Discover

Tannico punta sulla formazione audio

I corsi di vino creati da Tannico (la più grande enoteca online specializzata nella vendita di vini italiani ed esteri, distillati, birre artigianali e champagne) debuttano in una serie podcast da oltre 350 puntate su Spotify, Google Podcast e Apple Podcast. Con questa grande novità, la Tannico Flying School è pronta a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del vino. Ma anche per chi lo ama già.

La serie podcast: di cosa si tratta

Una nuova puntata al giorno per 365 giorni, per un totale di circa 30 percorsi. Le puntate raccontano le regioni vitivinicole più famose, ma anche più nascoste, di Italia, Francia e di alcuni Paesi in giro per il mondo. Coltivazione della vite, processi di produzione, caratteristiche dei terroir e dei vitigni e molto altro. Per non arrivare mai impreparati al ristorante, all’aperitivo con gli amici o alla prossima meta da scoprire. Langhe, Liguria, Borgogna, Provenza, ma anche California, Giappone, India e molte altre destinazioni, raccontate in podcast adatti a tutti. 

Per Marco Magnocavallo, amministratore delegato di Tannico, “sin dal principio, l’obiettivo di Tannico è stato, oltre a offrire un servizio di e-commerce attento alle esigenze del cliente a 360°, differenziare i nostri canali e le nostre proposte. Con i wine bar a Milano, i servizi di Tannico.biz e WinePlatform, di consulenza e assistenza a ristoranti e cantine, e la Tannico Flying School, che ora è alla portata di tutti anche in formato podcast, Tannico non vuole essere un semplice e-commerce, ma offrire un’esperienza completa a tutti coloro che amano il vino e che vogliono approcciarlo in maniera innovativa e lontana da stereotipi”.

Ultimi articoli

Edoardo Vilella: il guru dei dischi che devi conoscere

Non sai cosa ascoltare? Ci pensa Edoardo Vilella! Il creator consiglia dischi e ti fa scoprire nuovi sound. Ecco perché seguirlo.

L’Influencer Onesta: chi è la voce sincera del web?

Chi è L’Influencer Onesta? E perché si chiama così? Fenomenologia di una “anti”-influencer. Scopri tutto su Andreea Tolomeiu.

Social media sempre più AI based: i nuovi tool per il 2025

Dagli smart glasses di Meta alla app standalone di X, ecco le prime novità AI che riguardano anche l’uso dei social media.

Comici online: gli stand-up comedian più divertenti

Sui social, con creatività, sono tanti gli stand-up comedian che portano la loro comicità a un pubblico davvero vasto.

Social media e commercio online: sui saldi c’è ancora da fare   

Il periodo che va da novembre a febbraio rappresenta un momento di vivacità per il commercio. E i social sono alleati per promuovere i prodotti. Come hanno comunicato i brand?