Il tiktoker più seguito al mondo (137M di followers) è pronto a fare il suo ingresso al Festival di Cannes. Khaby Lame non sarà un semplice ospite, ma avrà il suo posto nella giuria della kermesse. Un traguardo per l’influencer ventiduenne.
Il coinvolgimento del creator è una delle tante attività che saranno realizzate da TikTok, partner ufficiale della 75esima edizione il Festival di Cannes. La collaborazione tra il social e la manifestazione prevede anche la creazione della categoria #TikTokShortFilm, una sezione in cui possono competere le nuove forme di narrazione dal carattere digitale.
Chi è Khaby Lame
Khabane Lame, in arte Khaby Lame, è nato in Senegal nel 2000 ma cresce in Italia, a Chivasso, in provincia di Torino. Sappiamo poco della sua infanzia. Khaby ha anche dichiarato che i suoi genitori sono in cassa integrazione, ma che lui li aiuta grazie ai proventi della sua attività di Influencer.

Ha 21 anni e faceva l’operaio ma, a causa del Covid, l’azienda per la quale lavorava è entrata in crisi e lui è rimasto a casa. Khaby allora ha creato un canale TikTok e iniziando a fare video è diventato una star dei social!
Khaby Lame non ha ancora la cittadinanza italiana: questa condizione è spesso al centro di dibattiti quando si parla del “l’italiano più famoso al mondo”.
Khaby e le sue collaborazioni
Khaby Lame fuori dal web è appena apparso sulla copertina dell’ultimo singolo di J Balvin e Skrillex, e ha una collaborazione in programma con la star hollywoodiana Will Smith.
Shop online Khaby Shop
Khaby sta anche aprendo il suo shop online Khaby Shop, dove non ci saranno solo magliette ma tutta una serie di merchandising con protagonista una versione fumettata di Khaby Stesso!
Foto Credit: Agenzia Fotogramma