Discover

Youtube testa i podcast

Il prossimo obiettivo di YouTube è la valorizzazione dei propri contenuti audio.

Il più importante sito di video del Mondo viene spesso utilizzato per sentire musica. Il 75% degli italiani che ascoltano canzoni in streaming usano YouTube come device.

Classifica delle piattaforme streaming

Fino al 2021 il portale, visitato in 8 occasioni su 10 da mobile, è stato in Italia il primo distributore di contenuti audio.

Spotify nel nostro Paese è utilizzato da un ascoltatore su 2, Prime Music da un ascoltatore su 3 ed Apple Music da un ascoltatore su 10.

Per presidiare meglio questa domanda YouTube ha deciso di allargare la sua offerta e proporre ai propri utenti un servizio di podcast che per il momento è in fase di test negli Stati Uniti.

YouTube e i podcast

La pagina “Podcast” di YouTube sarà accessibile nella sezione “Esplora”. Al suo interno sarà possibile trovare una serie di caroselli per “Episodi popolari”, “Playlist di podcast popolari” e “Creator di podcast popolari”. Per il resto, la pagina non fa altro che rimandare ad altre categorie: Commedia, True Crime, Sport, Musica, TV e film. 

Il presidio dell’audio è un passe-partout a un mercato che secondo le ultime stime ha superato il miliardo di dollari di guadagni all’anno.

Ultimi articoli

TikTok Shop vs Facebook Marketplace: qual è meglio? Pro e contro

TikTok Shop è ottimo per i giovani alla ricerca di prodotti trendy, Facebook Marketplace consente buoni affari per l’usato.

Profili comici da seguire su Instagram e TikTok per svoltarti la giornata

Scopriamo i profili più interessanti e divertenti da seguire su Instagram e TikTok per una pausa social da vivere in pieno relax.

Legal Hub per creator: di cosa si tratta e cosa prevede

Un'iniziativa dell’Unione Europea che fornisce un quadro normativo chiaro e trasparente per i creator attivi sui social

Gli chef che diventano influencer

Sono sempre di più chef italiani che spopolano sul web, trasformandosi da maestri culinari a veri e propri influencer

Faffapix: dal lavoro per Gianluca Vacchi a TikTok

Conosciuto come Faffapix, Fabio Farati è uno dei content creator più amati sui social come TikTok e YouTube.