Dal virtuale al reale. TikTok ha deciso di investire in attività che permettono agli utenti di conoscersi e fare community fuori dal social. È di questi giorni l’inizio dei test sulla funzione “Nearby” che permette ai creatori di aggiungere la località ai contenuti caricati su piattaforma.
Feed Nearby
L’aggiunta di un feed Nearby metterebbe TikTok sullo stesso piano della Snap Map di Snapchat e della nuova mappa ricercabile di Instagram, entrambe volte a semplificare la ricerca di destinazioni popolari nella propria area.
![ragazza al cellulare che naviga su tiktok](https://www.influenxer.it/wp-content/uploads/2022/07/Aumentano-i-licenziamenti-1024x682.jpg)
Utilizzo dei social per cercare un servizio
Sono in aumento, infatti, gli utenti (per lo più giovani) che preferiscono i social a Google per cercare un servizio, in primis tutti quelli riconducibili alla ristorazione. Secondo le stime condivise, di recente, dal motore di ricerca il 40% degli utenti ha smesso di usare Google per documentarsi su quanto può fare nelle sue vicinanze.
Per questo motivo, evidenziano diversi esperti, la funzione “Nearby” sarebbe un ulteriore jolly che le aziende operanti sul territorio possono usare per farsi conoscere dalla loro clientela potenziale.