Discover

Grazie a Twitter la Formula 1 guadagna di più

La Formula 1 come Venezia. In concomitanza con la fine della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, caratterizzata dalla massiccia presenza di influencer che hanno sfilato sul red carpet previsto prima delle singole proiezioni, si è tenuto a l’Italian GP.

Chiara Ferragni e Fedez all’l’Italian GP

Anche a Monza, per l’importante appuntamento, sono arrivati diversi personaggi famosi tra i social. Tra di loro c’erano anche Chiara Ferragni e Fedez che si sono fatti una foto con Sergio Mattarella, presidente della Repubblica.

La strategia di Stefano Domenicali

La loro presenza fa parte di una vera e proprio strategia di Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1. Del progetto fa parte una partnership con Twitter.

La partnership con Twitter

Simone Tomassetti, Senior Manager Strategic Media Partnership di Twitter, intervistato da TuttoSport ha dichiarato che la Formula 1 è lo sport che cresce più velocemente sui social insieme agli Sport.

“I vantaggi di questa crescita – sottolinea Tomassetti – sono 2. Il primo è la produzione di introiti addizionali. Il secondo è l’ulteriore promozione dei contenuti stessi, magari associati a una campagna promozionale o in sinergia con uno strumento come Twitter Amplify che permette una promozione al di fuori dei followers organici della Formula1”.

Foto credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Mammadimerda: chi sono, perché le amiamo

Un blog, l'espansione sui social ma soprattutto una community. Chi sono Francesca e Sarah le creatrici di Mammadimerda.

Eli e Sofi: chi sono le gemelle virtuali

In occasione dell'Influence Day abbiamo realizzato un digital book dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell'influence marketing. Eli e Sofi sono uno di questi.

Gli hashtag di tendenza su TikTok nel 2021

Da #grazieItalia a #comollora fino a #TikTokSicilia, scopri quali sono stati gli hashtag di tendenza di questi mesi!

Lorella Cuccarini tra Instagram, vita privata e Amici

Una carriera strepitosa alle spalle e un presente scintillante tra i banchi di Amici. Tutto quello che forse non sapete su Lorella Cuccarini.

Carlotta Perego: food blogger e influencer

Food blogger, influencer e insegnante di cucina vegetale, Carlotta Perego promuove l'alimentazione vegana con ricette facili e gustose.