Discover

TikTok sorpassa Instagram

Come avrà reagito TikTok davanti il dietrofront di Instagram?

Adam Mosseri (responsabile del social del gruppo Meta, lo stesso di Facebook e WhatsApp) ha deciso di accogliere le istanze dei più importanti influencer operanti su Instagram. Per il momento il social non avrà, come previsto in precedenza, un feed simile a quello di TikTok.

Questa resa basta al social di ByteDance (l’azienda cinese che fornisce servizi a quasi 2 miliardi di persone)?
No. Almeno ufficialmente.

Due nuovi progetti di TikTok

In concomitanza con la discussione tra Mosseri e i creator che hanno portato al successo Instagram, TikTok ha avviato 2 progetti di cui si sentirà parlare tanto nei prossimi mesi.

#TikTokMusic

Il primo si chiama #TikTokMusic, marchio che è stato depositato e che anticipa le attività che il social musicale ha in programma per prendersi il mercato presidiato oggi da Apple Music e Spotify.

La nuova unit nasce dopo aver dimostrato, in questi anni, che brani nati su TikTok hanno la capacità di scalare le classifiche musicali di tutto il mondo.

Shop

Il secondo progetto di TikTok in lavorazione riguarda uno shop. A questa attività il social lavora da tempo. I primi test sono stati fatti, lo scorso anno, nel Regno Unito dove alcuni creator con l’ausilio di dirette vendevano cose.

Le prime prove non sono state ritenute soddisfacenti da ByteDance che ha deciso di lavorare alla funzionalità prima di avviare l’attività in altri paesi europei. Tra questi c’è anche l’Italia

Ultimi articoli

Threads, arrivano i bonus economici per i creator: come averli?

Quantità dei post ed engagement elevato sono alcuni dei requisiti per ricevere i bonus per i creator attivi su Threads

Tutti i segreti del sup: l’intervista a Cristoforo Basso

Se volete iniziare a approcciarvi alla disciplina sportiva del SUP seguite Cristoforo Basso, aka @falcosup. È un istruttore che vi trasmetterà la sua passione.

Sarah Toscano, i social della nuova stella di Amici

Cantante e vincitrice di Amici 23, Sarah Toscano si sta facendo strada anche tra i social che la acclamano come la nuova stella della musica.

Come sincronizzare la musica nei reel?

La musica ha un ruolo importante all’interno di un reel Instagram. Ecco come sincronizzare il brano scelto con il video.

Gaia Garavaglia, la creator più esplosiva di TikTok

TikToker e speaker radiofonica, Gaia Garavaglia è una delle content creator più apprezzate e seguite sui social grazie alla sua allegria.