Discover

Maturità anche per gli influencer

Gli esami non finiscono mai per tutti, non solo per chi va a scuola. Tra i banchi di scuola, in queste ore, ci sono anche degli influencer che hanno scelto, come i loro coetanei, di affrontare la maturità. All’importate appuntamento Elisa Mainino (2,9M su IG) ci arriva dopo aver cambiato, più volte, scuola.

Elisa Mainino e l’esame di maturità

“Ho sempre fatto scuola pubblica fino alla prima superiore e ho passato l’anno con il debito di latino – ha raccontato l’influencer a La Nazione. Poi l’ho superato, tutto a posto. Dopo mi sono trasferita a Milano: il secondo, il terzo e parte del quarto anno li ho frequentati qui in una scuola paritaria con l’obbligo di presenza quindi comunque andavo a scuola in presenza e se mancavo erano cavoli. La vivevo davvero male: ovviamente vai a scuola, tutti ti conoscono, le prime battutine, le frecciatine… Non è semplice, davvero ti sconcentra tanto. Automaticamente qualsiasi scuola tu frequenti, non la frequenti volentieri; i risultati quindi non sono neanche quelli che potrebbero effettivamente essere. Non riuscivo neanche a vedere le mie amiche e altre cose di cui non è giusto privarsi. Era diventato sempre un vivere con l’ansia. Per questo motivo a metà della quarta superiore sono passata a una scuola privata”.

Alice De Bortoli e Mariasole Pollio

Si stanno preparando per la la maturità anche Alice De Bortoli (2,2M su IG), l’influencer diventata famosa in Italia per essere stata tra le protagoniste della terza edizione de “Il Collegio” e Mariasole Pollio (1,5M su IG) che subito dopo l’esame sarà impegnata con il Coca-Cola Summer Festival che condurrà con Rebecca Staffelli per Radio105.

I cantanti che hanno posticipato l’esame di maturità

Hanno posticipato, invece, l’appuntamento scolastico a causa degli impegni discografici Blanco e Sangiovanni.

Ultimi articoli

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media.

YouTube Music, ecco le playlist con l’AI: come funzionano

Dalle copertine personalizzate ai brani generati con pochi clic, ecco gli strumenti AI per le tue playlist YouTube Music.

Tiktoker da conoscere per organizzare il prossimo viaggio

I tiktoker giusti possono aiutarci nell'organizzazione dei viaggi, ecco i profili da seguire per trovare consigli, sconti, voli e strategie.

Anna Pisetti, il linfedema e la rinascita: ogni corpo è valido e prezioso

Anna Pisetti è una content creator che si batte per la body positivity. Dopo aver affrontato un cancro alla pelle le è stato diagnosticato un linfedema. Da allora si batte affinché tutti sappiano che ogni corpo è prezioso.