Discover

Maturità anche per gli influencer

Gli esami non finiscono mai per tutti, non solo per chi va a scuola. Tra i banchi di scuola, in queste ore, ci sono anche degli influencer che hanno scelto, come i loro coetanei, di affrontare la maturità. All’importate appuntamento Elisa Mainino (2,9M su IG) ci arriva dopo aver cambiato, più volte, scuola.

Elisa Mainino e l’esame di maturità

“Ho sempre fatto scuola pubblica fino alla prima superiore e ho passato l’anno con il debito di latino – ha raccontato l’influencer a La Nazione. Poi l’ho superato, tutto a posto. Dopo mi sono trasferita a Milano: il secondo, il terzo e parte del quarto anno li ho frequentati qui in una scuola paritaria con l’obbligo di presenza quindi comunque andavo a scuola in presenza e se mancavo erano cavoli. La vivevo davvero male: ovviamente vai a scuola, tutti ti conoscono, le prime battutine, le frecciatine… Non è semplice, davvero ti sconcentra tanto. Automaticamente qualsiasi scuola tu frequenti, non la frequenti volentieri; i risultati quindi non sono neanche quelli che potrebbero effettivamente essere. Non riuscivo neanche a vedere le mie amiche e altre cose di cui non è giusto privarsi. Era diventato sempre un vivere con l’ansia. Per questo motivo a metà della quarta superiore sono passata a una scuola privata”.

Alice De Bortoli e Mariasole Pollio

Si stanno preparando per la la maturità anche Alice De Bortoli (2,2M su IG), l’influencer diventata famosa in Italia per essere stata tra le protagoniste della terza edizione de “Il Collegio” e Mariasole Pollio (1,5M su IG) che subito dopo l’esame sarà impegnata con il Coca-Cola Summer Festival che condurrà con Rebecca Staffelli per Radio105.

I cantanti che hanno posticipato l’esame di maturità

Hanno posticipato, invece, l’appuntamento scolastico a causa degli impegni discografici Blanco e Sangiovanni.

Ultimi articoli

Libri, Chiacchiere e Daria Bignardi: Il Podcast ‘Parlarne tra amici’ È La Tua Prossima Ossessione Letteraria!

Si intitola “Parlarne tra amici” ed è il podcast letterario di Daria Bignardi

Italiani e social-media, crescono gli iscritti ma cala la fiducia negli influencer e rimane lo scetticismo sugli algoritmi  

I social-media restano gli anelli di congiunzione tra i mezzi come la tv e la radio e il pubblico di internet

Formula 1, piloti e carriera: il canale YouTube che ti porta oltre la pista

Esperto di Formula 1 e pilota, Nicola Castiglione è il content creator che ha creato Selezione Nazionale Piloti presente sui social.

Che cosa sono i vertical dramas che spopolano su TikTok

Mini serie composte da episodi brevi, coinvolgenti e ricchi di colpi di scena. Ecco cosa c’è da sapere sulla tendenza vertical dramas.

Essere Serena, un posto sicuro dove sentirti compresə

“Essere Serena” è un progetto multicanale ideato da Serena Malaspina dedicato al benessere mentale, emotivo e spirituale.