Discover

TikTok vive anche off-line grazie alla funzione Nearby

Dal virtuale al reale. TikTok ha deciso di investire in attività che permettono agli utenti di conoscersi e fare community fuori dal social. È di questi giorni l’inizio dei test sulla funzione “Nearby” che permette ai creatori di aggiungere la località ai contenuti caricati su piattaforma.

Feed Nearby

L’aggiunta di un feed Nearby metterebbe TikTok sullo stesso piano della Snap Map di Snapchat e della nuova mappa ricercabile di Instagram, entrambe volte a semplificare la ricerca di destinazioni popolari nella propria area.

ragazza al cellulare che naviga su tiktok

Utilizzo dei social per cercare un servizio

Sono in aumento, infatti, gli utenti (per lo più giovani) che preferiscono i social a Google per cercare un servizio, in primis tutti quelli riconducibili alla ristorazione. Secondo le stime condivise, di recente, dal motore di ricerca il 40% degli utenti ha smesso di usare Google per documentarsi su quanto può fare nelle sue vicinanze. 

Per questo motivo, evidenziano diversi esperti, la funzione “Nearby” sarebbe un ulteriore jolly che le aziende operanti sul territorio possono usare per farsi conoscere dalla loro clientela potenziale. 

Ultimi articoli

Video NPC, cos’è il fenomeno che sta spopolando su TikTok?

Parole ripetute all’infinito e movenze robotiche: dal mondo dei videogames arrivano anche su TikTok gli NPC.

Il fenomeno delle influencer bambine (e delle mamme che le gestiscono)

Le instamamme e le preoccupanti foto delle minori stanno creando un caso nuovo su cui riflettere

Perla Vatiero: social, età, fidanzati della gieffina

Scopri chi è Perla Vatiero: dalla vita privata ai suoi social

Call of Duty – L’eredità di Capitano Price nel mondo della moda

La collaborazione con la costumista di “The Bear” Courtney Wheeler evidenzia l’influenza di Call of Duty nel mondo della moda, con gli iconici personaggi della serie che stanno stimolando la domanda di capi di ispirazione militare.

Camilla Da Rocha, un po’ posh e un po’ Cardi B

Non sapete nulla di regole di bon ton e volete scoprire cosa ci cela nel mondo del galateo? Seguite la creator @laposhhhhhh.