Discover

Youtube testa i podcast

Il prossimo obiettivo di YouTube è la valorizzazione dei propri contenuti audio.

Il più importante sito di video del Mondo viene spesso utilizzato per sentire musica. Il 75% degli italiani che ascoltano canzoni in streaming usano YouTube come device.

Classifica delle piattaforme streaming

Fino al 2021 il portale, visitato in 8 occasioni su 10 da mobile, è stato in Italia il primo distributore di contenuti audio.

Spotify nel nostro Paese è utilizzato da un ascoltatore su 2, Prime Music da un ascoltatore su 3 ed Apple Music da un ascoltatore su 10.

Per presidiare meglio questa domanda YouTube ha deciso di allargare la sua offerta e proporre ai propri utenti un servizio di podcast che per il momento è in fase di test negli Stati Uniti.

YouTube e i podcast

La pagina “Podcast” di YouTube sarà accessibile nella sezione “Esplora”. Al suo interno sarà possibile trovare una serie di caroselli per “Episodi popolari”, “Playlist di podcast popolari” e “Creator di podcast popolari”. Per il resto, la pagina non fa altro che rimandare ad altre categorie: Commedia, True Crime, Sport, Musica, TV e film. 

Il presidio dell’audio è un passe-partout a un mercato che secondo le ultime stime ha superato il miliardo di dollari di guadagni all’anno.

Ultimi articoli

Teknoyd: tutto sul king dei mini-giochi

In occasione dell'Influence Day abbiamo realizzato un digital book dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell'influence marketing. Teknoyd è uno di questi.

Il nuovo amore di Melissa Satta, ecco chi è

Dopo la fine della sua relazione con Boateng, Melissa ha finalmente ritrovato l'amore. Tutto quello che sappiamo sul suo nuovo amore.

Il sindaco di Milano Sala incontra la tiktoker ucraina Valerisssh

Valeria Shashenok, nota sui social con il nickname Valerisssh, ha incontrato Beppe Sala, primo cittadino della città lombarda.

Su TikTok, a San Valentino, è di tendenza la coppia formata da Pamela Anderson e Tommy Lee

Una vecchia coppia ma che fa sempre tendenza. Scopriamo di più su Pamela Anderson e Tommy Lee e la nuova serie.

La replica di Chiara Ferragni a Leggo che aveva definito Fedez babysitter dei figli Leone e Vittoria

Una replica decisa per denunciare un certo tipo di giornalismo maschilista e tossico. Ecco le parole di Chiara Ferragni.