Discover

TikTok sorpassa Instagram

Come avrà reagito TikTok davanti il dietrofront di Instagram?

Adam Mosseri (responsabile del social del gruppo Meta, lo stesso di Facebook e WhatsApp) ha deciso di accogliere le istanze dei più importanti influencer operanti su Instagram. Per il momento il social non avrà, come previsto in precedenza, un feed simile a quello di TikTok.

Questa resa basta al social di ByteDance (l’azienda cinese che fornisce servizi a quasi 2 miliardi di persone)?
No. Almeno ufficialmente.

Due nuovi progetti di TikTok

In concomitanza con la discussione tra Mosseri e i creator che hanno portato al successo Instagram, TikTok ha avviato 2 progetti di cui si sentirà parlare tanto nei prossimi mesi.

#TikTokMusic

Il primo si chiama #TikTokMusic, marchio che è stato depositato e che anticipa le attività che il social musicale ha in programma per prendersi il mercato presidiato oggi da Apple Music e Spotify.

La nuova unit nasce dopo aver dimostrato, in questi anni, che brani nati su TikTok hanno la capacità di scalare le classifiche musicali di tutto il mondo.

Shop

Il secondo progetto di TikTok in lavorazione riguarda uno shop. A questa attività il social lavora da tempo. I primi test sono stati fatti, lo scorso anno, nel Regno Unito dove alcuni creator con l’ausilio di dirette vendevano cose.

Le prime prove non sono state ritenute soddisfacenti da ByteDance che ha deciso di lavorare alla funzionalità prima di avviare l’attività in altri paesi europei. Tra questi c’è anche l’Italia

Ultimi articoli

Volete organizzare un viaggio di gruppo? Affidatevi a questi creator

Ci sono content creator, appassionati di viaggi, che si occupano dell'organizzazione di viaggi di gruppo in tutto il mondo.

I creator che spiegano le elezioni USA 2024

A Novembre 2024 ci saranno negli Stati Uniti d’America le attesissime Elezioni Presidenziali. Ecco chi seguire per saperne di più

Come salvare un post su Threads? Ecco come funzionano i segnalibri

I segnalibri sono uno strumento social utile e prezioso. Ecco come usarli su Threads, una app sempre più popolare.

Besneeh, indagatrice dei fenomeni di Internet

Cercate video su fenomeni di nicchia dell'internet? Seguite Besneeh su YouTube, dalla meme culture, ai fandom, Besneeh scandaglia il mondo del web.

Avvocati sui social: ecco chi seguire

Anche il mondo della giurisprudenza è presente più che mai sui social. Sono diversi gli avvocati che parlano di diritto e che lo fanno online.