Discover

Licenziato il primo rapper e influencer virtuale

Capitol Records, una delle più importanti realtà discografiche del Mondo (che in passato ha prodotto anche i dischi di Paul McCartney e Katy Perry), ha deciso di bloccare il progetto iniziato con FN Meka, un rapper virtuale nato dopo l’ascesa in crescita delle influencer non reali (protagoniste del nuovo numero di Vogue China).

Il motivo del licenziamento

FN Meka, secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale dell’etichetta, non ha uno storytelling inclusivo: “Ci scusiamo con la comunità nera per la nostra insensibilità nel firmare questo progetto senza fare abbastanza domande sull’equità e sul processo creativo dietro di esso. Ringraziamo coloro che ci hanno contattato con un feedback costruttivo”.

La collaborazione tra FN Meka e Capital Records,

La collaborazione tra i creatori di FN Meka e Capital Records è durata meno di un mese.

Il singolo “Florida Water”

L’ingaggio era stato ufficializzato l’11 agosto in concomitanza con il rilascio del primo singolo, “Florida Water”.

FN Meka su TikTok

Il rapper virtuale era stato ingaggiato dalla casa discografica grazie al seguito su TikTok. FN Meka ha infatti 135 milioni di Mi Piace e 10 milioni di followers.

https://www.tiktok.com/@fnmeka/video/7040492239751007535?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1&item_id=7040492239751007535

Ultimi articoli

Frattesi completamente nudo su Instagram

Davide Frattini è stato protagonista di una disavventura social che sta facendo molto discutere.

Influencer marketing manager: cosa fa e come ci si diventa

L’influencer marketing manager è una figura trasversale e multitasking: ecco le competenze da avere e i percorsi di formazione più adatti.

Con LOL Corrado Guzzanti si conferma il Papa della comicità italiana

Per Corrado Guzzanti è un plebiscito di critica e di pubblico. L’attore è il concorrente di LOL che performa meglio su Instagram con una crescita, sul suo account a 3 cifre.

Influencer marketing: tre domande a Giulia Pellerani

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

Influencer marketing: tre domande a Pasquale Arria

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.