Discover

I Me contro Te si aggiudicano il David dello spettatore

“Me contro Te: Il film – Il mistero della scuola incantata”, secondo film dei celebri youtuber, diretto da Gianluca Leuzzi da un soggetto di Luigi Calagna e Sofia Scalia, si è aggiudicato il prestigioso premio per il maggior numero di biglietti venduti. Il riconoscimento premia tradizionalmente il film che ha totalizzato il maggior numero di spettatori, calcolati tra il 1° marzo 2021 e il 31 marzo 2022.

La trame del film

“Me contro Te Il Film – Il Mistero della scuola incantata” racconta di una scuola bellissima che sta per riaprire dopo anni di abbandono. C’è una cerimonia di inaugurazione con due ospiti di eccezione, Lui e Sofi. E un amico ad attenderli, Pongo.

Uno scenario perfetto su cui aleggia una presenza misteriosa e inquietante, il Signor S. I Me contro Te dovranno nuovamente misurarsi con la perfidia del loro acerrimo nemico che li costringerà a recuperare per lui il misterioso tesoro che si dice sia nascosto proprio nella scuola.

Un’avventura magica, in un mondo fatato e straordinario che Lui e Sofi affronteranno con coraggio e leggerezza in nome dell’amicizia.

Il tour dei Me Contro Te

Nelle scorse ore i Me Contro Te, hanno annunciato le date di “Me Contro Te – Il Tour”, progetto prodotto e distribuito da Vivo Concerti. La tournée partirà dal Palazzo dello Sport di Roma (12 e 13 novembre 2022), per poi arrivare all’Unipol Arena di Bologna (19 e 20 novembre 2022), al Mediolanum Forum di Assago di Milano (26 e 27 novembre 2022) e infine al Palasele di Eboli, in provincia di Salerno (3 e 4 dicembre 2022).

“Spiegarvi l’emozione di questo momento è impossibile, dopo anni e anni finalmente siamo riusciti ad annunciare il nostro TOUR nei palazzetti!!! Balleremo, canteremo e vivremo dei momenti che rimarranno per sempre indimenticabili nei nostri ricordi. Ringraziamo tutti coloro che hanno già preso i biglietti e chi li prenderà” hanno affermato i due sui loro social.

Tuttavia, nonostante l’entusiasmo dettato dall’annuncio del tour, la reazione dei genitori dei piccoli fan dei Me Contro Te non è stata del tutto positiva. Il motivo risiede nei prezzi dei biglietti, reputati esagerati e dispendiosi. Tra i commenti, emergono frasi del tipo “Mi sarebbe piaciuto portare mio figlio… ma sinceramente spendere 63 euro (ed è quello che costa meno!!!) mi sembra un po’ esagerato. Anche perché chi vi segue è un pubblico di bambini o quasi e ai vostri concerti deve venire accompagnato” o “Costano veramente troppo. Fuori di testa. Non è per tutti…”.

Su Ticketone i prezzi dei biglietti di “Me Contro Te – Il Tour” vanno da 51,75 euro per la fascia più bassa ai 180,50 per quella più alta. Nel caso di Bologna ed Eboli il prezzo minimo arriva fino a 46 euro. Tuttavia, come sottolineato dal commento soprariportato, lo spettacolo è riservato a bambini che devono essere necessariamente accompagnati da un adulto, il ché rende l’acquisto dei biglietti una spesa esosa per una famiglia.

Chi sono i Me Contro Te

I Me contro Te sono una coppia di youtuber, scrittori, attori e cantanti. Il duo, noto anche come Luì & Sofì – composto da Luigi Calagna (Palermo, 1992) e Sofia Scalia (Palermo, 1997) – si è fatto conoscere grazie ai video pubblicati sul proprio canale YouTube, aperto nel 2014.

Oltre a condividere i propri video in rete, nel 2017 i Me contro Te sono protagonisti della serie televisiva “Like Me” in onda su Disney Channel. L’anno seguente Luigi e Sofia danno alle stampe il loro primo libro, “Divertiti con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te”, e pubblicano i singoli “Signor S”, “Princesa” e “Kira e Ray”.

Oltre ad aver pubblicato altri due libri (“Entra nel mondo di Luì e Sofì” e “Le fantafiabe di Luì e Sofì”) e la canzone “La vita è un circo”, nel 2019 Luì & Sofì conducono il game show per bambini “Disney Challenge Show – Me contro Te”. L’anno successivo il duo debutta sul grande schermo come protagonista del film “Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S”. Il 14 febbraio 2020 Luigi e Sofia pubblicano per Warner Music il loro primo album in studio, intitolato IL FANTADISCO DEI ME CONTRO TE, che include i singoli “La vendetta del Signor S” e “Insieme” – canzoni contenute nella pellicola di Gianluca Leuzzi con i Me contro Te.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Samantha Frison: chi è la beauty influencer

Samantha Frison: la stupenda influencer che ha sfidato le leggi dei social. Leggi di più!

Ylenia Baccaro: dalla radio ai social rimanendo se stessa

Abbiamo fatto un po' di domande indiscrete a Ylenia, ascoltate la nostra video intervista per scoprire cosa ci ha rivelato!

Margherita Zanatta tra radio, TV e social

Figlia di un campione di basket, Margherita Zanatta è oggi una speaker radiofonica, conduttrice televisiva e influencer.

Le migliori app per ascoltare i podcast

Che abbiate dispositivi Android o Apple, sono diverse quelle che possono essere considerate le migliori app per ascoltare i podcast.

Matteo Bruno: videomaker per passione

Matteo Bruno è un videomaker diventato famoso negli ultimi anni per le sue attività sul web. È stato uno dei primi italiani ad aver...