti addizionali. Il secondo è l’ulteriore promozione dei contenuti stessi, magari associati a una campagna promozionale o in sinergia con uno strumento come Twitter Amplify che permette una promozione al di fuori dei followers organici della Formula1”.

Foto credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Sabina e i suoi buongiorno virali su TikTok

Una delle creator più sveglie in circolazione: Sabina ama la storia e ama raccontarla in modo originale. Ecco perché seguirla.

Skaters italiani: chi sono i profili da seguire

Pronti a scoprire i profili più interessanti sui social?

Dalle europee alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti: i social sempre più influenti per la comunicazione politica

Oltre ai giornali e alle trasmissioni radio e tv, anche i social-media rappresentano uno strumento valido nella comunicazione politica. L'analisi.

Gaia Cascino: i profili social dell’ex-Collegiale

Ribelle ed ex-volto de Il Collegio, Gaia Cascino è oggi una parrucchiera e una influencer seguitissima sui social.

I KPI per massimizzare il ROI nel 2024

I KPI consentono ai brand di valutare in modo oggettivo quanto un creator stia contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ma quali sono?