Discover

I 10 protagonisti di Lol 3 più seguiti su Instagram

Il 9 marzo è disponibile su Prime Video la terza edizione di “Lol – Chi ride fuori”, uno dei show di punta della piattaforma di Amazon. Confermata la conduzione di Fedez (host dalla serie 1) e Frank Matano (co-host dalla serie 2). 

Per scoprire chi vincerà l’edizione 3 (Lol 1 è stata vinto da Ciro Priello, Lol 2 da Maccio Capatonda) bisognerà aspettare giovedì 16 marzo, giorno in cui saranno rilasciati gli episodi finali della serie.

In attesa di sapere chi riuscirà a non ridere abbiamo provato a capire chi vince sui social, chi è più seguito.

1- Cristiano Caccamo

Cristiano Caccamo, 1M followers e 3% di E.R.su IG.

È un attore sia di teatro, nell’opera “Ciechi”, sia di serie televisive come “Che Dio ci Aiuti” e “Don Matteo”. Con Diana Del Bufalo ha partecipato nella primavera 2020 al reality di Prime Video Celebrity Hunted dove delle persone famose devono far perdere le loro tracce a degli inseguitori professionisti.

2- Luca Bizzarri

Luca Bizzarri, 435K followers e 1.7% di E.R.su IG.

Nel 1991 Luca Bizzarri entra nella Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, dove si diploma nel 1994. Durante il provino d’ammissione incontra Paolo Kessisoglu insieme al quale forma il duo comico Luca e Paolo. Debuttano in televisione nel 1997 partecipando alla trasmissione comica Ciro, il figlio di Target. La coppia, che fino a quel momento fa parte di un collettivo cabarettistico noto come I cavalli marci, decide di uscire dal progetto e di proseguire in tandem.

3- Herbert Ballerina

Herbert Ballerina, 355K followers e 3.2% di E.R.su IG. Il nome d’arte è lo pseudonimo dietro il quale si cela Luigi Luciano.

Partecipa anche ai film di Capatonda (guest star di Lol 3), come Italiano Medio e Omicidio all’italiana. Insieme allo stesso Capatonda e Ivo fa parte, fino al 2018, del cast dello Zoo di 105, lo show radiofonico ideato da Marco Mazzoli in onda su 105. 

Di recente ha iniziato a collaborare con Stefano De Martino, conduttore del late night show di Rai2 “Bar Stella”.

4- Fabio Balsamo

Fabio Balsamo, 349K followers e 6.1% di E.R.su IG. Fa parte, dal 2015, del collettivo The Jackal. Si fa conoscere con la serie di video “Gli effetti di Gomorra sulla gente”. 

Sempre con i The Jackal partecipa alla serie Netflix “Generazione 56k”. È stato anche uno dei volti del varietà televisivo di Massimo Ranieri “Qui e adesso”, andato in onda nel dicembre 2020 su Rai3.

5- Nino Frassica

Nino Frassica, 236K followers e 1% di E.R.su IG. Nasce nel 1950. Debutta nel mondo televisivo intorno ai primi anni ’80. Mentre è impegnato in alcune esperienza a livello locale, viene notato da Renzo Arbore, che lo coinvolge in diversi programmi.

Nino Frassica ha partecipato in veste di attore a più di 40 lungometraggi, soprattutto in ruoli comici. Oltre ai film comici, ha anche preso parte a Baarìa del regista Tornatore, presentato anche alla 66ª mostra del cinema di Venezia. 

tutto il cast di lol 3
© Credito: Claudio Enea / LiveMedia / Fotogramma

6- Marta Filippi

Marta Filippi, 189K followers e 5.7% di E.R.su IG.

È una giovane doppiatrice con una solida esperienza alle spalle nel mondo del cinema, della televisione e del teatro. È sua la voce della protagonista della serie Netfix, “Le terrificanti avventure di Sabrina”.

Prima di avvicinarsi al mondo del doppiaggio, si è laureata a La Sapienza nella Facoltà di Archeologia

7- Paolo Kessisloglu

Paolo Kessisloglu, 127K followers e 1.6% di E.R.su IG.

Nasce a Genova da genitori di origini armene (il cognome originario era Keshishian). La consacrazione del duo che forma con Luca Bizzarri avviene con trasmissioni popolari come Mai dire Gol (2001) e Le Iene (che conducono ininterrottamente dal 2001 al 2011), alternate alla sit-com Camera Café.

8- Brenda Lodigiani

Brenda Lodigiani, 61K followers e 24% di E.R.su IG.

Debutta in televisione come ballerina in Central Station (uno show del canale Comedy Central). Poco dopo inizia a lavorare come conduttrice su Disney Channel. L’abbiamo poi vista in diverse trasmissioni, come ad esempio: Scorie, Quelli che il calcio, TRL, Xtra Factor, Rai dire Niùs e Camera Café.

Brenda Lodigiani ha confessato di aver iniziato a imitare personaggi famosi “per gioco”, senza pensare che sarebbero potuti diventare dei divertenti sketch da portare al grande pubblico.

9- Paolo Cevoli

Paolo Cevoli, 54K followers e 3.2% di E.R.su IG

Il suo personaggio più famoso è Palmiro Cangini, confusionario Assessore (alle varie ed eventuali) del comune di Roncofritto (in)capace di risolvere i problemi del suo amato Paese.

Nel 1990 partecipa al concorso “La Zanzara d’Oro”. Arriva terzo dopo Antonio Albanese ma viene notato da Maurizio Costanzo che lo invita, più volte, nel suo programma. Il grande successo arriva nel 2001 con Zelig

10- Marina Massironi

Marina Massironi, 18K followers e 4% di E.R.su IG

Marina Massironi è stata sposata con Giacomo Poretti del trio Alddo, Giovanni e Giacomo. Con lui ha continuato il sodalizio artistico anche dopo la separazione.

Il successo arriva con la collaborazione con la Gialappa’s Band. Dal 1996 al 1998 fa parte del cast “Mai dire gol”. Nel 2000 ha vinto sia il Nastro d’argento che il David di Donatello come migliore attrice non protagonista per Pane e tulipani.

Immagine di copertina © Credito: Simona Scarano / LiveMedia / Fotogramma

Ultimi articoli

Sabina e i suoi buongiorno virali su TikTok

Una delle creator più sveglie in circolazione: Sabina ama la storia e ama raccontarla in modo originale. Ecco perché seguirla.

Skaters italiani: chi sono i profili da seguire

Pronti a scoprire i profili più interessanti sui social?

Dalle europee alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti: i social sempre più influenti per la comunicazione politica

Oltre ai giornali e alle trasmissioni radio e tv, anche i social-media rappresentano uno strumento valido nella comunicazione politica. L'analisi.

Gaia Cascino: i profili social dell’ex-Collegiale

Ribelle ed ex-volto de Il Collegio, Gaia Cascino è oggi una parrucchiera e una influencer seguitissima sui social.

I KPI per massimizzare il ROI nel 2024

I KPI consentono ai brand di valutare in modo oggettivo quanto un creator stia contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ma quali sono?